Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sondaggi Crohn/C.U. e Salute

Sondaggi Crohn/C.U. e Salute Sezione dedicata ai sondaggi sulla Malattia di Crohn e su tutto ciò che riguarda la nostra salute. Non si possono aprire nuove discussioni.

Visualizza risultati del sondaggio: Preparazione alla colon: Quale purga preferiamo?
Selg 23 23,71%
Isocolan 34 35,05%
Altre 40 41,24%
Partecipanti: 97. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-11-11, 19:09   #31
gio697
Occasionale
 
Data registrazione: 23-10-11
Messaggi: 8
Predefinito

Io ho usato selg e dopo due litri e mezzo ho cominciato a vomitare, per un anno non ho più assaggiato mandarini. Le due volte successive ho usato un prodotto alternativo che non mi ricordo il nome, erano due bottigliette da bere con un bicchiere di acqua: sale puro, e poi dieta idrica per un giorno e mezzo, il vomito non mi è venuto ma in conpenso la zona: retto, ano da impazzire dal bruciore. Insomma non esiste nulla che si possa bere che non abbia un sapore così schifoso o effetti collaterali? Ad esempio qualcuno di voi ha citato il "phospho lax" ora ho letto del " movi prep" è sempre comunque sale inglese? Meno male che il ge mi ha dato ancora due anni di tempo. ciao Gio.
gio697 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 10:28   #32
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Personalmente ho provato il Selg, l'Isocolan e il Phospho-Lax.
L'ultimo è quello con cui mi sono trovata meglio, non tanto per il gusto- che è da brividi!- quanto per la piccola quantità di "pozione" da ingurgitare.
Mi devo sempre tappare il naso per non vomitare e mi vengono fuori delle facce da "cartoon", ma quattro litri di shifezza son sempre quattro litri; meglio due bicchieri di super-schifezza e poi acqua a go go.
Almeno questo è il mio parere.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-12, 17:46   #33
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Sto proprio ora preparandomi col CitraFleet: due buste da sciogliere in un bicchiere di acqua gelata e da bere a distanza di sei ore, nel mezzo e dopo solo "liquidi chiari": me la sto cavando alternando te, tisana al ribes e brodo di carne.
Però causa un bruciore perianale violento sto "Moderandolo" con la Tea Tree della Just, che mi salva anche nei giorni di emorroidi.
Al Sacco non mi hanno indicato di fare anche il clistere con acqua e camomilla, come invece richiesto l'altr'anno al Niguarda.
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-12, 12:47   #34
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Sicuramente faranno schifo tutte, a me hanno dato sempre il selg.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-12, 15:04   #35
Silvia90
Reporter
 
L'avatar di Silvia90
 
Data registrazione: 12-06-12
Località: Parma
Messaggi: 108
Predefinito

Anche a me hanno dato il Selg, uno schifo totale.
Non sono mai stata amante degli agrumi, e soprattutto non sono una bevitrice accanita. Se bevo un litro d'acqua al giorno è già un miracolo, e berne quattro mi ha letteralmente devastata. Non ho vomitato per orgoglio, ma c'ero quasi.
L'idea di doverne fare un'altra a fine mese, mi fà scappare a gambe elevate solo per la preparazione.
Per questo che opto sempre ad un orario pomeridiano per la Colon, almeno posso berne due litri il giorno prima e due litri la mattina stessa. Se anche voi fate enorme fatica come me, ve lo consiglio. Pene in meno!
Silvia90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-12, 23:16   #36
venzo75
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 07-07-12
Messaggi: 52
Predefinito

Selg ma preferirei provare qualcos'altro.
venzo75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-08-12, 18:00   #37
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Io x-prep, sopporto solo quello!
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-14, 03:22   #38
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Io ho fatto 4 colonscopie e ho sempre utilizzato Moviprep tranne in un'occasione in cui ho usato Selg: ero ricoverata in ospedale e ricordo che non sono riuscita a berne nemmeno un litro e sono stata tutta la notte a camminare per il reparto piangendo e cercando di smuovere l'intestino che non ha proprio voluto collaborare. Meglio centomila volte Moviprep, fa schifo ma è sopportabile per me!
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-14, 18:51   #39
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Isocolan...perché? Perché meno quantità da bere, e perché non mi fa addormentare le gambe quando mi trasferisco per ore al bagno! E' più veloce ad uscire e ad andar via totalmente insieme ai suoi sintomi...

Oltre a quella ho provato moviprep (mi sembra si chiami) insapore confronto a isocolon ma piu lentina, non si puo prendere la sera alle 19 e passare la nottata in bagno! Con isocolan alle 23 ho finito!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-14, 21:33   #40
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Alexx, ma è una formulazione particolare? Perché l'isocolan che conosco io è da 4 litri!
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.