Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-05-13, 01:44   #1
Giovy91
Occasionale
 
Data registrazione: 20-04-13
Messaggi: 1
Predefinito Ciao a tutti

Ciao mi chiamo Giovanna, ho 21 anni e ho scoperto da circa due settimane di soffrire di rettocolite ulcerosa.

Bè che dire, fino a qualche settimana fa non sapevo neanche cos'era. Tutto è iniziato 5 mesi fa con dolori che sparivano e tornavano. Così mi sono decisa e tra analisi e visite alla fine ho dovuto ricorrere alla colonscopia. I primi giorni dopo la diagnosi li ho vissuti davvero male e mi facevo un sacco di domande. Ora, che la terapia ha fatto il suo effetto e inizio a sentirmi una persona abbastanza normale, la vivo meglio o perlomeno ci penso meno. Al momento mi sento un po' abbandonata da coloro che considero le mie migliori amiche, non comprendono fino in fondo il mio stato d'animo e non ci sono proprio ora che ho bisogno di loro. Ringrazio per questo mia mamma e mia sorella.

Mi sono iscritta con lo scopo di parlare con qualcuno che si trova nella mia stessa situazione e che la vive magari da più tempo. Per capire anche come potrà essere il futuro che al momento vedo un po' difficile e con qualche ostacolo in più.
Giovy91 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-13, 10:39   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Giovanna e benvenuta nel forum!
Purtroppo all'inizio non é per niente facile destreggiarsi con questa malattia ma, con il tempo, vedrai che riuscirai a capirla un pò di più e le cose andranno meglio. In questo senso, a me il forum ha aiutato tantissimo, spero che potrà essere così anche per te.
Se ne hai voglia, raccontaci un pò cosa fai nella vita, di dove sei, ecc.
Un abbraccio.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-13, 14:19   #3
juè
Occasionale
 
Data registrazione: 23-04-13
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao Giovanna posso capire alla perfezione come ti senti perché diciamo che siamo sulla stessa barca... non posso darti grandi consigli perché, come te, ho scoperto anche io da poco la malattia però posso dirti di provare ad essere sempre positiva e pensare che niente ti può abbattere... vedrai che piano piano ci farai l'abitudine e tornerai a vivere serenamente. Per ogni cosa puoi parlarne qui che è sempre pieno di gente pronta a dare ottimi consigli.
Un bacio Jessica
juè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-13, 21:19   #4
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Benvenuta, che dire... nella tua situazione ci sono passati più o meno tutti.
E' difficile capire questo tipo di malattie se non le si vive in prima persona, tanta gente non sa neppure cosa siano. Cerca di spiegare alle tue amiche bene che cos'hai, e sottolinea il fatto che non è una semplice colite.
Se hai domande o dubbi chiedi pure, sono contenta che tu stia già meglio!
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.