Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-10-05, 15:40   #21
sara
Occasionale
 
Data registrazione: 23-10-05
Località: trieste
Messaggi: 10
Predefinito ciao sono una nuova iscritta

Citazione:
Originalmente inviato da risosoffiato
WoW! Credevo di essere l'unica a non rispettare la cura ed invece.. vedo con "piacere" che in molti la pensano come me!
Sono coscente nel dire però che prima o poi ci saranno delle tremende ricadute ma, se penso che dovevo curarmi con cortisone ed antibiotici per 13 anni ora come sarei???
Ok! quando si hanno le ricadute ma per i restanti giorni preferisco non prendere nulla e mangiare ciò che mi sento PERCHE' IL MIGLIOR MEDICO SIAMO NOI STESSI!!!!

W la sincerità! :lol:

Un ciao a tutti e piacere di conoscervi, visto che mi sono appena iscritta!

bacisssssimi Risosoffiato :wink:
ciao io a differenza tua mi stò curando da molti anni con tanto impegnio e fatica però defo dire che da 6 anni non ho più ricadute e mangio di tutto soppratitto le patatine fritte che ne vado proprio matta.io prendo un immunosoppressore che si chiama azatiorina hai raggione che il miglior medico siamo noi stessi ma a volte c'è bisognio di aiuto le ricadute sono tremende :cry:
non ne vale la pena baci baci baci
sara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-05, 15:54   #22
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao Sara!!!!
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-05, 16:12   #23
sara
Occasionale
 
Data registrazione: 23-10-05
Località: trieste
Messaggi: 10
Predefinito

quote="nadi"]Ciao Sara!!!![/quote]


ciao nadi da quanto sei affetta da questa pessima malattia?
io stò cercando di fare un figlio ma non è per niente facile :cry:
sara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-05, 16:27   #24
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Circa dieci anni....ma ultimamente sono peggiorata a causa di fistole (dolorosissime!!!) e osteoporosi. L'anno scorso sono stata due mesi in ospedale e mi hanno fatto di tutto!!! E non stoò ancora proprio bene....tu da quanto tempo l'hai? Di dove sei?
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-05, 16:52   #25
sara
Occasionale
 
Data registrazione: 23-10-05
Località: trieste
Messaggi: 10
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nadi
Circa dieci anni....ma ultimamente sono peggiorata a causa di fistole (dolorosissime!!!) e osteoporosi. L'anno scorso sono stata due mesi in ospedale e mi hanno fatto di tutto!!! E non stoò ancora proprio bene....tu da quanto tempo l'hai? Di dove sei?
io sono ammalata da 7 anni e sono di trieste pure io ho delle fistole che mi facevano impazzire però da 6 anni prendo l'azatioprina è un immunosoppressore,stò benissimo non ho nessuna ricaduta e posso havere un'alimentazione regolare ma senza esagerare con piselli spinaci e patate lesse
sara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-05, 17:50   #26
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Anch'io ho preso l'azatioprina qualche anno fa, ma ho avuto lo stesso una ricaduta. Hanno tentato con l'infliximab ma ne sono allergica. Ora ritentano con l'aza ma ho le fistole sempre aperte...come sono le tue? Le mie retto-vaginali....
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-05, 18:01   #27
Leon297
Occasionale
 
Data registrazione: 07-10-05
Località: Brugherio (MI)
Messaggi: 12
Predefinito

Un benvenuto anche a Sara.

Continua ad essere un piacere anche per me vedere che come me ci sono persone che nn si curano sempre.......
Io con l'aziotoprina son finito in fin di vita: mi è venuta una pancreatite acuta che 4 anni fà mi stava facendo provare l'ebrezza dell'altro mondo.
Per quanto riguarda le fistole fortunatamente nn le ho ancora incontrate ma ho incontrato per ben 2 volte degli ascessi perianali che nn son stati per nulla piacevoli.

Per Sara i figli cmq sono una gioia/dolore della vita (io ne ho 2) e spero che anche per te sarà così.

Baci a tutti
Leon297 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-05, 19:02   #28
sara
Occasionale
 
Data registrazione: 23-10-05
Località: trieste
Messaggi: 10
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nadi
Anch'io ho preso l'azatioprina qualche anno fa, ma ho avuto lo stesso una ricaduta. Hanno tentato con l'infliximab ma ne sono allergica. Ora ritentano con l'aza ma ho le fistole sempre aperte...come sono le tue? Le mie retto-vaginali....
sono stata operata x due fistole paranali ed erano tremendamente dolorose anche xchè causa l'infiammazione del collon la ferita non si rimarginava mai poi mi hanno fatto la colonscopia e hanno trovato una fistola tra intestino tenue e collon adesso la fistola interna c'è ancora ma è tenuta sotto controllo dall'aza
sara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-05, 19:09   #29
sara
Occasionale
 
Data registrazione: 23-10-05
Località: trieste
Messaggi: 10
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Leon297
Un benvenuto anche a Sara.

Continua ad essere un piacere anche per me vedere che come me ci sono persone che nn si curano sempre.......
Io con l'aziotoprina son finito in fin di vita: mi è venuta una pancreatite acuta che 4 anni fà mi stava facendo provare l'ebrezza dell'altro mondo.
Per quanto riguarda le fistole fortunatamente nn le ho ancora incontrate ma ho incontrato per ben 2 volte degli ascessi perianali che nn son stati per nulla piacevoli.

Per Sara i figli cmq sono una gioia/dolore della vita (io ne ho 2) e spero che anche per te sarà così.

Baci a tutti
io di fistole ne ho avute due paranali e mi hanno operato due volte x toglierle ma x l'infiammazione interna all'intestino la ciccartice non si richiudeva e la ferita aperta dierto non è per niente piacevole :? dovevo stare semper con la ciambella xchè nn potevo sedermi cmq adesso è tutto passato X ADESSO!!!!!!!!!!!!!????????? :P :P :P
sara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-05, 10:32   #30
cristina
Socio Junior
 
Data registrazione: 06-10-05
Località: Salerno (provincia)
Messaggi: 37
Predefinito

La mia è una storia un pò anomala forse. Ho scoperto di avere il crohn circa2 anni fa e dipo 3 mesi dalla diagnosi sono stata operata. Suppongo che questa malattia era in me già da molti anni prima ma nessuno dottore era riuscito a capire che si trattava di crohn.
Oggi sto bene, anche se psicologicamente mi porta un pò di disturbo ma al contario di qualcuno di voi seguo alla lettera tutti i consigli del mio gastro. La mia terapia è di 6 compresse al giorno di Pentasa. Le prendo sempre ma vorrei saperne di più su come si evolverà questa malattia che penso mi accompagnerà per sempre. Ciao a tutti...
cristina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.