Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-07, 22:27   #1
gemma-v65
Occasionale
 
L'avatar di gemma-v65
 
Data registrazione: 01-02-07
Località: palermo
Messaggi: 4
Predefinito Mi presento: gemma

Ciao a tutti ho 41 anni e da 20 convivo con il crohn. Ho subito 7 interventi, non ho più il colon però conduco una vita quasi normale faccio di tutto è ho pure due figlie una di 17 anni e una di 12. A me il crohn non mi ha rovinato la vita l'ho sempre vissuto con ottimismo. Tanti saluti a tutti
gemma-v65 non è connesso  
Vecchio 01-02-07, 22:34   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta tra noi gemma. Beh vivere in modo positivo la tua malattia è una gran cosa! Anche per la tua famiglia. Ora prendi delle medicine? E cosa fai nella vita? Se hai voglia parlaci un pò di te!
Un abbraccio
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 01-02-07, 22:41   #3
gemma-v65
Occasionale
 
L'avatar di gemma-v65
 
Data registrazione: 01-02-07
Località: palermo
Messaggi: 4
Predefinito

Attualmente non prendo medicine perchè ho fatto una dose massiccia di cortisone e adesso l'ho sospeso, fra poco dopo vari controlli devo iniziare il farmaco biologico. Io non lavoro faccio la casalinga a tutti gli effetti però la cosa non mi dispiace. Da quando mi hanno asportato tutto il colon mediamente vado in bagno 10 volte al giorno quando sto quasi bene perchè quando sto male vado anche 16/18 volte al giorno.
gemma-v65 non è connesso  
Vecchio 02-02-07, 08:36   #4
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Gemma, segui un' alimentazione particolare?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 02-02-07, 14:01   #5
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuta Gemma..fai bene a prendere la vita con serenità...certo che con tutte le volte che vai al bagno devi avere proprio una bella forza di volontà..complimenti...
sa87 non è connesso  
Vecchio 02-02-07, 20:50   #6
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Ciao gemma,
la tua forza interiore è di esempio per noi.
Complimenti!!
bizzo2004 non è connesso  
Vecchio 04-02-07, 11:26   #7
Miky
Occasionale
 
L'avatar di Miky
 
Data registrazione: 05-01-07
Località: roma
Messaggi: 11
Predefinito

Ciao Gemma!
A me hanno tolto solo il colon destro e al bagno vado con media di 5-6 volte al giorno e ci sono dei giorni in cui non riesco ad essere molto ottimista.... ti ammiro per questo!
Cerco sempre di farmi forza,ma a volte non serve a niente!
Come fai quando sei fuori casa? Io se so che devo stare parecchio fuori casa non devo mangiare, altrimenti è la fine!

I tuoi figli come vivono questa tua malattia?

Un grosso abbraccio!
Miky non è connesso  
Vecchio 04-02-07, 19:39   #8
gemma-v65
Occasionale
 
L'avatar di gemma-v65
 
Data registrazione: 01-02-07
Località: palermo
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao Stefania, volevo dirti che io non seguo una dieta particolare perchè ormai dopo 20 anni ho imparato a capire da sola quali sono i cibi che più mi fanno male tipo: il pesce, la ricotta, il cavolfiore e a volte anche gli spinaci, per il resto mangio proprio tutto.
Ciao Miky, quando sono fuori casa io non mi creo tanti problemi vado nei bagni dei bar o in quelli dei centri commerciali, non mi preoccupo perchè un bagno lo trovo sicuramente e poi io mangio tranquillamente anche se sto fuori casa per tanto tempo.
Per quanto riguarda le mie figlie a loro la mia malattia non pesa più di tanto
perchè io cerco di essere sempre allegra e tranquilla, l'unica cosa che loro fanno prima di andare in bagno mi chiedono se devo andarci prima io perchè molto spesso capita visto che abbiamo un solo bagno, che se io devo andare loro devono uscire immediatamente.
Tanti saluti
gemma-v65 non è connesso  
Vecchio 05-02-07, 19:43   #9
Miky
Occasionale
 
L'avatar di Miky
 
Data registrazione: 05-01-07
Località: roma
Messaggi: 11
Predefinito

Si, è vero, ci sono i bagni pubblici, ma a me mette un sacco di disagio! Se posso evitare, evito. Certo, quando proprio è impossibile trattenere, il disagio lo devo lasciare a casa.
Mangi di tutto o ci sono delle cose che ti fanno stare peggio? Per me la verdura è MICIDIALE!
Un bacio.
Miky non è connesso  
Vecchio 06-02-07, 08:32   #10
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao Gemma,benvenuta tra noi!!!!Volevo farti i complimenti per come sei...ti ammiro molto,per come hai saputo reagire alla malattia e ai problemi che questa ti ha causato e ti causa.
Una domanda...cosa intendi per farmaco biologico?Non ne ho mai sentito parlare...
andrea 71 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.