Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciņ che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 03-04-12, 15:07   #31
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Localitą: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

Per me vietati sono: latte, pizza, legumi, frutta tranne alcuna frullata, verdura, frutta secca. Tutto questo mi crea dolori o scariche continue.
ROBY78 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-12, 13:28   #32
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

I miei cibi vietati sono il cioccolato che ho scoperto da poco, mi provoca quasi subito diarrea, il latte idem, le cose piccanti mi irritano il colon e una minestrina di queste già pronte ho scoperto che in meno di un quarto d'ora mi gonfia la pancia in maniera incredibile e dolorosissima.
Ory90 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-12, 15:44   #33
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Forse faccio prima a scrivere ciò che non mi fa male piuttosto che il contrario! Io li divido per categoria ossia bassa, media ed elevata tollerabilità! Quelli a "bassa tollerabilità" sono: spinaci, verdure filamentose di ogni genere, fagioli, ceci, mais, mozzarella, formaggi freschi, formaggi molli, latte parzialmente scremato ed intero, cibi integrali, bibite gasate, dolcificante, panna, frutta secca, frutta e ortaggi fuori stagione, anguria (e qui sono dolori), zucchine, verza, fritto, mascarpone; "media tollerabilità": lenticchie, piselli, lattuga, pomodoro, cipolla, carote, melanzane, broccoli, cavolfiori, olive, burro; "elevata tollerabilità": pasta, pane, patate, carne rossa e carne bianca, pesce, latte scremato, merendine senza schifezze (tipo grassi idrogenati e conservanti), marmellata ovviamente senza semi, succhi di frutta di ogni genere (tranne all'ananas), limoni, mele, banane (posso mangiare solo questo tipo di frutta), formaggi stagionati. Se me ne vengono altri li scrivo, ma per adesso... penso che basti no?! Besos
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-12, 11:59   #34
rina
Visitatore
 
Data registrazione: 08-04-12
Messaggi: 26
Predefinito

Anche se sono fresca di crohn, diagnosticato a settembre 2011, ho scoperto che i carciofi sono proibitivi, dolori forti e gas intestinale. La marmellata di cotogne mi provoca forti coliche con scariche e quella di fragole è tremenda mi dà fortissime coliche con scariche quasi dissenteria, ci ho messo due giorni per rimettermi. La pasta normale, il radicchio, il pomodoro (cotto), il formaggio, i legumi e l'olio (se esagero) mi danno colichette e gonfiore. Malgrado la cura spero di riuscire a sbarcarlo senza troppi danni.
rina non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-12, 13:26   #35
supertramp
Socio Junior
 
Data registrazione: 27-02-08
Localitą: Provincia di Ancona
Messaggi: 49
Predefinito

Per me č difficile individuare cosa mi dą gonfiore e/o scariche. Ma sono abbastanza certo del songino, quel tipo di insalata con le foglie piccole. Ne sono certo perchč ultimamente l'ho mangiato spesso e dopo qualche ora mi son sentito gonfio. Per il resto non ho particolari problemi (incrociando le dita)
supertramp non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-12, 15:41   #36
Dory
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-12
Messaggi: 9
Predefinito

Il mio cibo dannosissimo č il latte! Dopo la colazione passavo la mattinata a fare avanti e indietro in bagno e lo stesso mi capita con la cioccolata al latte che adoro!
Dory non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-12, 18:49   #37
daniele
Socio Junior
 
Data registrazione: 15-11-08
Localitą: Rimini
Messaggi: 44
Predefinito

Io al mattino sono anni che faccio colazione con il latte di riso, a cui aggiungo mezzo cucchiaino di Nescafè. Comunque i medici dove io sono in cura da diversi anni (S.Orsola di Bologna) non prescrivono nessuna dieta. A mio avviso quando si è in riacuzzazione è meglio evitare certi cibi che noi sappiamo essere dannosi per la nostra malattia, ma quando la malattia non è attiva io mangio di tutto, naturalmente senza esagerare.
daniele non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-12, 23:01   #38
betty71
Visitatore
 
Data registrazione: 23-03-12
Messaggi: 27
Predefinito

Io invece uso il latte di soia, anche perchè la colazione è il momento della giornata che mi comporta meno dolori, forse perchè l'intestino è vuoto. Quando arriva il pranzo cominciano i dolori: alcune volte anche la pastina mi dà bruciori fortissimi, poi quando ho passato la notte in bagno non ne parliamo.
betty71 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-12, 10:22   #39
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Localitą: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Il mio GE ha detto con la RCU il cibo non c'entra nulla posso mangiare tutto certo è che se evito verdura a foglia larga è meglo così come fritti in genere e alimenti piccanti, per cui al bando patatine fritte peperoncino lattuga spinaci pizze fritte e così via, tanto sono stato sempre un salutista la cosa non mi crea problemi.
F&V non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-12, 17:00   #40
antonella66
Occasionale
 
Data registrazione: 07-05-12
Messaggi: 7
Predefinito

Decisamente il latte e tutti i suoi derivati, la ricotta che per me č come se mangiassi acido muriatico. Ne ho dimenticato anche il gusto, so solo che se lo penso gia' mi viene nausea. Avevo provato con il latte di soia ma dopo che mi hanno tolto la tiroide mi hanno detto che non posso mangiare soia. Pazienza vivo solo all'idea che in giugno vado a Bologna per la colon e cosi' spero in una buona terapia farmacologica che mi possa aiutare a riprendere un po' la mia vita.
antonella66 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.