Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-08-06, 07:54   #21
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Vi aggiorno sulla situazione.
Le cose sono decisamente migliorate ma continuo con lo Skinoren... e' una crema miracolosa e per me e' davvero una "mano santa". Speriamo per un po' di non avere altri problemi :wink:
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-06, 13:30   #22
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

AAARRRRGGGGHHHHH!!!!!

Ragazzi ci risiamo.... BOLLE BOLLE ED ANCORA BOLLE!!!
Oggi si sono gonfiate anche le gengive....
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-06, 13:48   #23
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ma tu prendi immunosopressori?
Te lo chiedo perchè qualche mese fa ho sospeso per un po' l'Azatioprina e dopo una decina di giorni mi è ricomparsa la piodermite (bolle e prurito).
Ripresa l'aza, dopo due giorni mi è passato tutto.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-06, 14:08   #24
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

No non li prendo e non li ho mai presi.
Purtroppo sono in questo stato a "condizioni naturali". La cosa piu' fastidiosa e' che non mi danno prurito bensi', le piu' grandi, proprio dolore!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-06, 18:50   #25
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Località: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

Cavolo come sei messa.
Mi dispiace molto....gli occhi gonfi e le bolle fanno pensare ad una reazione allergica, non sai se hai della intolleranze alimentari?
Il tuo dermatologo cosa dice?
Anche se e' strano che le bolle ti facciano male, dovrebbero prudere...mi sembra una cosa strana, forse e' da rivalutare con il medico.
Facci sapere come va :wink:
hulu' non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-06, 10:02   #26
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Oggi leggermente meglio ma... passo da un estremo ad un altro nel giro di pochissimo.
Le mie allergie (respiratorie e dermatite) non sono la causa degli sfoghi in questione. Purtroppo eccetto l'uso di pomate ed eventualmente integratori per bocca e colluttori per gli sciacqui c'e' poco altro da fare...
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-06, 11:23   #27
dac74
Socio ◊
 
Data registrazione: 09-03-06
Località: borgo san dalmazzo cuneo
Messaggi: 100
Predefinito

Purtroppo anche io soffro di questo problema, all'inizio si sospettava un'allergia al cromo, ma dopo un test dermatologico ho scoperto che non ho più nessun tipo di allergia da contatto. Ho provato anche con l'omeopatia, questa sembrava funzionare, l'unico problema che sospendendo il pentasa, ha risvegliato il morbo con tutti i suoi problemi.
Così con una buona dose di cortisone ho risistemato il tutto, purtoppo in questi giorni ho finito con il cortisone ed ecco ritornare le varie dermatiti.
Credo che toccherà convivere anche con questo inconveniente e tenerlo sotto controllo con pomate al cortisone.
dac74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-06, 11:33   #28
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dac74
... purtoppo in questi giorni ho finito con il cortisone ed ecco ritornare le varie dermatiti.
Quando si sospendevo il cortisone anche io avevo molti problemi dermatologici.
L'organismo ha bisogno di qualche settimana per trovare una nuova stabilità ormonale.
Vedrai che tra due o tre settimane andrà meglio.
Io terrei d'occhio anche la dieta.
Magari ti ostini a mangiare qualcosa che il tuo organismo in questo momento non tollera.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-06, 11:45   #29
dac74
Socio ◊
 
Data registrazione: 09-03-06
Località: borgo san dalmazzo cuneo
Messaggi: 100
Predefinito

Ci sto mettendo tutte le mie attenzioni per evitare alimenti che non tollero, spero tu abbia ragione, giovedi sono stato dal mio GE che fortunatamente mi ha trovato bene adesso non mi resta che aspettare e vedere cosa succede.
dac74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-06, 13:51   #30
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Io ero riuscita a stare meglio facendo attenzione estrema all'alimentazione ed utilizzando al bisogno le pomate dermatologiche. Sabato sono andata fuori a pranzo e gia' dalla sera la situazione ha iniziato a cambiare. Non riuscivo a capire cosa potessi avermi fatto male. Bhe' pensa e ripensa ho scoperto la causa dello sfogo, su viso e collo. Due, e sottolineo due di numero, olive all'ascolana. Io non mangio mai il fritto ed a casa le poche volte che le faccio le metto in forno. Queste invece erano fritte e nel giro di qualche ora hanno scatenato una reazione che sembrava ne avessi mangiate a chili :evil:
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.