Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 05-11-08, 13:18   #11
Fra15586
Occasionale
 
Data registrazione: 25-07-08
Messaggi: 4
Predefinito

Io purtroppo, a seguito di un'infezione virale da herpes virus ho perso la risposta al Remicade. Ora la situazione si è complicata, ho il Crohn dal 1995 (avevo 9anni) localizzato nella zona della valvola ileo cecale (9cm circa). Come dicevo, però, ora la situazione si è complicata poiché non rispondo più alle terapie farmacologiche, ogni tanto ho febbre, dolori addominali, difficoltà ad evacuare e presenza di muco nelle feci. Inoltre dall'ultima colonscopia effettuata a inizio settembre 2008 (insieme a gastroscopia ed RXtenue) si sono evidenziate ulcerazioni anche nel colon ascendente e discendente, nulla in quello traverso. Pertanto il mio GE stava pensando di tentare l'Humira ma avrebbe solo il 20% di possibilità di riuscita, oppure intervento di rimozione di tutto il colon, ora chiedo a voi, qualcuno ha subito questo tipo di intervento? E' particolarmente complicato? Quali sono i rischi e i benefici? E' dura la convalescenza? Grazie mille a chi vorrà rispondermi saluti!
Fra15586 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-08, 16:05   #12
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Sicuramente l'intervento di cui ti hanno parlato č una operazione importante. Parlare di rischi e benefici non č cosa semplice in quanto tutto dipende dal tipo di tecnica che il chirurgo, in base alla tua reale situazione clinica , deciderą di adottare. Credo che per questo discorso solo i medici che ti seguono possono darti una risposta esaudiente. Per quanto riguarda il post operatorio e convalescenza posso dirti che mediamente per un intervento addominale importante ci vuole circa un 90 giorni per recuperare abbastanza bene.
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.