Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-06-10, 21:18   #1
sterne84
Occasionale
 
Data registrazione: 10-06-10
Messaggi: 2
Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo Anna, ho 25 anni e sono di Como.
Penso di essere una persona allegra, ho molti amici, mi piace viaggiare, studio lingue all'università.
Da un po' di anni ho qualche problemino al "pancino" ma finora il mio medico mi aveva sempre detto che era colite e stress e che sarebbe passato. Poi almeno da un annetto ho iniziato a stare male praticamente sempre e finalmente il mio medico mi ha mandato dal gastroenterologo che mi ha fatto fare tutti gli esami. Ora aspetto di fare la colonscopia a luglio (già, lunga attesa del ssn). Il medico dice che forse è celiachia o crohn perchè in famiglia ci sono stati altri casi di crohn.
Sono arrivata al forum per cercare informazioni... e ne ho trovate tante e leggere le vostre storie mi ha anche tranquillizzato, vi ringrazio.
Ciao a tutti.
sterne84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-10, 23:38   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Anna!
Innanzitutto benvenuta. Mi spiace sapere che non stai bene e soprattutto che sei in quella fase in cui si aspettano risposte definitive in un senso o nell'altro. Ci si sente un pò sospesi, vero? Vedrai che luglio arriverà in un lampo e tu riuscirai a capire cos'è che ti fa star male.
Hai ragione, io sono qui da un mese e poco più come iscritta, ma seguivo il forum da lettrice fin da quando ho avuto la mia dagnosi, è molto utile per trovare informazioni e qui, ti assicuro, ci sono persone molto sensibili, capaci davvero di rassicurare.
Spero che tutto si risolva al meglio per te e mi raccomando cerca di star il più possibile serena durante l'attesa. E' importante, davvero, anche se sicuramente è difficile. Dici che hai altri casi di Crohn in famiglia, quindi già conosci un pò questa malattia, immagino. Questo ti crea ansia?
Tienici informati!

Un abbraccio forte.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-10, 11:28   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Anna, benvenuta nel forum anche da parte mia!

Mi dispiace leggere che non sei al meglio, ma vedrai che sarà una cosa momentanea, perchè una volta eseguita la colonscopia individueranno subito la diagnosi, in maniera tale da poterti curare immediatamente con una terapia adeguata. Vedrai che quando inizierai la cura, tornerà a splendere sul tuo volto l' allegria, inoltre potrai anche continuare a viaggiare, visto che ti piace, con più tranquillità. Nel forum ti troverai bene, potrai partecipare a tutte le discussioni che ti interessano e inoltre troverai persone molto disponibili che ti comprenderanno e che auiteranno se ne avrai bisogno.

Ora ti saluto, ti faccio tanti auguri, e mi raccomando di tenerci aggiornati sul proseguimento degli esami.

Un caloroso abbraccio.
Luca.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-10, 14:12   #4
sterne84
Occasionale
 
Data registrazione: 10-06-10
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie di cuore Maria Grazia e Luca per il vostro caloroso benvenuto!

Sì, io cerco di stare serena nell'attesa però hai ragione tu, Maria Grazia, forse è proprio l'aver visto mia zia con crohn non stare bene per niente per tanti anni a crearmi un po' d'ansia. Certo, la situazione era diversa perchè a lei era stato diagnosticato a più di 70 anni e per lei era stato molto invalidante, però penso che la reazione ad una possibile cura sarebbe diversa in un organismo più giovane? Bho, speriamo!
Intanto oggi ho ritirato gli esami di coprocultura parassitologici e per il sangue occulto ed è tutto negativo. Questo mi ha fatto tirare un bel respiro di sollievo. Magari è solo un ibs? O qulacuno sa se il crohn è possibile anche con sangue occulto negativo?

Grazie mille di tutto.
ciao Anna
sterne84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.