Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-11-20, 12:22   #31
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 229
Predefinito

C’è anche da dire che ieri ho fatto un po di sgarro.

Ketchup sulle patate e pane e nutella (rigorosamente senza glutine e lattosio).

Per me che faccio una vita da palestra, non è poco.

Magari è anche quello.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-20, 18:33   #32
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Io ho l'impressione che siano variazioni del tutto normali. Il nostro corpo non è un orologio perfetto tarato sulle 24 ore. Hai dei giorni dove vai meno, dei giorni dove vai di più... È normale. Il mio ge consiglia di osservare la tendenza. Anche per i dolori, io non credo che il sistema nervoso sia affidabile al millimetro, quando si parla di dentro l'addome.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-20, 00:03   #33
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 229
Predefinito

Ciao.

Si mi ha accennato questa cosa della tendenza, il GE. Infatti diciamo sto cercando di fregarmene, anche se faccio molta fatica ancora.
Da quel che mi ha detto lui, il biotrap lo dovrò riprendere al bisogno, solo le vedo poltacee ( definizione sua ). Per ora lo sostituisco con il VSL 3.

Inizialmente me ne aveva data solo una capsula, oggi aumentata a 2 perchè pare, secondo la farmacista, che le bustine abbiano una dose più alta delle capsule ed il GE, inizialmente mi aveva dato le bustine, salvo poi dirmi che andavano benissimo 1 cp al giorno.

Per il resto... devo dire che non so dire se sto ancora bene o no.
La mattina vado 2-3 volte ( più 3 che 2 ) a distanza di poco tempo, faccio poco e discretamente bene. È questa sensazione continua di doverci andare che non mi fa stare tranquillo... Ale volte capita come dei brividi di freddo, come per dire: guarda che devi andare...
Poi da metà mattinata in poi, tutto o quasi, tace.

Aggiungo che questa sensazione dura da 3 giorni senza biotrap e i 2 giorni finali con il biotrap.
Con il biotrap non mi ci mandava perchè erano troppo dure, credo.
Ora invece sì. Anche vero che se il VSL era sottodosato, può anche essere una conseguenza, visto che il Biotrap, l'ho preso negli ultimi 32 su 37 giorni ( prima solo 7 giorni poi diventati 21, stop di 5 e altri 11 di fila).

Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-20, 17:19   #34
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 229
Predefinito

E niente.. alla fine è tornato il sangue, seppur non tanto, c'è!

Non vuole proprio saperne di lasciarmi stare 'sta Rcu.. L'infiammazione è passata diceva il GE. Certo, ovvio.

Stamattina dopo il primo episodio, l'ho contattato ma mi ha detto di continuare cosi ( VSL 3 - Neocarvi - Pentacol ) però ora c'è stato di nuovo il sangue.

Francamente non so se cercarlo o no, se fare di testa mia o cosa, non so che fare.

So solo che sono stufo, speravo di avere un periodo di benessere ma questo non dura più di una settimana.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-20, 22:46   #35
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Segui i consigli del tuo ge, tienilo al corrente dell'evoluzione. Per vedere gli effetti ci vogliono settimane o mesi. In una settimana si fa fatica a individuare una tendenza, figuriamoci un miglioramento.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-20, 10:21   #36
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 229
Predefinito

Alla fine son stato costretto a contattarlo. Son le 10 e ho già avuto tre scariche. Sangue quasi nulla, però mi preoccupano tantissimo queste coliche. Sto li nel bagno, sembra che debba fare ma poi non esce subito, arriva la colica che aumenta a seconda di quanto tempo passi prima che io riesca a espellere e.. subito dopo passa. Io ciò che temo è altro, come avrete potuto capire.. il GE sa già tutto ma per ora solo i clismi di sera mi ha dato. Voleva darmi il biotrap ma sentendo questa cosa di qui sopra, ha preferito di no. Ora però devo stare tutto il giorno con questa cosa in attesa della sera..
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-20, 10:40   #37
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Malato Visualizza messaggio
E niente.. alla fine è tornato il sangue, seppur non tanto, c'è!

Non vuole proprio saperne di lasciarmi stare 'sta Rcu.. L'infiammazione è passata diceva il GE. Certo, ovvio.

Stamattina dopo il primo episodio, l'ho contattato ma mi ha detto di continuare cosi ( VSL 3 - Neocarvi - Pentacol ) però ora c'è stato di nuovo il sangue.

Francamente non so se cercarlo o no, se fare di testa mia o cosa, non so che fare.

So solo che sono stufo, speravo di avere un periodo di benessere ma questo non dura più di una settimana.
Perché fare di testa tua? A che servirebbe?
Non fossilizzarti troppo sul sangue che vedi, è chiaro che o dipende da questioni anali oppure dall'infiammazione di qualche tratto del colon, ci vuole tempo, alla fine come medicina tu prendi solo il Pentacol che è il minimo del minimo proprio (gli altri sono solamente integratori alimentari).
Comunicando con il medico potrai mano mano aggiustare la terapia ma devi stare tranquillo anche tu, sono malattie che reagiscono anche allo stato mentale, fidati.
Tu sai quale sia la TUA condizione di benessere intestinale ed a quella devi riferirti (ad esempio la mia condizione "normale" di benessere intestinale per anni è stata una volta al giorno dopo pranzo ed a quella mi riferisco), quindi se non coincide con quella vuol dire che la malattia anche se blanda c'è ancora e con il tuo GE devi o pazientare per capire se la terapia faccia effetto oppure insieme a lui provare qualcos'altro.
Davvero tu devi renderti conto che stai facendo una terapia mooooolto blanda.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-20, 17:48   #38
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 229
Predefinito

Ciao furia, tutto bene? Aggiornamenti?

Si sono a conoscenza che la terapia è blanda e francamente il problema non è la rcu in se per se. Avessi solo le scariche con quel poco di sangue, starei molto più sereno, ormai mi ci sono quasi abituato.

Il problema per cui scrivo son queste coliche. Ogni volta che vado in bagno, ci sono. Che siano più blande o forti, anche a seconda di quanto devo fare, poco importa. Prima son stato impreciso. Praticamente inizio a fare ciò che devo, poi mi blocco e arriva la colica e poi riprendo. Siccome fanno un male porco, mi preoccupa che sia un occlusione il problema! Per cui i clismi non faranno proprio nulla, questo è ciò che temo.

Qualcuno potrebbe pensare: ha una soglia del dolore bassa e si lamenta di tutto!

Tralasciando i dolori da rcu, mi è capitato in vita mia di farmi male due volte al ginocchio destro, una al sinistro, caviglie, prima ancora polsi e vari muscoli.

Quel tipo di dolore che resta in cronico e ( nel caso delle ginocchia ) ti impedisce di camminare ( non di zoppicare, proprio di muoverti ). Nonostante ciò tenere botta e lasciare che passasse. Nel periodo in questione mi allenavo anche ( certo non gambe o parte lesa ).

Questo per dire.. se dico che sono forti, lo sono!

Per questo mi spavento. Pur vero che, passato lo scombussolamento generale, poi sto bene come non avessi nulla, tranne per la solita salivazione che non deve mai mancare in recidiva.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-20, 11:41   #39
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Malato Visualizza messaggio
Ciao furia, tutto bene? Aggiornamenti?

Si sono a conoscenza che la terapia è blanda e francamente il problema non è la rcu in se per se. Avessi solo le scariche con quel poco di sangue, starei molto più sereno, ormai mi ci sono quasi abituato.

Il problema per cui scrivo son queste coliche. Ogni volta che vado in bagno, ci sono. Che siano più blande o forti, anche a seconda di quanto devo fare, poco importa. Prima son stato impreciso. Praticamente inizio a fare ciò che devo, poi mi blocco e arriva la colica e poi riprendo. Siccome fanno un male porco, mi preoccupa che sia un occlusione il problema! Per cui i clismi non faranno proprio nulla, questo è ciò che temo.

Qualcuno potrebbe pensare: ha una soglia del dolore bassa e si lamenta di tutto!

Tralasciando i dolori da rcu, mi è capitato in vita mia di farmi male due volte al ginocchio destro, una al sinistro, caviglie, prima ancora polsi e vari muscoli.

Quel tipo di dolore che resta in cronico e ( nel caso delle ginocchia ) ti impedisce di camminare ( non di zoppicare, proprio di muoverti ). Nonostante ciò tenere botta e lasciare che passasse. Nel periodo in questione mi allenavo anche ( certo non gambe o parte lesa ).

Questo per dire.. se dico che sono forti, lo sono!

Per questo mi spavento. Pur vero che, passato lo scombussolamento generale, poi sto bene come non avessi nulla, tranne per la solita salivazione che non deve mai mancare in recidiva.
Se hai anche dolori (non ho ben capito dove se addominali o altre zone), direi che devi rivalutare la terapia che forse essendo già di per sé troppo blanda non fa per te in questo momento, devi parlare col GE.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-20, 13:43   #40
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 229
Predefinito

I dolori li ho solo causa coliche.

Durante il giorno vivo come se non avessi nulla. Mi viene la voglia tutta assieme e ci vado. 4-5 scariche al giorno, circa.

I dolori causa coliche, son localizzati nella zona vicino all’anca diciamo... piccolo intestino? Praticamente siamo nella zona pubica ( ripeto, solo durante e se mi blocco e non riesco a fare ciò che devo ).

Comunque ieri ho iniziato a bere di più ( bevevo troppo poco negli ultimi mesi ) e a consumare frutta e verdura giornaliera ( ultimi mesi verdura praticamente 0 e frutta solo ogni 2 giorni circa ). Già solo con questo piccolo accorgimento, le coliche erano praticamente dimezzate.

Non penso sia grazie al clisma perché subito dopo che l’ho utilizzato, son andato in bagno.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.