Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-07-08, 11:20   #21
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Per "senza zucchero" cosa intendi: prodotti light o integrali?
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-08, 11:41   #22
sabrina69
Socio Assiduo
 
L'avatar di sabrina69
 
Data registrazione: 27-06-08
Località: prov.vicenza
Messaggi: 81
Predefinito

Sono biscotti secchi normali, nella confezione scrivono solo: senza zuccheri aggiunti o senza zucchero.
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-08, 12:37   #23
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Mai provato con le semplici fette biscottate?
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-08, 08:55   #24
sabrina69
Socio Assiduo
 
L'avatar di sabrina69
 
Data registrazione: 27-06-08
Località: prov.vicenza
Messaggi: 81
Predefinito

Sì ho provato, solo che con il the mi piacciono di più i biscotti.
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-08, 22:20   #25
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Io non riesco a partire se non ho latte e caffè nella tazza e due-tre fette biscottate o biscotti leggeri. Di solito non mi dà fastidio, tranne quando ho le fasi acute, allora te e basta!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-08, 13:16   #26
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

A me il medico ha sempre detto che, se non si è intolleranti al lattosio, il latte non è controindicato. Bisogna sempre vedere come reagisce il proprio corpo. Ultimamente la mattina bevo il latte di capra, che trovo anche al supermercato. Mangio i biscotti di qualsiasi tipo, tranne quelli integrali o con la crusca. A volte anche i cereali, soprattutto fiocchi di mais o riso soffiato. Evito il muesli o i cereali integrali, visto che hanno troppe fibre. Cerco sempre di mangiare in maniera sostanziosa la mattina, altrimenti non mi reggo in piedi.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-08, 12:02   #27
gaiams
Occasionale
 
Data registrazione: 18-09-08
Messaggi: 12
Predefinito

Io, se non ho problemi, alla mattina prendo una tazzona di caffè e latte con 3 o 4 biscotti secchi. Durante le fasi acute della malattia però prendo solo il te' con limone e zucchero e qualche fetta biscottata. Il latte non mi da fastidio, anzi cerco di berlo sempre perchè con tutto il cortisone che ho assunto negli ultimi 10 anni ho un po' di osteoporosi e ho assoluto bisogno di calcio.
gaiams non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-08, 21:49   #28
sgherly
Occasionale
 
Data registrazione: 16-09-08
Messaggi: 3
Predefinito

Prima che mi diagnosticassero la rcu adoravo il latte, ero capace di berne anche due tazze al giorno. Quando sono stata male la GE me lo ha tolto completamente dalla dieta. Anche in questi anni in cui ho smesso la cura però non sono più riuscita a reintegrarlo nella mia alimentazione giacchè appena lo bevo, devo subito correre in bagno.
Pertanto la mia colazione consta di the con succo di limone e due, tre fette biscottate, assolutamente non biscotti (secchi, frollini o di atro genere), dal momento che sono l'unica cosa che riesco ad "inzuppare" nel the senza che si formi quella specie di patina oleosa sulla superficie della tazza o che si frantumino creando l'effetto pappone. Comunque questi sono gusti personali che nulla hanno a che vedere con il problema dell'aria nella pancia, anche se devo dire che per quanto mi riguarda questo tipo di colazione non è causa di fenomeni di questo tipo.
sgherly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-08, 10:22   #29
dree
Occasionale
 
Data registrazione: 11-09-08
Messaggi: 5
Predefinito

Io a colazione prendo il latte ad alta digeribilità con cereali, non mi danno alcun fastidio.
dree non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-10, 14:10   #30
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Io per colazione prendo una bella tazza di latte bianco caldo zuccherato con biscotti, raramente quando faccio colazione fuori, cappuccino e brioches con crema o marmellata.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.