Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-06-12, 13:47   #41
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nadi Visualizza messaggio
Io vivo con ileostomia definitiva...
Posso chiederti come mai è definitiva la tua ileostomia?

Citazione:
Originalmente inviato da lucakappa Visualizza messaggio
e mettevo addirittura lo slip come costume.
Beh ma comunque il costume lo indossavi un po' alto per coprire il sacchetto, o no?

Citazione:
Originalmente inviato da sarettah1988 Visualizza messaggio
Guarda, anch'io mi ponevo gli stessi dubbi in questi mesi: "Ma si ricorderanno di chiamarmi? Ma saranno davvero tutte urgenze? Ma forse c'è bisogno di qualche raccomandazione?" .
Anch'io spero che mi chiamino presto. In teoria, dovrebbe davvero essere per settembre. Quando sono andato alla visita di controllo, a fine maggio, mi ha visitato uno dei chirurghi dello staff. Mentre eravamo dentro, bussa ed entra il chirurgo che mi aveva operato, mi vede, mi riconosce, e dice al suo collega: allora lo operiamo a settembre sto ragazzo? Non credo che questa uscita sia stata a caso. Significa che sa già che i primi posti disponibili sono a settembre, secondo me. Tengo le dita incrociate!

Sì sto già pensando a come fare per il mare. Grazie a te ho scoperto che esistono costumi per stomizzati, quindi mi sa che mi orienterò su un acquisto del genere.
Ciao!
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-12, 23:57   #42
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

In poche parole perchè il colon non si poteva più salvare, hanno dovuto asportarlo tutto, era pieno di infezione.

Io stavo morendo, ero in setticemia. 8 ore e mezzo di intervento e 15 giorni di terapia intensiva a causa di due forti crisi respiratorie.

Sono viva...questo è ciò che conta.
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-12, 00:09   #43
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sunshine Visualizza messaggio
Capisco. E come l'hai trattata la pouchite? Ammesso che tu l'abbia trattata con qualche farmaco.

Un'altra domanda a entrambi.
Quanti mesi son passati tra primo e secondo intervento, e tra secondo e terzo?
So che luca ha tenuto la stomia due anni, ma volevo appunto sapere i vostri intervalli di tempo tra i vari interventi.
Grazie mille.
Io ho fatto solo 2 interventi, a distanza di meno di 2 mesi. Però io ero urgente perchè dopo la ricanalizzazione mi toccavano altri 3 cicli di chemio. Per la pouchite gel e suposte di mesalazina, pomate varie.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-12, 11:59   #44
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Anche a me/noi hanno asportato per intero il colon.

Capisco; grazie per la risposta.
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-06-12, 11:35   #45
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ma ti si infiamma spesso la pouch e per quale motivo? Io noto che faccio ore e ore a non scaricarmi, arrivo alla sera che mi scarico ma non del tutto e dopo vado poco. Alle volte perchè ho sempre lo stimolo capita anche a voi? o vi scaricate il numero di volte e basta?
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-12, 14:19   #46
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Ciao Luca
quindi praticamente le tue 4/5 scariche giornaliere sono concentrate tutte di sera?
La pouch si infiamma, ho letto, perchè le pareti dell'ileo non sono deputate al contenimento e alla stagnazione delle feci (come invece quelle del retto) e quindi l'acidità di queste ultime può dar luogo alle Pouchiti (le infiammazioni).
Il chirurgo mi ha detto che la pouchite sopraggiunge nel 15-20% dei pazienti, e che il 90% risponde bene alla cura con antibiotici. Queste son le percentuali che mi ha fatto lui.
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-12, 12:45   #47
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ma ti ha detto che bisogna sempre prendere qualcosa per non infiammare la pouch? Io mi aiuto molto con i fermenti lattici, ma come mi accorgo se la pouch si infiamma? Le scariche le ho sopratutto la sera, è da sabato che addirittura faccio tutto il giorno a non scaricarmi.
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-12, 20:43   #48
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Addirittura? Son 3 giorni che non vai in bagno?
Non so cosa ci sia da prendere per la pouch, io ancora nemmeno ce l'ho, son fermo alla colectomia.
Penso ti accorga che si infiamma magari se hai del dolore quando defechi, non saprei. Ti fanno poi la rettoscopia (anzi, la pouch-scopia) e vedono se è infiammata o no.
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-12, 20:44   #49
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

No scusa, ho capito male io.
E' da sabato che ti scarichi solo di sera, ok. Mi sembrava strano infatti, 3 giorni senza defecare, difficile!
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-12, 12:20   #50
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Secondo me con il caldo ci si scombussola un po, è da domenica che le feci sono liquide liquide e tanta tanta aria che rimane dentro.
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.