Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-07, 17:01   #41
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Chiedevo appunto per quello. Ora prendo cortisone (ormai da un anno circa) prima clipper e ultimamente deltacortene. Con il clipper stavo bene, appena ho smesso di prenderlo è rincominciato il tutto. Ho provato a riprenderlo ma l'effetto era nullo così il dottore mi ha prescritto il deltacortene. Ora la situazione sta migliorando, anzi alcuni giorni il bagno non lo vedo neanche. Quasi sicuramente, piano piano, inizierò a diminuire il dosaggio fino a non prenderlo più, ho paura però di riavere una ricaduta causa sospensione del cortisone visto che è successo.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-07, 17:10   #42
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Nel mio caso, capirono che ero dipendente dal cortisone quando appena iniziata la fase dello " scalare", tutti i valori del sangue con indici di infiammazione e tutti gli esami strumentali, rivelarono una ripresa dello stato infiammatorio, da qui il ritorno al dosaggio inziale, di nuovo benessere generale, appena ritentata la fase a scalare, nuovamente dolori e malesseri, quindi, stavo bene solo con il cortisone da qui il tentativo (andato a buon fine) di sostituire il cortisone con un qualcosa di diverso: immunosoppressori appunto.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-07, 17:51   #43
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Cavolo Andrea, io quando avevo smesso il cortisone non era successo nulla, ora ne prendo mezza pastiglietta da 0,25 mg.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-07, 16:18   #44
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Qualcuno ha usato, o usa, immunosoppressori con la RCU?
Ho sentito due pareri differenti di medici, uno consiglia l'operazione piuttosto che l'immunosoppressore e io sono alquanto confusa.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-07, 19:38   #45
McGuinnes84
Occasionale
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 22
Predefinito

Be, io prendo l'azatioprima, che è un immunosopressore e anche l'infliximab (del quale sono alla sesta infusione), se non sbaglio, fa parte della stessa categoria e devo dirti che io sto benissimo, per il momento (tocchiamo ferro).

Ultima modifica di patt : 05-12-07 alle ore 20:36
McGuinnes84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-07, 20:04   #46
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

In questi due anni di patimenti sono andata, di mia spontanea iniziativa, a fare una visita da un chirurgo per sapere se potevo operarmi e quali erano i pro ed i contro. ll chirurgo mi sconsigliò l'operazione perchè secondo lui non ero abbastanza "grave" e mi disse che comunque prima di operare era bene provare con gli immunosoppressori. Io penso che ogni medico abbia le sue teorie e le sue idee, devi farti spiegare bene tutte le complicazioni sia dell'uno che dell'altro e poi decidere. Facci sapere che novità ci sono. Un bacio
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-07, 16:21   #47
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

E' un mese che ho iniziato a prenderli, all'inizio avevo paura ma poi ragionando con il mio Ge ho deciso di iniziare in fondo pensa quanti problemi da il Deltacortene che alla fine è un immunosopressore pure lui, io ho fatto la mia scelta ponterando tutto pensaci.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-07, 17:24   #48
mainà
Visitatore
 
L'avatar di mainà
 
Data registrazione: 05-03-07
Località: Cosenza
Messaggi: 29
Predefinito

Sono in una fase attiva, anzi attivissima, della malattia, ho iniziato a prendere immunosoppressori dal giugno di quest'anno e da un mese sto vedendo dei miglioramenti. Il mio gastroenterologo non ha preso proprio in considerazione l'opportunità di un'operazione. Credo che ogni medico segua una propria "politica". In bocca al lupo Patt! Ti auguro di fare la scelta giusta.
mainà non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-07, 23:09   #49
marisa
Occasionale
 
Data registrazione: 10-01-06
Messaggi: 4
Predefinito

Anche a me gli immunosoppressori mi fanno paura è un anno che li sfuggo, con il risultato che quest'anno ho fatto una colon, almeno ho tentato una colon, e hanno riscontarto una stenosi. Adesso la decisione è arrivata.
Il mio grosso problema è che io 11 anni fa ho avuto un tumore al seno importante, la mia domanda è che succederà? Io ho cercato di informarmi da vari medici e mi dicono, che non c'è correlazione.
Sono andata anche dalla mia oncologa, che mi ha seguito a suo tempo e mi ha detto: Mi avessi detto ciò dopo due anni dal problema, avrei delle perplessità ma visto che sono passati 11 anni e poi mi ha spiegato che l'Azatiprina non è un immunosoppressore profondo, come quello che fanno i trapiantati è leggero... quindi, ma la paura mi rimane.
marisa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-07, 15:03   #50
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Io prendo azatioprina dal luglio 2006 e fino ad ora non ho avuto grossi problemi, credo che se il medico consiglia questi farmaci abbia un buon motivo valido per farlo; se poi non si è convinti di questa scelta si può sempre provare a sentire un altro parere che però magari ci viene dato da qualcuno che non conosce a fondo la nostra storia clinica.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
calo delle difese con immunosoppressori eo2004 Terapie e rimedi 7 30-10-07 12:59
[ Immunosoppressori e tatuaggio ] Chi lo sa? mraanna76 Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 8 01-03-06 13:56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.