Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-03-06, 15:02   #31
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao io ti consiglio di contattare i medici che seguono me e Francesco al reparto di gastroenterologia del S.Giovanni vecchio a Torino!!!Sono un gruppo molto preparato!!!
Anche io ero diventato dipendente al cortisone e infatti mi hanno cambiato la cura,adesso sono 5 anni che prendo il Purinethol e mi trovo benissimo!!!
Ascolta me , e sono sicuro che anche Francesco mi sosterrà,prova a sentire quei medici!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-06, 15:49   #32
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Visto che sono stato tirato in causa, mi sembra giusto intervenire.
Il nostro amico enzom ha detto che attualmente è seguito alle Molinette, dove ci sono ottimi professionisti. Il suo problema, a parer mio nn è tanto il trovare un bravo medico, ma bensì... avere piu' fiducia in coloro che lo seguono, vincendo ( piu' che giustificate)le paure e appoggiarsi con fiducia a loro. Le terapie-fai da te , non risolvono nulla, anzi, peggiorano solo le cose. Caro Enzom, nn devi aver paura dei medici , loro ci sono apposta per curarci.Anche io sono stato un cortisone dipendente e, grazie ai DOTTORI ne sono uscito. Loro hanno trovato la giusta terapia, il giusto farmaco e adesso, ( non lo nego ) dopo tante sofferenze posso dire di essere tornato ad essere una persona normale, con una attività mia, con una vita privata, insomma, è come se fossi rinato. e tutto grazie ai DOTTORI...... :)
Spero che questa mia testimonianza possa esserti utile.... ciao a presto
( PS. io ho impiegato 3 anni per uscire dalla dipendenza del cortisone e durante questi 3 anni ho sempre collaborato con i medici..la NOSTRA collaborazione è importante.... :wink: )
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-06, 17:28   #33
enzom.
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 23-03-06
Località: alessandria
Messaggi: 81
Predefinito

grazie del vostro sostegno ragazzi lo so benissimo che avete ragione ma saranno gli avvenimenti che mi stanno capitando ho bisogno di urlare di sfogarmi scusate se vi rompo ma almeno voi sapete cosa provo ma di rinchiudermi in ospedale nn me la sento proprio basta sono 4 anni e sono sempre allo stesso punto medici a torino sono ottimi ma quando mi vedono e mi danno appuntamento dopo 6 mesi capite che....... comunque io mi curo mesalazina aziotropina clipper vitamina b12 folina ciproxina e ecc. ecc. una farmacia appunto ok raga passera' che devo dira........... ciao
enzom. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-06, 19:46   #34
manu
Socio ◊
 
Data registrazione: 20-01-06
Località: Modena
Messaggi: 115
Predefinito

Ciao enzom, non stai proprio rompendo nessuno! Sfogati pure URLA fai tutto quello che ti senti, ma poi richiappati!!! è toccato a te a noi, cerca un centro che ti spiri più fiducia, che ti segua di più, quello, ci vediamo tra sei mesi :shock: non piacerebbe neanche a me!! Su su, un po' di fiducia e di ottimismo, non fa mai male!!(non mi mandare a quel paese)Bacioni Manu
manu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-06, 12:05   #35
enzom.
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 23-03-06
Località: alessandria
Messaggi: 81
Predefinito

grazie manu e figurati se ti mando a quel paese x quale motivo dovrei adesso sono un po' in depressione ma mi passera' in quanto a altri centri sto cercando ma tante assenze dal lavoro mi stanno penalizzando e questo mi crea stress dopo tutto quello che avevo fatto x realizzarmi vabè e andata cosi amen.... :? mollero' e proverò a rincominciare da capo a volte bisogna toccare il fondo x comprendere. ciao ancora un grazie x la tua compressione.
enzom. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-06, 17:21   #36
manu
Socio ◊
 
Data registrazione: 20-01-06
Località: Modena
Messaggi: 115
Predefinito

Mollare?!? MAI!!!!!!Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a GIOCARE!!!! :wink: Manu
manu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-06, 21:49   #37
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Scusate se insisto, ma sono un maniaco della precisione: ho posto una domanda sul nome della medicina presa, Toredol (come dite) o Toradol?
Cerchiamo di essere precisi col nome delle medicine; provate a cercare sotto google i due nomi e capirete perchè chiedo quale dei due.
Seconda cosa, (e poi mandatemi a quel paese), siamo in un topic di Terapie e rimedi quindi stiamo attinenti al tema. C'è un topic chat per chattare. Ricordate che migliaia di visitatori accedono al forum.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-06, 22:16   #38
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Il farmaco era il Toradol ed Aldo ha fatto bene a chiedere chiarezza.
Non siamo medici e le nostre discussioni possono anche contenere degli errori, ma almeno il nome dei farmaci scriviamolo bene. :wink:

La discussione sugli Antidolorifici riprende dopo la cancellazione di alcuni interventi vagamente polemici, alcuni off topic ed un numero imprecisato di faccine inutili.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-06, 09:42   #39
enzom.
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 23-03-06
Località: alessandria
Messaggi: 81
Predefinito

:shock: come avevo gia' detto era il toradol mi spiace se nn sono stato chiaro ma nn sono medico mi scuso anche con aldo e spero che nn se la sia presa :lol: :lol:
enzom. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-06, 22:03   #40
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Caro Enzom, io non me la prendo quasi mai, stai tranquillo, poi sono uno come te sai, (purtroppo) e mi permetto di essere attivo in questo forum portando la mia esperienza e magari un po' di conoscenza.
Quando ho chiesto chiarezza sul nome della medicina, ero certo che si trattasse del Toradol, ma esiste un teradol in ambito cardiovascolare e ritengo che noi crohns (da momento che diventeremo vecchi esperti del male) si debba essere precisi e conoscitori delle nostre terapie. Ciao :wink:
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.