Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-03-07, 20:02   #21
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Personalmente penso che col crohn non centri..magari è solo stanchezza e stress...potrebbe?
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-07, 20:11   #22
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

No, potrebbe essere una delle conseguenze del Crohn come della colite ulcerosa, in fase attiva. Ovviamente non c'è sempre correlazione tra le due.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-07, 20:59   #23
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Io Nicole, ho appena avuto la febbricola durata un mese, mi è andata via con 3 cicli di antibiotici, non si sa cos'era ma si pensa all'infezione dell'intestino dovuta al Crohn, anche se dalle analisi non risultava.
Comunque sabato ho mangiato gelato e pizza e dopo due ore avevo di nuovo dolore associato alla febbricola. Io la associo alla malattia, non so se anche per te è così.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-07, 08:11   #24
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Il Crohn e' uno stato infiammatorio che, a condizioni "normali" non causa infezioni. In presenza di queste complicanze sono necessari esami certamente piu' approfonditi di quanto gia' facciamo di solito per i nostri abituali controlli.
Per quanto riguarda la febbre e soprattutto l'aumento della temperatura di pochi gradi ma costante nel tempo e' molto probabile che, in mancanza di altre cause, dipenda da una fase attiva del Crohn. La febbre e' il sintomo di uno stato infiammatorio che nella nostra situazione e' sempre piu' o meno presente.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-07, 14:09   #25
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Ho capito Bugi, ma allora perchè mi danno gli antibiotici se non c'è infezione intestinale?
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-07, 18:19   #26
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Scusa, forse mi sono espressa male. Volevo dire che Crohn non significa infezione intestinale che invece puo' esserci e dipendere da altre cause. Presumo che si ti fanno fare una cura a base di antibiotici abbiano appurato la situazione. Hai fatto l'esame delle feci?
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-07, 14:31   #27
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

No, non ho fatto analisi delle feci, ma essendo stitica, avendo fortissimi dolori, aria incarcerata, il mio gastro ha dedotto che le feci ristagnando procurano continue infezioni, comunque devo ancora approfondire l'argomento dopo il clisma opaco, con il prof. di Bologna, sioè sapere se la febbre e il Crohn hanno relazione.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-07, 14:06   #28
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito

Quando sono in fase attiva ogni sera ho quanche decimo, questo mi fa pensare che qualche relazione ci sia! Ho preso tanti antibiotici ma per 7 mesi è andata così, il GE mi disse che era l'attività del crohn a provocare una reazione delle difese immunitarie e di conseguenza l'aumento della temperatura corporea!
CHICCA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-07, 18:04   #29
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Anche io quando ho le scariche e il mio pancino si risveglia ho sempre due linee di febbre la sera. Qualche volta la temperatura si alza anche di molto... è normale, quando il processo di infiammazione è in atto.
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-07, 17:47   #30
Pynchon
Occasionale
 
Data registrazione: 22-04-07
Messaggi: 7
Predefinito

Io mi son fatto praticamente da Gennaio ad Aprile, almeno 3 giorni la settimana con qualche linea di febbre. Di solito nel tardo pomeriggio si alzava la temperatura a 37.4 con un leggero mal di testa.
Il crohn può portare qualche linea di febbre.
Pynchon non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
febbre roberta Sintomi, Manifestazioni, Cause 4 16-02-06 11:43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.