Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-12-09, 21:05   #51
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Caro Aldo concordo anche io sull'esperienza che tu, come molte persone qui dentro il forum, avete maturato negli anni di convivenza con questa malattia.
La tua convivenza con questo "nemico" giornaliero, è stata costante e sono convita che nella perenne battaglia dove spesso sei rimasto ferito, ne sei uscito vincitore e sempre più battagliero come quando "Leonida" conquistò la sua "Sparta".
Questa tua esperienza maturata negli anni, per molti di noi sarà sicuramente di aiuto ma soprattutto di conforto ed esempio.

Per quanto mi riguarda non posso ancora usare il passato remoto, perchè la mia "amica-nemica" mi è venuta a trovare da pochi anni e, credo che anche il mio presente sia ancora da scrivere ma, posso dire che, come io non conosco bene lei, lei non conosce bene me e posso quindi affermare con soddisfazione che, sarà sicuramente una bella lotta dove io voglio e spero di uscire la vincitrice morale.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-12-09, 14:35   #52
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Aldo, non posso che dirti "grazie" anche io per le tue parole, che spero tanto possano essere quelle di tutti noi quando saranno passati tanti anni dalla diagnosi.

Io sono malata "ufficialmente" da 11 anni, non pochi ma nemmeno troppi. Mi ci è voluto tanto, tanto tempo per accettare la mia nuova condizione, in fondo ero giovane. Adesso sono pienamente consapevole di che cos'è questa malattia e di che cosa significa conviverci.
Il mio cammino è ancora lungo e di certo ci saranno momenti tranquilli alternati ad altri più difficili, ma in una cosa mi sento di avere già la vittoria in pugno: io non ho mai smesso di sorridere a chiunque abbia avuto intorno, nessuno ha mai visto in me una malata, tanto meno una persona da compatire. I sorrisi dati agli altri hanno fatto bene anche a me, che sono rimasta un'ottimista e questa cosa, ne sono certa, mi ha salvato.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-09, 13:05   #53
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lety1679 Visualizza messaggio
I sorrisi dati agli altri hanno fatto bene anche a me...
Lety è una frase bellissima che accende una luce nell’anima di chi soffre ed è un valido suggerimento per correggere comportamenti che tendono a all’introversione, atteggiamenti che non fanno altro che nutrire il male che ci accomuna appesantendone la condizione.

Grazie Lety.
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-10, 17:56   #54
staffieri
Occasionale
 
L'avatar di staffieri
 
Data registrazione: 02-01-10
Località: olbia
Messaggi: 23
Predefinito

Ormai sono 19 anni che convivo col MDC ora ci sopportiamo a vicenda, lo vivo bene penso al futuro. Contrariamente ai primi anni che lo vivevo forse terrorizzato e sconfortato.
Spero che la mia esperienza sia positiva per altri.
staffieri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Crohn e vita sentimentale andrea 71 Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 208 06-04-14 17:09


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.