Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-08, 15:17   #31
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Provo, quelli normali non mi danno problemi, li consumo solo ogni tanto, proverò più spesso
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-02-08, 16:07   #32
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

A me davano l'Intrafer in gocce perchè credevano fossi anemica per via della mia carnagione! Me le davano lo stesso anche se il ferro ce l'ho sempre avuto nella norma!
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-02-08, 18:56   #33
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Io ho preso "Isairon" per circa 4 mesi e, attualmente, i valori del ferro sono nella norma, inoltre, é scomparso anche il pallore in viso.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-08, 17:49   #34
Micky
Socio Assiduo
 
L'avatar di Micky
 
Data registrazione: 20-11-07
Località: Venezia
Messaggi: 50
Predefinito

Io ho preso il ferro in pastiglie per circa un mesetto, avevo il ferro bassissimo, poi appena finito, il ferro era salito ed era nella norma. Adesso è di nuovo sceso, allora che fare? Cioè non è che si può prendere ferro a vita, perchè credo faccia male.
Micky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-09, 11:05   #35
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito Ferro Basso

A causa dell emoglobina a 10 il mio Ge mi ha prescritto un ciclo di ferro in vena (in un mese è il secondo ciclo).
Dopo il primo ciclo ho fatto le analisi e non è servito a nulla. Il ferro somministratomi non ha fatto alcun effetto e mi è toccato farne un altro ciclo.
Speriamo che vada meglio questa volta, oggi è l'ultimo giorno e lunedi molto probabilmente dovro rifare le analisi, che Dio me la mandi buona, queste analisi ravvicinate nonl e tollero piu!
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-09, 14:52   #36
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Fin da bambina ho avuto carenza di ferro, a 15 anni sono anche stata ricoverata per un'anemia ferropriva (avevo l'emoglobina a 6), mi hanno fatto tutti gli esami possibili e immaginabili ma senza risultato.

Poi due anni fa ho scoperto di avere la colite ulcerosa e l'anemia si è di nuovo aggravata.
Ho fatto un ciclo di ferro in vena lo scorso anno e i valori sono tornati normali.
Ovviamente sono valori che vanno tenuti sotto controllo con la nostra malattia, sia per il malassorbimento, che per le perdite ematiche.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-09, 21:13   #37
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Con otto flebo di ferro ora sono Emoglobina 8, ferro 16. Vedremo che fare.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-09, 11:39   #38
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

In genere dopo quanto tempo dal termine delle infusioni fate le analisi di controllo? Io comincio a recuperare l'emoglobina dopo circa venti giorni dall'ultima flebo e i valori tendono a continuare a crescere ne due mesi successivi.

Spesso se l'emoglobina va molto giù (sotto 9), capita di dover ripetere il ciclo.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-09, 15:42   #39
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

A me solitamente le analisi me le fanno fare dopo 7/10 giorni dall'ultima flebo e il tutto poi rimane stabile per circa 5/6 mesi.
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 09:58   #40
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

L'unica maniera per me per assumere il ferro è la terapia endovenosa, ogni 6-8 mesi ne faccio cilcli di 10 flebo. Di solito tra una flebo e l'altra devono passare due o tre giorni per dare modo al fegato di metabolizzare la molecola, altrimenti è come assumerne la metà, almeno così mi ha spiegato il medico. Le analisi vanno fatte almeno dopo venti giorni, per dare modo all'emoglobina di salire e verificare il valore effettivo della ferritina e della sideremia.
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.