Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-07-06, 13:34   #51
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Come certamente avrete letto nei post precedenti, questo è un farmaco abbastanza " particolare" e non tutti lo tollerano per una svariata serie di motivi.
Prima di tutto, come in tutte le malattie e come in tutti casi della vita, bisogna anche essere predisposti psicologicamente nell' affrontare una terapia del genere. Poi ci possono essere fattori legati ad una intolleranza al farmaco, presenza di effetti collaterali e purtroppo , la somministrazione di questo farmaco quando oramai la situazione è talmente grave che non resta altro che la chirurgia.
Leggendo qua e la( sapete che sono curioso, vero? :mrgreen: ) mi sono reso conto che non tutti usano fare la somministrazione del farmaco in maniera corretta e nei tempi corretti , questo è un evento importantissimo affinchè il corpo possa " accettare" questa medicina senza fare i capricci ( effetti collaterali)
Il fatto che questa medicina nn faccia effetto su tutti, non vuol dire che il farmaco è " un bidone" ( ricordate che negli usa, il remicade viene impiegato come terapia classica nei malati di crohn) ma solo un qualcosa che il nostro corpo nn accetta, un po come se si soffrisse di allergia ( lo so , ho fatto un esempio molto grezzo, ma almeno ho reso l'idea).
Buon pomeriggio a tutti :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-06, 15:34   #52
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Questa mattina ennesima infuzione
Tutto procede nel migliore dei modi, gli esami del sangue sono ottimi. la risonanza magnetica fatta dopo un anno di terapia ha confermato una evoluzione positiva del mio quadro clinico, e soggettivamente posso dire di sentirmi bene.. :mrgreen:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-06, 16:49   #53
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Sono molto contenta per te. :D Nel reparto ci sono anche ragazzini che fanno questa terapia?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-06, 16:54   #54
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ho sempre solo visto " persone adulte" fare/seguire questa terapia :?
e sinceramente posso aggiungere di NON aver mai sentito , ne nel reparto dove sono in cura , tantomeno " in giro" di bambini che fanno le infusioni di remicade, questa terapia è molto pesante per un adulto, figuriamoci per un piccino...... :roll:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-06, 20:02   #55
pippo70
Occasionale
 
Data registrazione: 02-11-05
Località: reggio calabria
Messaggi: 7
Predefinito

francesco sono alla 4^ infusione di remicade e devo dire che rispetto a te non ho abvuto i risultati sperati.
ad ogni infusione la speranza di porter trovare finalmente un farmaco che mi possa far stare bene è tanta,anche perchè su parecchi amici ha risposto positivamente.
la tua storia e il tuo costante aggiornamento sull'esito di questa terapia non può che farci sperare bene.
tienici informato come fai sempre e .........in "c... alla balena" di cuore.

p.s. le mie analisi del sangue sono praticamente perfette e non ho avuto nessun effetto collaterale durante l'infusione.bye
pippo70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-08-06, 00:37   #56
Marco
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-09-05
Località: varese
Messaggi: 55
Predefinito INFLIXIMAB

Ciao Pippo, anche mia mamma ha provato l'infliximab, ma ha dovuto sospendere la terapia in quanto era intollerante al p.a... Sono molti ad avere effetti colaterali con l'infiliximab...
Marco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-08-06, 09:28   #57
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Buongiorno....
caro Pippo....già il fatto di avere gli esami perfetti e di tollerare il farmaco...è un ottimo risultato. Sono proprio le prime quattro infusioni ad essere le piu' difficili. Superato questo periodo, le cose dovrebbero andare ancora meglio. :wink:
I primi risultati " visivi" dovrebbero iniziare a vedersi dopo circa 10 mesi dall' inizio del trattamento ( a me fu detto cosi..... e cosi è stato) In ogni caso, per esperienza personale posso dirti che , visto l'esito degli esami del sangue, sei sulla buona strada, se poi non hai dolori addominali, un motivo in piu' per essere fiducioso
in bocca al lupo :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-06, 16:29   #58
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Località: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao Francesco, ho letto ora questo post e tutti i tuoi msg sulla tua malattia e sull'andamento della terapia con il Remicade...mi fa molto piacere che ti abbia dato questi risultati positivi e che quindi tu stia meglio, mi sembra di aver capito che la tua non fosse una bella situazione!
Voglio anch'io confermare quello che dici a proposito dei benefici raggiunti da questo tipo di farmaco, ci vogliono dei mesi per avere risultati apprezzabili, per me e' stato lo stesso.
Anche io ho sentito di persone che non hanno avuto risultati, ma secondo me, come per qualsiasi farmaco, la risposta e' soggettiva, c'e' a chi fa bene e a chi non fa nulla.
Ciao a tutti :D
hulu' non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-06, 09:29   #59
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Buongiorno a tutti.Ieri ( martedi 19) ho fatto nuovamente il remicade.
Non so il motivo ma questa infusione mi ha letteralmente distrutto.
Questa notte non sono riuscito a chiudere occhio e solo adesso, a distanza di quasi 24 ore incomincio a stare meglio.
Non mi era mai capitato,neanche alla prima :shock:
La mia situazione clinica sembra essersi stabilizzata, cioè, non ho ne peggioramenti tantomeno ulteriori miglioramenti, quindi il tutto sembra orientarsi per un ciclo di terapia ancora molto lungo.
Soggetivamente sto bene,non ho dolori ne fastidi, ma le mie " amichette" ( seppur con dimensioni molto ma molto ridotte) e tutto il danno che hanno fatto.. non se ne vogliono andare ( si saranno affezionate a me? :shock: ).....uhm.... :roll:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-06, 12:31   #60
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Frank, strana la reazione. Che dice il gastro?
Una volta si diceva che una reazione del genere era sintomo di efficacia :? Speriamo sia così. Certo che le amichette fistoline.....azz.
In bocca al lupo
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB linda Terapie e rimedi 2 20-12-05 14:34
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 10:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.