Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 10-04-13, 21:48   #1
lalla72
Occasionale
 
Data registrazione: 02-07-12
Messaggi: 8
Predefinito RCU e strana stitichezza

Ciao da un mese e mezzo ho una strana riacutizzazione di RCU. Ce l'ho da 14 anni ed è sempre ricomparsa con diarrea (molte scariche), sangue e muco. Un mese e mezzo fa ho fatto una cura antibiotica per i denti e pochi giorni dopo è incominciato il tenesmo ed una strana stitichezza. Ho sempre questo peso rettale, faccio parecchia aria a volte maleodorante, ho molti movimenti di pancia, poi sembra che debba correre in bagno, invece faccio feci molli, spesso nastriformi, o non formate ma non molte. E' come se non riuscissi ad espellere tutto, in compenso c'è sempre un pò di sangue. A volte faccio solo piccolissimi emissioni con l'aria.
Insomma non la vivo per niente bene ed il tenesmo mi accompagna tutti i giorni. Ho parecchi dolori articolari. Il GE mi ha detto di prendere il flagyl, sono al terzo giorno ma non vedo grandi miglioramenti. A gennaio avevo fatto la colonscopia (fino all'ileo) ed era risultato che la malattia era in remissione. In effetti stavo quasi bene. Non capisco questo strano sintomo di blocco che non avevo mai avuto.
Ma la RCU può dare anche stitichezza? Subocclusioni intestinali? So che sono tipiche del Crohn. Dalla colon non si sarebbe dovuto vedere?
lalla72 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.