Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-12, 17:39   #21
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Ciao Laura! Forse potresti chiedere al medico se puoi prenderlo un giorno si e uno no. Ne prendi una bustina intera o mezza? Prova a mettere più acqua e farla meno densa resta meno pastosa e va giù di più! Devo dire la verità, forse perchè ormai sono talmente abituata che la bevo come se niente fosse!
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-12, 17:41   #22
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Io non lo sopportavo, mi causava dei tremendi dolori e chiesi al mio GE di cambiare prodotto, mi prescrisse Streptomagma sciroppo, a basa di alluminio, efficacissimo! Parlo di diversi anni fa, non so se è ancora in vendita.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-12, 08:52   #23
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Ciao! Ne prendo due bustine intere al giorno, anche se devo dire che alcune volte faccio la bambina cattiva, tipo in ufficio a pranzo mi resta più difficile, il bicchiere, il cucchiaino ecc... quindi a volte evito e la prendo solo la sera. Non cambia molto.

Comunque, in effetti, ho sempre messo poco più di mezzo bicchiere d'acqua, seguirò il tuo consiglio, ti ringrazio molto smail!

Archangelo, ho letto iil foglio illustrativo dello Streptomagma sciroppo, ma è un antidiarroico comune, mentre nelle indicazioni del Questran è proprio riportato il caso di resezioni intestinali e di assorbimento dei sali biliari.

Il principio attivo è diverso, comunque ti ringrazio, ne parlerò ugualmente al GE.
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-12, 10:18   #24
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Il ge mi ha prescritto mezza bustina al giorno di Questran. Il sapore non é male, sà di aroma d'arancia; ciò che un pò mi disturba, sono i grumi che si vengono a creare nel bicchiere. Comunque, quello che ho capito, é che é solo un palliativo, non é una soluzione per le nostre patologie, ma serve a bloccare la diarrea e a farci sentire un pò più tranquilli nel caso dovessimo uscire di casa.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Questran? Marco Terapie e rimedi 2 19-05-06 12:39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.