Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-12-06, 21:15   #21
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valentina Visualizza messaggio
in più mia madre mi ha detto che non ce la fa più a sopportare tutto quello che sta accadendo alla nostra famiglia e che almeno io devo farla finita di crearmi problemi..che cosa avrà voluto dire?!?che significato ha una frase del genere? come se io ci godessi a stare male...
E' comprensibile che tua sia stanca di certe vicende familiari, purtroppo negare la realtà, come ha fatto nel tuo caso, non aiuta a far sparire i problemi.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-06, 21:42   #22
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Cara Valentina, credo che il consiglio del tuo medico, riguardo la colonscopia, sia giusto, così riusciranno ad avere un quadro più chiaro e capire perchè nonostante la dieta senza glutine tu abbia ancora disturbi. Riguardo tua madre lei è sfinita e vuole illudersi che i tuoi siano solo problemi psicologici, purtroppo, tu meglio di tutti, sai che non è così. Anche se è brutto da dirsi, ignora questi suoi sfoghi, tu hai tutto il diritto di curarti e di star bene, trascinando i tuoi problemi non aiuteresti nessuno, tanto meno te stessa.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-12-06, 12:19   #23
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Ragazzi,
vi faccio una domanda diretta, senza troppi fronzoli...pensate possa avere il crohn?!?scusate, ma una paura che non ce la facevo più a tenermi...
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-12-06, 12:26   #24
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Cara Valentina, la nostra risposta sarebbe come tirare un testa e croce.
Certo non lo si può escludere, come non posso escludere io di avere la celiachia, visto che non ho mai fatto gli esami.
Di certo ti posso dire che se anche fosse non devi averne paura: frequentando noi hai imparato a conoscere il morbetto e sai che lo si puo' domare. Ti abbraccio
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-12-06, 13:28   #25
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Cara Vale mi sembra che ormai tu abbia fatto tanti e tali accertamenti che se i medici avessero anche solo il sospetto del Crohn ti avrebbero informata. Magari parla con la tua GE apertamente. Ponile i dubbi e le domande che ti sorgono e vedrai che sapra' esserti di aiuto.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-06, 17:20   #26
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

La mia GE ha avuto gli esiti delle biopsie. Domani vado da lei, ha detto che mi deve parlare di persona. Mi ha fissato la colon per giovedì prossimo. Ha detto che dagli esiti risulta una sospetta IBD, ma non si vuole sbilanciare...dice che in presenza di celiachia la cosa non è così facile...è come andare ad indagare se è nato prima l'uovo o la gallina. Comunque solo la colon sarà risolutiva...non so come dirlo a casa...so già che la prenderanno malissimo..
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-06, 17:24   #27
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

....e tu non dire nulla...... cosi nn si agitano loro e di conseguenza non sei nervosa te .
Il referto della biopsia, come certamente saprai meglio di me, è già un qualcosa di sicuro, e credo che con la "colon" si voglia verificare la gravità della malattia, cioè se ci sono ulcerazioni, eventuali stenosi, etc etc.
In questo modo, finalmente , potrai iniziare una cura come si deve, personalizzata in base alla tua situazione clinica, e pian pianino anche te inizierai a stare meglio..... ciao e buona serata
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-06, 17:28   #28
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Prenditi un pò di tempo, parla prima con la GE e ascolta quello che deve dirti, poi con calma affronta l'argomento a casa. Mai come ora hai bisogno di un minimo di tranquillità. Se anche di IBD si trattasse stai tranquilla ormai hai imparato contro cosa combattere e sai che ci sono varie terapie che possono aiutarti. Poi qui troverai tutto l'appoggio che desideri.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-06, 07:54   #29
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Anche io penso che sia meglio non dire niente. Almeno per il momento. Poi vedrai come volgera' la situazione ed il tipo di terapia a cui ti dovrai sottoporre e valuterai al momento... Un grande abbraccio!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-06, 09:00   #30
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

stai tranquilla Vale e se dovesse essere che hai il crohn, beh.....noi siamo qui e siamo qui anche per te e per tutto...ok? un bacione e in bocca al lupo.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.