Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-12-07, 11:54   #21
Micky
Socio Assiduo
 
L'avatar di Micky
 
Data registrazione: 20-11-07
Località: Venezia
Messaggi: 50
Predefinito

A me l'hanno diagnosticata a 15 anni, un anno fa, e purtroppo ho perso un anno di scuola e ancora non sapevo di essere malata di crohn, ma stavo spesso male. Allora è per questo che non ho voglia di studiare e mi sento sempre stanca?
Micky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-07, 15:11   #22
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

S, penso proprio di si!
Prima di ammalarmi riuscivo a studiare ore e ore con ottimi risultati, ora, invece, se fra una pausa e l'altra studio per tre ore al giorno è anche tanto e i risultati, onestamente non sono dei migliori.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-12-07, 12:43   #23
Micky
Socio Assiduo
 
L'avatar di Micky
 
Data registrazione: 20-11-07
Località: Venezia
Messaggi: 50
Predefinito

E come si fa a superare questo stato di stanchezza? Io non voglio perdere un altro anno! Tra un ricovero e l'altro ho fatto più assenze che presenze purtroppo.
Micky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-08, 13:29   #24
Vali
Occasionale
 
Data registrazione: 28-12-07
Messaggi: 6
Predefinito

Io sono stata abbastanza fortunata con gli studi: ho fatto solo gli ultimi due anni di università con la colite, ma durante il primo anno non ho avuto quasi mai sintomi molto gravi, insomma riuscivo a stare fuori casa tutto il giorno e a seguire le lezioni, non avevo problemi a studiare. Nell'ultimo anno invece la malattia si è aggravata parecchio e le ultime due sessioni di esami e i mesi della tesi sono stati duri, molte giornate in cui non concludevo nulla e momenti in cui ero molto vicina a rinunciare; credo sia stata la rabbia provata al pensiero di mollare tutto per colpa della malattia che mi ha spinto a finire gli studi.
Vali non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-08, 22:42   #25
dark81
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-08
Messaggi: 10
Predefinito

La cosa che a me pesa di più è la preparazione degli esami e l'esame stesso. Nella scorsa sessione sono stata sempre male e 2 esami non sono riuscita a darli, e quello che ho dato è stato un trauma! Un correre avanti e indietro per i crampi allo stomaco.
dark81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-08, 09:27   #26
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Durante la fase acuta non solo non riuscivo a studiare ma anche a concentrarmi. Poi ha vinto la mia voglia di stare bene e ti posso assicurare anche con buoni risultati.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-08, 19:40   #27
JamesBlunt
Occasionale
 
L'avatar di JamesBlunt
 
Data registrazione: 03-03-08
Messaggi: 13
Predefinito

Una cosa è certa avere problemi cronici intestinali è un ostacolo nello studio (e non solo) ma quando si passa un esame la gioia proprio per tutti i problemi avuti come minimo si raddoppia.
JamesBlunt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-08, 12:50   #28
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Sì ma quando non lo si passa, la demoralizzazione si quadrupla!
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-08, 12:45   #29
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ultimamente la mia concentrazione é bassissima: studio 5 minuti, poi sento il bisogno di alzarmi e fare altro perché sennò mi verrebbe sonno.

A maggio ho la visita dal gastroenterologo, mia mamma dice di parlargli di questo problema perché magari potrebbe darmi delle vitamine che mi potrebbero permettere di migliorare la mia situazione.
Ma sarà davvero così? Voi che ne dite?
Io mi sento un pò una stupida a parlare al ge di questo perché forse il problema potrei anche essere io che in questo momento sono un pò demoralizzata.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-08, 13:09   #30
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

No diavolita, non è una domanda stupida anzi. Anche io avevo fatto la stessa domanda al mio Ge, mi ha dato vitamine, non son miracolose ma possono aiutare.

Purtroppo la concentrazione per noi è sempre bassa e studiare non è per nulla semplice.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.