Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-07, 10:24   #21
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

I medici non si sono pronunciati a riguardo, sicuramente la malattia ha dato il suo contributo ma la causa ben precisa non si sa.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-07, 11:58   #22
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Caro Francesco, la tua storia ci insegna che il crohn è imprevedibile e fortemente ondivago. Un anno fa parevi o eri in piena remissione.
Quello che hai vissuto mi colpisce molto.
Ti formulo i miei piu' sinceri sentimenti di solidarietà e amicizia.
Ne verrai fuori alla grande anche stavolta. Ciao
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-07, 12:22   #23
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Francesco, la tua storia mi ha colpito molto, sono molto dispiaciuto di quanto ti è capitato, ti auguro di cuore che tu possa al più presto rimetterti al meglio, un grandissimo in bocca al lupo!
Hello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-07, 12:51   #24
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Francesco, all'inizio ho letto tutto d'un fiato il tuo post, e ne sono rimasta molto colpita, poi me lo sono riletto con calma e ora non trovo le parole per esprimerti i miei più sinceri auguri perchè tutto si sistemi al più presto.
Verso la fine della tua storia fai riferimento alla terapia del dolore, e questo mi ha portato a riflettere su quanto, ancora oggi, questa metodologia venga poco utilizzata e su quanto invece sarebbe di grande aiuto nella riabilitazione post-operatoria; sono profondamente convinta infatti che il controllo del dolore, nelle situazioni come la tua e di tanti altri ammalati permetta una ripresa fisica migliore (o meglio così è stato con me, ma credo che questo possa essere valido anche per altre persone). Un altro passo importante è il tuo ringraziamento ai dottori e ai tuoi "angeli custodi" e anche questo ci fa riflettere su quanto sia di vitale importanza incontrare sulla nostra strada di ammalati, persone che sappiano prendersi cura oltre che del nostro corpo, anche della nostra "anima" e che sappiano donarci quella sensazione di "calore umano" altrettanto necessario per la nostra guarigione quanto medicine e terapie varie.
Sono sicura che anche questa volta saprai superare questo momento difficile con tutta la forza d'animo e la volontà che ti sono proprie.
Per quanto possa servire, sappi che ti sono vicina, che hai tutto il mio appoggio e che come me credo la pensino tutti i componenti di questa straordinaria famiglia.
Un abbraccio.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-07, 13:48   #25
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Francesco queste cose per me che sono stata fino ad oggi, in tirocinio in reparto chirurgico, le ho vissute dall'altro lato e vedevo comunque il dolore e la difficoltà che stava dietro a queste terapie e a queste cose. Posso immaginare bene quello che hai passato. Forza e coraggio per la nuova vita!
Siamo con te come lo siamo stati col pensiero finora.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-07, 15:54   #26
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Francesco, immaginavo che ti fosse accaduto qualcosa di veramente importante, ma non immaginavo questo. Non si può descivere a parole il sentimento che si prova leggendo la tua esperienza, stupore (non avrei mai immaginato che si potessero avere queste manifestazioni extra), paura (in fondo anche noi siamo affetti dalla tua malattia), ma il sentimento che prevale è Ammirazione, perchè non ti piangi addosso ma hai persino dei pensieri gentili e positivi nei confronti degli altri (staff e infermieri).
Coraggio, vai avanti così siamo tutti con te!
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-07, 16:08   #27
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Grazie a te per averci raccontato la tua esperienza, che sicuramente non dev'essere stata semplice. Ti porgo i miei più sinceri auguri per una prontissima guarigione, spero che presto tutto questo possa essere solo un brutto ricordo.
Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-07, 20:47   #28
forzagrifo
Tutor
 
L'avatar di forzagrifo
 
Data registrazione: 28-12-06
Località: città di castello pg
Messaggi: 99
Predefinito

Ciao Francesco, coraggio vedrai che supererai pure questa di prova, hai l'appoggio mio ed anche di mia moglie che, si collega sempre con me a questo sito.
Immenso in BOCCA AL LUPO da tutti e due.

Sandro e Rita
forzagrifo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-07, 23:24   #29
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Caro Fra,
forse nessuno di noi può davvero capire quanto hai dovuto sopportare e come ti senta ora, l'affetto nei tuoi confronti, però, è sempre indubbio, forte e sincero.
Un abbraccio.
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-07, 10:17   #30
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Caro Francesco, leggere della tua ultima disavventura è stato molto triste: purtroppo hai ragione tu, non ti è stato risparmiato proprio niente! Ma le tue parole fanno trasparire una forza d'animo non comune ed una voglia di vivere che è un esempio per tutti noi. Sei veramente una persona speciale. Un forte abbraccio, Elena
topetta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.