Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 24-05-08, 14:33   #1
dexmdt
Occasionale
 
Data registrazione: 21-05-08
Messaggi: 1
Predefinito Eccomi qua amici!

Ciao a tutti! Sono una ragazza di 29 anni e da una quindicina di giorni mi hanno diagnosticato il Crohn.
E' stato un percorso duro il mio, maledettamente strano, atipico, che mi è costato un mese di ospedale (sono uscita da poco) in cui mi è capitato di tutto e i medici brancolavano nel buio, pare che sono il terzo caso al mondo in cui il Crohn esordisce con ascite (5 lt di liquido in pancia), insieme ovviamente a tutti gli altri sintomi che voi conoscete bene.
Quando mi hanno dimesso non avevo una diagnosi e la terapia a base ovviamente di cortisone, mesalazina, Ciproxin era destinata a finire, sembrava prorpio una bruttissima gastroenterite infettiva! Si erano 'fissati' anche perchè faccio il veterinario, sono a contatto con gli animali, cavalli ecc. e poi la colonscopia: colite pseudomembranosa da clostridi, ma no era un quadro sovrapposto contingente che mascherava qualcos'altro e anche qui cosa rara!
Ma cosa volete, imparerete a conoscermi, io non mi faccio mai mancare niente! Ho perfino avuto un shok anafilattico quando mi hanno insertito il catetere giugulare per alimentarmi! Successivamente ho fatto la colon di controllo, più approfondita e il resto lo sapete.
Il 'brutto' è che comunque sono un medico e sia quand'ero in ospedale che adesso sono anche TROPPO consapevole di ciò che mi sta accadendo e ho paura, ma al tempo stesso ho una gran fiducia anche grazie a questo forum, dove mi avete fatto ridere e dove ho ritrovato un pò me stessa! Grazie e scusate per la lunghezza.
A presto.
dexmdt non č connesso  
Vecchio 24-05-08, 15:55   #2
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Dexmtd, e ben arrivata tra noi.
Effettivamente come hai detto stesso tu, il momento della diagnosi è sempre quello più brutto, ma poi un pò alla volta si riesce ad accettare la cosa e imparare a vivere con questo nostro e strano "amico".
Sono certo che ci troveremo benissimo insieme, qui potrai trovare tanti consigli utili ed esperienze che ti sapranno arricchire molto.
Un grosso in bocca al lupo dottoressa!
Hello non č connesso  
Vecchio 25-05-08, 15:16   #3
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Dexmdt, benvenuta!

Ora come stai?

Comunque fai un bellissimo lavoro, complimenti!

Un caro saluto!
diavolita87 non č connesso  
Vecchio 26-05-08, 10:04   #4
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Localitą: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao Dexmdt! Anch'io ti dò la benvenuta qui tra noi malati di crohn con la pazza voglia di vivere e affrontare i problemi con grinta e determinazione!
nadi non č connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.