Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-03-06, 15:16   #41
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

In bocca al lupo Frank :wink:
Alby19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-06, 15:35   #42
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Buongiorno Forum, finalmente posso aggiornare la mia storia con il remicade :mrgreen:
Come certamente saprete mercoledì scorso ho fatto l'ennesima infusione, le mie condizioni di salute sono buone e gli esami del sangue pure. Solo che questa volta, il mio gastroenterologo era piuttosto perplesso, e ha chiesto un consulto dal chirurgo che a luglio mi ha operato.Il chirurgo ha confermato che tutto procede per il meglio e che il farmaco sta facendo il suo dovere. Naturalmente ho chiesto il motivo di questo consulto e mi è stato detto che era solo per sicurezza, in quanto, le fistole, essendo recidive,volevano assicurarsi che in questi mesi nn si fosse formata qualche piccola raccolta di infezione, perchè se fosse stato cosi il farmaco avrebbe perso le sue potenzialità terapeutiche.
Ecco spiegato perchè, prima di iniziare il remicade per curare le fistole, si preferisce fare un piccolo interventino di drenaggio e pulizia della stessa.
Per concludere ribadisco che la terapia con il Remicade procede bene e che sta dando i risultati sperati. Buon pomeriggio a tutti :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-06, 17:24   #43
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Sono contento per te Fra. Speriamo che continui così allora! :D
Alby19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-06, 17:28   #44
Simo
Socio ◊
 
Data registrazione: 07-04-06
Messaggi: 126
Predefinito

auguri anche da parte mia
Simo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-06, 01:18   #45
damon666
Visitatore
 
Data registrazione: 19-05-06
Località: Acerra(NA)
Messaggi: 29
Predefinito

a me adesso tocca aspettare almeno altri 3 nni per dare un fratellino o una sorellina a mio figlio che di anni ne ha 6 e muore dal desiderio di averne uno.
che problema questa malattia ,adesso ci voleva pure questo! :? :(
damon666 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-05-06, 16:59   #46
doca
Occasionale
 
Data registrazione: 24-05-06
Località: Bologna
Messaggi: 10
Predefinito

Ti rendi conto di quanto costi al servizio sanitario nazionale? :x [/quote]

Costa tanto?
doca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-05-06, 17:02   #47
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Si..... è un "farmaco" abbastanza costoso.... :roll:
Gia, che ci sono, aggiorno la mia " telenovela" con il remicade( infliximab)
Martedi farò l'ennesima infuzione, oramai sto seguendo questa terapia dal mese di settembre, i risultati, almeno nel mio caso, sono buoni......
Da come mi hanno parlato i medici, i giorni scorsi, quando sono andato a fare i soliti esami del sangue pre-infusione, mi sembra di aver capito che dovrò fare questa terapia ancora per molto ma molto tempo..... e sinceramente, sapere che riesci a fare una vita quasi normale, grazie ad una flebo che ogni sei settimane ti spara dentro il tuo corpo, una medicina, non mi fa sentire molto bene.... è difficile da accettare.... :(
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-06, 08:10   #48
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Mi sembra doveroso aggiornare la mia telenovela con il remicade( infliximab) :)
Esattamente un anno fa venni sottoposto ad un intervento di pulizia -drenaggio di tre fistole :shock: . Il mio crohn è diventato un crohn fistolizzante, quindi' un po' per questo, un po' per la cattiva posizione delle fistole, i medici che mi seguono hanno optato per la terapia infliximab piuttosto che procedere con l'asportazione chirurgica delle medesime in quanto c'erano parecchie possibilità che mi sarei ritrovato con dei danni all' ano. Le mie amiche ( cosi chiamo io le mie fistole) erano veramente brutte :(
Per farla breve, posso dire che, a distanza di anno ( esattamente i tempi che mi avevano dato i medici) la situazione è meravigliosamente cambiata :mrgreen: , le fistole sono quasi scomparse, e la zona interessata dall'infezione ( quasi tutto il gluteo ) ormai è solo un ricordo.
Durante questi 12 mesi, i medici che mi seguono hanno anche monitorato e controllato tutte le parti del mio colon che in precedenza avevano segnato presenza della malattia, compresa l'anastomosi ma tutto con esito negativo, cioè senza presenza della malattia.
A questo punto posso concludere dicendo che, nel mio caso, la terapia ha funzionato, e anche se ci sono stati momenti difficili e dolorosi. se tornassi indietro, rifarei questa terapia senza pensarci un solo momento.
Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-06, 12:50   #49
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Grazie a te Francesco per la tua testimonianza positiva!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-06, 13:22   #50
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Hai detto bene: testimonianza positiva.
In rete può capitare di leggere testimonianze contrarie a questa terapia, ma criticare una terapiache che su di noi non ha funzionato non è corretto.
Su molte altre persone può funzionare ed evitare l'intervento. :)
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB linda Terapie e rimedi 2 20-12-05 14:34
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 10:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.