Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-07-11, 17:30   #31
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito

Io uso da 2 mesi mesalazina ratiopharm e non pago niente, l'unica cosa è che devo usarne 2 al giorno perchè asacol era da 1 gr mentre questa la fanno solo da 500 mg.
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-11, 14:04   #32
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

La mia GE, proprio per non pagare tutti questi soldi di ticket, mi ha prescritto al posto dell'asacol 400 le compresse di Mesalazina Dorom 400 mg che costano 1 euro e al posto delle supposte di Asacol 1g (che costano 29 euro!!!) quelle da 500mg che costano solo 2,50.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-11, 17:38   #33
corin
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-01-08
Messaggi: 45
Predefinito

Adele grazie dell'informazione sai anch'io sono di palermo e fino ad ora sono stata costretta a pagare sia le compresse che le supposte di asacol. Grazie per questa dritta. Sai il mio ge per ora non è facilmente rintracciabile e il medico di base ne sa meno di me di questo genere di cose. Mi sai dire in alternativa ai clismi di asacol da 4 g cosa potrei farmi prescrivere per non pagare molto?
corin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-11, 00:58   #34
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

I clismi di asacol li ho usati solo per pochi giorni due anni fa e poi li ho sospesi perchè mi facevano male quindi non ti posso aiutare in questo.
Uno degli scopi di questo forum è proprio quello di scambiarci informazioni per poter gestire al meglio queste "compagne di vita".
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-11, 20:39   #35
corin
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-01-08
Messaggi: 45
Predefinito

Oggi ho pagato per una scatola di asacol clismi da 4 g un 1,50€. Non ci capisco più niente.
corin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-08-11, 15:10   #36
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito

Magari hanno deciso di non farci pagare più quella cifra assurda e ritorna tutto come prima, speriamo così mi riprendo subito le asacol che me ne basta solo una da 1 gr
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-12, 14:06   #37
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Il mio medico curante sostiene che da oggi non deve più scrivere l'esenzione sulle ricette per i farmaci perchè è stata sospesa a tutti (tranne che per gli over 65), quindi si devono pagare.
Avete notizie a riguardo?
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-12, 14:47   #38
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Fino a venerdì la mia esenzione era ancora valida, più tardi chiamerò la mia dottoressa e glielo chiedo, mi sembra strano.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-12, 18:05   #39
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Da questa mattina la legge regionale che disciplina l'esenzione dei farmaci è cambiata ma non per quella legata alle patologie ma soltanto quella legata al reddito.
Il mio medico curante non aveva interpretato bene la circolare.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-12, 10:59   #40
corin
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-01-08
Messaggi: 45
Predefinito

La situazione, a quanto pare, è di nuovo cambiata. Venerdì scorso sono andata in farmacia a prendere le supposte di asacol da 1 gr e mi hanno chiesto 19 euro. A quanto pare hanno messo di nuovo la tassa regionale a Palermo. Quindi sono costretta a tornare dal medico per farmi prescrivere il generico che però da 1gr non esiste. Mi sapreste dare informazioni in merito a questo?
corin non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.