Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-05-08, 09:31   #1
alexcv78
Occasionale
 
Data registrazione: 30-05-08
Messaggi: 2
Predefinito Ciao a tutti mi chiamo Alessio

Quasi 3 anni fà ho iniziato con piccoli fastidi al lato dx dell'addome e forti meteorismi, dopo alcuni controlli ero stato tranquillizzato dai dottori con la classica frase "TU SEI STRESSATO e sfoghi tutto nello stomaco e intestino" penso sia capitato a tanti di voi di sentirlo dire!
Ho cominciato poi ad avere delle perdite di muco, gli arti che si addormentavano sempre più frequentemente e forti dolori all'addome, spalla e schiena.
Andai nuovamente a fare dei controlli,e questa volta mi viene fatta prima una gastroscopia di cui fù trovato l'elicobacterpiroli e feci una cura a base antibiotico per una settimana, e in seguito feci la colonscopia ma non eseguita bene perchè fatta soltanto a metà, con la diagnosi colon irritabile e una parolina dal dottore " DEVI STARE PIU' TRANQUILLO E SE VUOI TI PRENOTIAMO UNA VISITA DALLO PSICOLOGO".
Dopo poco cominciai a fare ricoveri dopo ricoveri in urgenza e piano piano calavo sempre più chili, i dottori sempre più convinti delle mie crisi di stress e io sempre più nervoso per la diagnosi che non mi calzava, dopo più di un anno e tante altre colonscopie e gastroscopie sono venuto al dunque MORBO DI CROHN ed ora dopo cure e cure di cortisone e antibiotici e 6 pillole al giorno di pentasa, adesso sono migliorato e grazie a questo dottore che mi ha preso in tempo dall'essere operato, ora sono tornato ad avere il sorriso e la voglia di avere una vita sociale.
alexcv78 non è connesso  
Vecchio 30-05-08, 09:45   #2
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao Alessio benvenuto tra noi! Più o meno ognuno di noi ha avuto un percorso simile al tuo...l'importante è poi arrivare al dunque, ad una diagnosi sicura e finalmente a delle cure mirate.

Ma raccontaci qualcosa di te....di dove sei? Dove sei curato? Cosa fai nella vita? Lavori? Studi? Hobbies?
nadi non è connesso  
Vecchio 30-05-08, 09:56   #3
nunzia
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-02-08
Località: rivarolo canavese, provincia di torino
Messaggi: 40
Predefinito

Ciao Alessio, si si anche a me è successo cosi, ma come ha detto Nadi è così un pò per tutti! Raccontaci di te... un abbraccio.
nunzia non è connesso  
Vecchio 30-05-08, 10:07   #4
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Ciao Alessio. Sono contenta che ora tu stia molto meglio. Sfortunatamente all'inizio e' tutto cosi tanto complicato. Anche a me e' capitata la stessa cosa. Non riuscivo piu' a capire se ero veramente io la pazza o i dottori che mi curavano. Ora ho trovato una dottoressa a cui sono legata profondamente. E' una Donna speciale che ama tantissimo il suo lavoro. Un abbraccio. A presto.
NICOLE non è connesso  
Vecchio 30-05-08, 10:22   #5
alexcv78
Occasionale
 
Data registrazione: 30-05-08
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie per le parole di conforto, ma ora sono riuscito a passare questo periodaccio. Con tutto il lavoraccio che faccio "ho una agenzia funebre" Hei, non grattatevi. Mi ha portato ad essere quasi ipocondriaco fino a che non sapevo una risposta. Comunque io sono di Civitavecchia e mi raccomando non metteteci mai piede in questo ospedale neanche per un pelo incarnito, vi consiglio il reparto di gastroenterologia del San Filippo Neri. E in questo periodo la cura migliore che ho trovato è stato tornare a ballare, mi ha aiutato a concentrare la mente nel ballo e non pensare al dolore.
alexcv78 non è connesso  
Vecchio 30-05-08, 11:26   #6
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Alessio, un caloroso benvenuto anche da parte mia!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 30-05-08, 21:05   #7
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Lo sapevo Alessio! La cura migliore è sempre nel movimento! Fitness, sport, ballo... qualunque attività aiuti a distrarsi.
nadi non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.