Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-08, 09:25   #31
millye
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-11-08
Messaggi: 50
Predefinito

Io adoro la pizza ma mi fa malissimo.
Il giorno dopo che l'ho mangiata sto tutta la mattina in bagno con un mal di pancia assurdo.
La prendo anche senza la mozzarella (i latticini mi fanno male, malgrado non sia intollerante) e con poco sugo (anche il pomodoro mi fa star male) ma non so perchè mi fa male lo stesso.
Malgrado tutto questo però ogni tanto me la concedo il sabato (se so che la domenica dovrò star a casa).
millye non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-08, 13:35   #32
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Della pizza mi fa male la mozzarella anche se non sono intollerante al lattosio. In genere evito di farla mettere, preferendo altri formaggi come la ricotta o il gorgonzola. Altre volte mangio la marinara o la pizza col pomodoro e le patate o altri ingredienti.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-09, 17:29   #33
jessich
Occasionale
 
Data registrazione: 27-10-08
Messaggi: 3
Predefinito

Io adoro la pizza, ho provato anche quella bianca credendo fosse la mozzarella, ma i dolori dopo averla mangiata c'erano sempre.
A questo punto credo sia proprio la pasta, solo quando la faccio in casa o la prendo "baby" non ho tutti questi dolori!
Per ora me la concedo 1 volta al mese.
jessich non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-09, 20:43   #34
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Località: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Per me niente pizza, purtroppo non la tollero.
Ogni tanto ci riprovo cambiando anche ingredienti, ma il risultato è sempre quello.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-09, 11:33   #35
mariella69
Occasionale
 
Data registrazione: 11-09-08
Località: Darfo/Boario/terme
Messaggi: 22
Predefinito

La pizza mi piace da impazzire, ho notato una cosa pero', se compro quella da asporto non riesco a digerirla e mi fa male, se invece la mangio in pizzeria (sottile, ben cotta e poco condita) la tollero benissimo.
Mi chiedo se subisca delle trasformazioni stando nel cartone che la rendono più pesante ho se è una mia fissa.
mariella69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-09, 12:42   #36
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Mariella, forse più che il cartone, cambiano la pasta usata e la cottura; inoltre devi considerare che in pizzeria la mangi subito, senza farla raffreddare o diventare gommosa; forse anche questo influisce sulla digestione.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-09, 14:24   #37
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

La pizza (come molti del resto) è il mio piatto preferito in compagnia degli amici.
Da quando ho la colite ulcerosa però non tollero la mozzarella.
Non sò se è collegato, non solo non la tollero ma non mi piace più il fatto che appena la pizza diventa tiepida la mozzarella diventa una specie di lastra.
Siccome sono abituata a mangiare tutto lentamente (soprattutto per gustarmi tutti gli ingredienti) corro sempre il rischio di arrivare a finirla che è fredda.
Perciò evito la mozzarella e la prendo semplice spesso alla "marinara".
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-09, 14:34   #38
luciana
Occasionale
 
Data registrazione: 21-01-09
Messaggi: 13
Predefinito

Io la mangio in casa e non mi dà problemi.
Credo che in quella in pizzeria sia più pesante l'impasto, non so se usano dei grassi, strutto o che altro. A volte ho preso quella da asporto ma più di 2 pezzetti non riesco a mangiarne. Quella che faccio io invece è leggerissima.
luciana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-09, 21:05   #39
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Mangiata oggi. Margherita iper farcita da me con crescenza, zucchine e melanzane grigliate. Tranquillamente digerita.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 21:44   #40
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Da qualche mese se voglio mangiare la pizza posso farlo solo a pranzo, così ho tutto il resto della giornata per digerirlo. Non sto male, però mi appesantisce e mi gonfia un po'. L'ultima volta che l'ho mangiata a cena, in compagnia di amici, ho dovuto prendere acqua e bicarbonato per "mandarla giù".
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.