Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-06, 17:43   #21
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

TRATTO DAL BUGIARDINO

Una capsula rigida di ENTOCIR contiene:

Principio attivo: budesonide 3 mg.

Indicazioni terapeutiche:
Morbo di Crohn di grado da lieve a moderato ad interessamento ileale e/o del colon ascendente.


Nel morbo di Crohn in fase attiva si consiglia una dose giornaliera di 9 mg in un’unica somministrazione al mattino, per un periodo fino ad otto settimane. In seguito, per mantenere la remissione, si consiglia una dose di 6 mg, da somministrare una volta al giorno, al mattino. La piena efficacia è usualmente raggiunta entro 2-4 settimane.

Prima della sospensione della terapia la dose va ridotta gradualmente.

Varicella e morbillo possono avere un decorso più grave in pazienti che assumono glucocorticosteroidi orali. In pazienti che non hanno mai contratto tali infezioni, è necessario usare cautela per evitare l’esposizione al contagio. In caso sia avvenuta l’esposizione, può essere indicato un trattamento con immunoglobuline per la varicella zoster o con un concentrato di immunoglobuline per via endovenosa. In caso di varicella manifesta, considerare l’opportunità di somministrare farmaci antivirali.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-06, 18:09   #22
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

io assumo 2 capsule di entocir la mattina dopo colazione ovvero verso le 8 del mattino....
un bacio
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-06, 14:18   #23
francescogugliotta
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-05-06
Località: bologna
Messaggi: 42
Predefinito

benvenuta nel gruppo anche da parte mia...
io con entocir ho risolto tutti i problemi che può dare il cortisone, crescita di peli, gonfiore, fame ect...
quando sono in fase acuta prendo 3 capsule da 3 mg l'una per 3 mesi, tutte insieme alla mattina alle 8
francescogugliotta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-06, 23:37   #24
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

salve a tutti come sospettavo il ciproxin non ha ridottola riacutizzazione del crohn e quindi stamani il gastroent. mi ha detto di sospendere l'antibiotico e da domattina iniziare con entocir 3 capsule al giorno per un mese e poi si scala.... ho un pò paura degli effetti collaterali .... voi che mi dite? sono un soggetto pauroso odio le medicine in genere basti sapere che il primo giorno che ho assunto il pentasa , nesnche era trascorsa mezz'ora e gia mi sentivo tutti gli efetti collaterali addosso sono andata in tachicardia e sudavo freddo... figuriamoci domani mattina con il cortisone .... potete darmi qualche consiglio Voi che lo avete usato? attendo fiduciosa ..grazie. il gastro ha detto che devo evitare caffè e assolutamente non pompelmi
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-06, 10:22   #25
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao handy :D
io prendo l'entocir ormai da quasi 6 mesi 2 pastiglie al giorno al mattino
e ti posso assicurare che nel mio caso nn è successo nulla degli effetti collaterali nn sono gonfia nn ho pelacci in giro, è un ottimo farmaco anche io sono paurosa ma l'ho preso con fiducia
facci sapere comunque
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-06, 12:05   #26
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

grazie chpaper, mi hai sollevato il morale... è proprio vero che avere delle persone vicine (seppur nella virtualità)che ti capiscono ti cambia l'umore ... grazie affronterò la giornata con fiducia ... buona domenica
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-06, 22:39   #27
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

salve a tutti , intanto vorrei nuovamente ringraziare Chpaper che mi ha dato un gande aiuto morale nel momento in cui stavo in crisi , con le tre capsule dell'entocir tra le mani ripetendo le mando giù o no!!! dopo quasi una settimana devo dire che ne ho mandate giù diverse .... paura passata !!! devo dire che sto meglio e non ho avuto effetti strani ...per adesso, anche se tutti i giorni quando mi reco al lavoro chiedo ai colleghi " ho la faccia gonfia?" e loro che hanno capito ogni tanto mi dicono "si tanto gonfia sembri una mongolfiera " .... e se la ridono di brutto!!!! un abbracio a tutti voi.
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-06, 22:46   #28
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Ciao handy, tranquilla.
L'Entocir non fa gonfiare molto e comunque si tratterebbe di una semplice ritenzione idrica che sparisce nel giro di pochi giorni.
Tra qualche giorno starai anche meglio.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-06, 10:59   #29
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

sono demoralizzata..... 21 giorni oggi di entocir a dosaggio pieno, dieta rigida da una settimana , 6 compresse di pentasa al giorno e si ripresenta il dolore!!!!!!!! il GE mi aveva prospettato uno schema di un mese di entocir 9mg per poi scalare ........ tra una settimana devo andarci e.. questa ricaduta mi fa dannare ... qualcuno che prende questo farmaco sa darmi qualche notizia in più? ... in tredici anni non avevo mai avuto ricadute così toste ... con medrol passava tutto in 10 giorni e iniziavo a scalare però gli effetti collaterali erano diversi mentre con questo nessun problema. l'unica cosa "forse" positiva è che l'evacuazioni sono abbastanza regolari (ogni due giorni a volte tutti i giorni).PS . il dolore parte dall'ileo e sale su verso il fegato ed anche spostato dietro verso il rene( sdraiata sto leggermente meglio basta non comprimere)
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-06, 14:40   #30
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Anche a me è capitato diverse volte che quando stavo per iniziare a ridurre il cortisone ricomparisse qualche dolorino.
Non è detto che sia una ricaduta, ma è bene informare il gastro. :)
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.