Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-02-09, 20:48   #51
Camilla84
Occasionale
 
Data registrazione: 19-02-09
Messaggi: 6
Predefinito

Quello che mi spaventa di più di questa malattia è l'essere sempre dipendente dalle medicine, la stanchezza che in molti periodi mi accompagna, il dover star a letto quando ho una riacutizzazione (ho appena fatto una settimana di mutua, a casa a letto, perchè non mi alzavo dal male) e infine il rinunciare alle uscite con i miei amici, o il mio ragazzo quando non sto bene.
Camilla84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-09, 11:04   #52
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 274
Predefinito

Per me è brutto soprattutto il senso di precarietà che per forza di cose mi trasmette la mia RCU.
Cerco di convivere con quest'ultima da 20 anni ormai, senza risparmiarmi nè arrendermi - un pò come se fosse la malattia a dover convivere con la mia vita normale, e non viceversa - ma a volte è davvero dura.

Rimedi, consigli? Cercare di tenere duro, senza vittimizzarci nè sottovalutare però l'asprezza della nostra battaglia, cari amici.

Ciao, L.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-09, 14:57   #53
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Quando sto poco bene, mi fa soffrire far preoccupare le persone che mi circondano e che mi vogliono bene; perciò cerco sempre di minimizzare la cosa e di essere allegra anche se non ne avrei nessuna voglia.

Mi fa soffrire molto anche l'incertezza del futuro, mi chiedo sempre quale lavoro potrebbe fare una come me, che si stanca subito, che si deve assentare per i vari esami e visite, che deve rimanere a casa nel caso di una recidiva.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 09:54   #54
millye
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-11-08
Messaggi: 50
Predefinito

Mi fa soffrire l'incertezza.
L'incertezza sul presente e sul futuro.
Starò ancora male in futuro? Avrò dei problemi con il lavoro per questo stare male continuo?

Mi faccio anche tanti problemi prima di uscire, penso sempre "e se ho bisogno di andare al bagno e sto male?" Sono terrorizzata.
millye non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 21:03   #55
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Anche a me fa paura l'incertezza sul futuro, anche perchè per il resto la mia vita è sempre molto "programmata". Mi fa star male il non sapere ancora come mi curerò dopo l'ennesima ricaduta... Mi fa star male il pensiero delle "patologie" collaterali della nostra malattia che potranno venirmi... Mi fa star male persino il solo pensiero della prossima colonscopia...
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 14:32   #56
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Io ho paura di rimanere sola, di non trovare un ragazzo che mi voglia bene!
Ho avuto una brutta esperienza: quando sono stata male e mi hanno diagnosticato il crohn, il mio ragazzo mi ha lasciato.
In ospedale non veniva perchè non ne tollerava e l'ospedale stesso.
Ho paura di quel che sarà il mio futuro e se riuscirò a finire gli studi, ho paura di star male nuovamente, di stare tanto tempo ricoverata... ho paura e putroppo i genitori non avvertono tutto ciò perchè credo, siano piu spaventati di noi.
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-09, 21:06   #57
vincenzo
Occasionale
 
Data registrazione: 11-05-09
Messaggi: 19
Predefinito

A me fa soffrire il fatto che non posso mangiare quello che voglio, e che devo andare in bagno, soprattutto quando sono al lavoro.
vincenzo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-09, 23:07   #58
patry
Socio Junior
 
Data registrazione: 11-09-08
Località: cagliari
Messaggi: 32
Predefinito

Mi fa soffrire sopratutto l'incertezza del presente e del futuro, l'idea di una recidiva e di una conseguente nuova cura, il non essere in grado di poter fare tutto e comunque di sentirmi limitata in tutti i campi.
patry non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-09, 10:07   #59
cargil
Socio ◊
 
L'avatar di cargil
 
Data registrazione: 07-05-08
Località: Padova provincia
Messaggi: 102
Predefinito

Pikkola88 e alymeraviglie condividete le mie stesse identiche paure. Quindi non le scriverò di nuovo.
cargil non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-09, 12:22   #60
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Le Paure c'è le hanno tutti malati e non; una sola cosa vi voglio dire: SIAMO COME GLI ALTRI non dimenticatelo mai e il male lo si sconfigge solo AFFRONTANDOLO mi raccomando! Un Abbraccio a tutti.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.