Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-06-06, 13:20   #61
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valentina
Che dire...mi devo trasferire per riuscire a star bene??? :evil: è da Nov che giro come una trottola...meglio che sto calmina!
Non credo pero' che possano rifiutarti un ricovero al Pronto Soccorso in caso di urgenza...... :?
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-08-06, 11:53   #62
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao Vale, scusa ma ho letto che adesso fai la dieta senza glutine. Ti hanno diagnosticato la celiachia? Puo' darsi che mi sia persa qualcosa... in tal caso scusatemi.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-06, 08:49   #63
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Dai Chpaperotta, fatti un sorriso, oggi a Torino c'è il sole anche se con qualche velo. Vai a fare una passeggiata, distraiti, non pensare alla panciolina. Cerca un amico/amica e chiacchierate un po' mentre vi fate una vasca in via Roma. Ciao
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-06, 12:43   #64
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BUGI
Ciao Vale, scusa ma ho letto che adesso fai la dieta senza glutine. Ti hanno diagnosticato la celiachia? Puo' darsi che mi sia persa qualcosa... in tal caso scusatemi. :oops:
Si!!!pare che la causa di tutti i miei mali fosse proprio lei. Era, però una celiachia silente, ovvero, gli anticorpi erano negativi, quindi nessuno approfondiva...invece, le biopsie al duodeno hanno rilevato che avevo tutta la mucosa rovinata...tipico della celiachia!!!ho escluso il glutine da una ventina di giorni ed è una settimana che va decisamente meglio, ma per tornare al top la GE mi ha detto che ci vorrà un bel pò...ma sono felice della diagnosi!unica cosa che perplime il medico è il sangue nelle feci...quindi a settembre comunque devo fare un'altra colon e il tenue seriato...per star tranquilli...se lo dice il medico!!!
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-06, 13:04   #65
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Vale senz'altro e' la scelta giusta. Almeno ti togli ogni dubbio.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-06, 11:45   #66
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Cmq sono contenta per te cara Vale...........meno male che non è crohn........quindi devi eliminare il glutine giusto???? pane pasta etc etc.....
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 16:48   #67
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Ho iniziato a stare male una sera di settembre di 11 anni fa. Stavo passeggiando con mia sorella e mi faceva malissimo lo stomaco. Ho passato la notte in bagno a vomitare. Il giorno dopo il dottore mi disse che era gastrite e di mangiare in bianco per un pò.
Il giorno dopo ancora avevo perso 5 kg.
Iniziarono le visite, mai nè in quel periodo nè prima, ho avuto episodi di sangue nelle feci. Per le visite si passa da ge a ginecologi per finire addirittura al centro dei tumori del sangue perchè mia madre aveva paura in quanto ero diventata verde.
A scuola mi chiamavano il mostro. Una volta un ge mi chiamò per visitarmi e chiese espressamente che andassi da sola.
Cominciò a chiedermi come stessi (intendeva psicologicamente) se avevo il ragazzo e cose del genere.
Risultato: tutti i dottori che mi visitavano dicevano che ero anoressica basandosi sul fatto che il morbo mi portava solo mal di pancia, vomito e anemia. Anche tutta la mia famiglia si convinse di questo e cominciò a dirmi che ero io che volevo stare così, finchè 8 mesi dopo mia madre una notte che si stancò di sentirmi lamentare, provò a picchiarmi ma si fece male lei dato che mi erano rimaste solo le ossa.
La mattina mi portò in un ospedale di un paese vicino al mio, che aveva sempre tenuto come ultima risorsa e lì mi hanno salvato la vita. Mi operarono 3 gg. dopo il ricovero. Premetto che una settimana prima l'ennesimo ginecologo dopo l'ennesima ecografia, mi disse che avevo le cisti alle ovaie.
Il giorno dell'intervento dovettero anticiparlo di qualche ora perchè dall'ecografia risultò un'emorragia interna. Alla diagnosi tutti i miei parenti si sentirono in colpa per come mi avevano dato addosso.
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 20:44   #68
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Beh che dire... Chi piu' e chi meno ha vissuto un periodo nero prima di scoprire il crohn. Ora almeno di bello c'e' che ci siamo ripresi un po' di dignita' che in quel periodo ci avevano fatto perdere.
Anch'io come te ho preso tante di quelle botte dai miei genitori perchè erano convinti che i miei dolori derivassero dalla scuola, dal ragazzetto di turno, dalle amiche... Ora sono genitore anch'io e li ho perdonati.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 21:02   #69
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Io non gliene ho mai fatto proprio una colpa vera e propria... solo quando ci fu la diagnosi li guardai e dissi: bè? Chi aveva ragione?
Solo che per un pò di tempo le mie sorelle che allora avevano una 12 e l'altra 8 anni mi hanno "accusata" di averle tolto la mamma e di essere stata la causa di tanti maltrattamenti da parte di altri parenti.
Purtroppo ero ricoverata in un ospedale a circa 400 km da casa e mia madre stette quasi la totalità del tempo con me tranne una volta che mi mandò mia zia e lei tornò a casa per 3 o 4 gg. e gli ultimi 3 o 4 gg. prima della dimissione definitiva, quando ormai stavo bene.
Considerate che fra entrate e uscite, sono stata in ospedale dalla fine di aprile a metà agosto quindi un lasso di tempo abbastanza lungo.
Logicamente le mie sorelle non lo dicevano con cattiveria, era solo che le persone che stavano loro intorno in quel periodo dicevano sempre che quando sarei uscita dall'ospedale, avrebbero dovuto trattarmi come una regina e avevo tutte le attenzioni puntate addosso.
tweety non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.