Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-01-12, 17:55   #1
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito Sospensione Humira

Io mi sono autosospesa l'humira e penso che il Ge non l'abbia presa bene... doveva chiamarmi per la videocapsula, ma ad oggi... nulla. Boh!

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-12, 18:45   #2
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Scusa paveliana perchè hai sospeso l'humira di tua iniziativa? Questi farmaci non si sospendono senza il parere del ge. Scusa ma sono incuriosita del perchè, a mio parere se ci sono dei problemi dovresti parlarne con il tuo ge. Ciao Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-12, 21:43   #3
maxluniru
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-12
Località: FOLIGNO
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao ragazzi ho iniziato oggi con le 4 punture di humira dopo che il 28/11/11 mi sono operato per una fistola perianale con posizionamento di setone di drenaggio, pertanto sono curioso di sapere quali sono le cause che hanno spinto paveliana a sospendere il trattamento di sua iniziativa.
maxluniru non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 19:52   #4
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Sicuramente non voglio allarmare nessuno e parlo eslusivamente della mia esperienza: ripetuti episodi di atroci mal di testa mi hanno portato a consultare un neurologo per una valutazione di questa cefalea sotto anti-TNF, la RMN encefalo risultava negativa per disordini demielinizzanti ma con focolai microischemici e possibile trombosi ricanalizzata seno trasverso di destra,il neurologo consigliava di rivalutare la terapia in corso.
Io ho deciso di sospendere la terapia, è pur vero che il mio GE non ha approvato ma sta di fatto che il mal di testa è scomparso. Devo anche ammettere che, dopo un paio di mesi di quasi normalità, ora ho nuovamente scariche diarroiche ed artralgie persistenti. Sono in attesa di essere chiamata per eseguire l'enteroscopia con videocapsula e riprendere una terapia, chiederò di sicuro informazioni sui biologici di seconda generazione.

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 19:55   #5
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Agnese, da quanto tempo eri in cura con Humira? E i mal di testa sono comparsi solo nell'ultimo periodo o anche all'inizio della cura?
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 20:02   #6
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Da ottobre 2008, poi avevo sospeso a luglio 2009 per crisi ipertensiva, ripetute infezioni urinarie e bronchite acuta, ho anche una positività alla TBC, poi ho ripreso a novembre 2009. I mal di testa ricorrenti si sono presentati negli ultimi sei mesi.

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.