Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-11-08, 07:02   #31
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Avete mai provato il latte senza lattosio tipo zimyl o similari? I miei GE me lo consigliarono dopo la ricanalizzazione.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-08, 12:09   #32
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Io ho provato un paio di volte lo Zymil, ma preferisco ancora il latte fresco di mio suocero, che è supercontrollato in quanto conferito ad un caseificio e se c'è qc di strano nelle analisi non me lo danno, lo faccio bollire almeno 5 minuti e quando lo bevo lo allungo con acqua naturale, perchè altrimenti non riuscirei a digerirlo; quanto allo Zymil non mi ha lasciato ricordi particolari...se non al mio portafoglio.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-08, 12:31   #33
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Io cerco sempre di bere lo Zymil, è vero costa un pochetto di più ma è l'unico che riesco a digerire bene.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-10, 18:02   #34
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Quando ero più giovane la mia giornata non iniziava senza una ricca tazzona di latte, caffè e una montagna di biscotti. Fino a che un bel giorno ho iniziato ad avere un gran mal di pancia e dopo vari test di intolleranza ho scoperto che il latte era un di quegli alimenti ai quali avrei dovuto rinunciare per sempre. Non accade la stessa cosa invece per i suoi derivati. Misteri della natura!
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-02-10, 19:09   #35
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Mi piaceva molto il latte freddo con i biscotti di meliga.
Non sopporto il latte bollito con "la pellicina" in superficie ma, da anni, non riesco più a berlo.
Anch'io consumo invece tutti i derivati del latte soprattutto ricotta e stracchino, non amo lo yougurt.
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 20:01   #36
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Quando ero piccina, fino all'età di 7 anni capitava di prendere il latte 3 volte al di. Quando ho iniziato a crescere lo prendevo a colazione; ho sempre bevuto il Parmalat e non mi son trovata mai male. Negli ultimi 4 anni mi dava fastidio poichè il crohn iniziava a manifestarsi. Adesso bevo lo Zimyl sempre della Parmalat e devo dire che mi trovo benissimo e non accuso nessun tipo di disturbo.
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 22:58   #37
Assuntina
Occasionale
 
Data registrazione: 23-02-10
Messaggi: 9
Predefinito

Prima che mi scoprissero la rcu bevevo sempre il latte poi tra i vari controlli, hanno scoperto un'intolleranza al latte vaccino e da allora bevo il latte di soia fisso con nesquik, per renderlo più saporito, insieme ai corn flakes e non mi ha mai creato problemi.
Assuntina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-10, 21:44   #38
simone85berserk
Occasionale
 
Data registrazione: 09-04-10
Messaggi: 6
Predefinito

Leggendo qui mi sento sollevato, io senza latte non saprei vivere.
Se non inizio la giornata con una bella tazza di latte e fette biscottate mi sa che esplodo. Anche la sera dopo cena, prima di andare a dormire, spesso mi faccio un bicchiere da bere... è la mia droga.
simone85berserk non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-10, 14:29   #39
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Ultimamente sto bevendo il latte parzialmente scremato a marca SMA (tipo primo prezzo) prodotto da una latteria nel cremonese; devo dire che oltre al portafoglio non sta provocando danni neppure alla pancia. Il latte di mio suocero ho dovuto abbandonarlo perchè anche aggiungendo l'acqua non riuscivo più a digerirlo e mi provocava crampi e gonfiore.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-10, 15:09   #40
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Io non ho mai rinunciato alla tazza di latte bianco intero con i biscotti tutte la mattine a colazione, sia in fase di recidiva che in fase di remissione.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.