Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-03-09, 23:06   #11
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io lo adoro. Inoltre non penso che possa far male per la nostra malattia dal momento che la maggior parte delle cose sono a base di pesce o riso!
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-09, 20:14   #12
vale91
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-12-08
Messaggi: 32
Predefinito

Anche io l'ho sempre mangiato e dopo non ho mai sentito problemi ne di digestione ne dolori.
vale91 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-09, 16:20   #13
geena80
Occasionale
 
Data registrazione: 06-02-09
Messaggi: 15
Predefinito

Adoro sushi! E lo posso sempre mangiare anche quando sto male. E' fantastico per me e la mia pancia sopratutto! Meno per il portafoglio.
geena80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-10, 11:24   #14
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

A me il gastroenterologo ha sempre detto di stare attento a mangiare il pesce crudo, perchè con la nostra patologia, potrebbe scatenare qualche riacutizzazione improvvisa ,forse per qualcosa che contiene, comunque poco importa perchè non sono amante del pesce.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-10, 11:50   #15
ilydoc
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-05-10
Messaggi: 30
Predefinito

Piace anche a me e credo sia abbastanza leggero e salutare da potercelo permettere senza avere troppi problemi.
Magari usando poco wasabi e rabarbaro...
ilydoc non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-13, 20:06   #16
87Marcus
Occasionale
 
Data registrazione: 04-06-11
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao a tutti, aiutatemi vi prego, aiutatemi a superare la paura del pesce crudo. Vorrei andare in un ristorante giapponese e farmi un'abbuffata di sushi ma i miei dottori mi terrorizzano appena glielo accenno. Sono in fase di remissione da ormai 2 anni e mezzo e spero di restarci ancora a lungo, sono stato sempre ligio in tutto. Ultimamente ho ricominciato un po' a sgarrare e devo dire che ho avuto solo risposte positive dal mio "amichetto". Ora vorrei mangiare il sushi, ne vado matto ma sono ormai anni che nemmeno mi avvicino. Come posso fare? Un consiglio per favore. Grazie anticipatamente.
87Marcus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-13, 21:54   #17
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Chiedi un consiglio e ti accontento: non consumare mai pesce crudo.
Rischi di beccarti qualche parassita che può creare gravi problemi.
Mai pesce o carne crudi o poco cotti. Esistono dei parassiti che sopravvivono facilmente a cotture leggere e marinature.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-13, 12:33   #18
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Mah...secondo me questa paura dei parassiti è davveo fuori luogo: il problema si pone solo nel caso che il pesce non sia stato congelato adeguatamente e poi scongelato prima della preparazione, caso in cui il famoso parassita sopravviverebbe. Io mangio giapponese una volta la settimana da anni, e andando in posti sicuri e controllati il problema non si pone.
Amo la cucina giapponese sia come sapori che come leggerezza; inoltre, è una delle più varie che io conosca e non offre solo pesce e riso, ma tante altre pietanze che per noi sono tollerabili.
In ogni caso, in genere per me il martedì sera è sushi take away, e per l'intestino è un toccasana: il giorno dopo ho sempre meno problemi.
Unica nota è occhio alle varie zuppe di Miso o di alghe per via delle verdure che contengono, quelle possono essere poco tollerate dall'intestino infiammato, e ovviamente occhio ai fritti.

In definitiva, se ti piace il giapponese prova tranquillamente, dubito che una volta al giappo possa rimettere in moto la tua malattia dalla remissione...anzi secondo me sarà esattamente il contrario...
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-13, 01:10   #19
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Se il locale è sicuro e rispetta le norme igieniche... perchè no?
Io lo mangio abitualmente, in alcuni periodi anche tutte le settimane! Mai dato un problema. Paradossalmente mi fa mille volte peggio una banale pastina in brodo, ma parecchio più male!
Non so, io sono per il buttarsi anche un po'. E' vero che abbiamo dei problemi, ma almeno provare... Fatti consigliare da qualcuno che conosce un locale sicuro, ovvero pulito ed in cui il cibo è ben fresco. Oppure guarda su yelp le recensioni, puoi farti un'idea anche così.
Il sushi (e la cucina giapponese più in generale) o lo ami o lo odi. Se lo ami entri in un tunnel dal quale è difficile uscire, parola di adoratrice di cucina giapponese!
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-14, 21:40   #20
cecilia.1982
Occasionale
 
Data registrazione: 03-02-14
Messaggi: 22
Predefinito

L'altra sera ho fatto una prova e sono andata a mangiare il sushi, per la prima volta dopo l'ultima recidiva di un mese fa: fortunatamente, nessun problema!
cecilia.1982 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.