Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-02-13, 11:14   #21
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Siamo qui apposta per confrontarci e cercare di darci supporto quando possibile; se non lo facciamo fra noi che abbiamo questo tipo di problemi e che ci possiamo capire fra noi come gli altri non possono... allora chi lo dovrebbe fare?

Cerca di stare serena ora, fai la terapia e aspetta di vedere come va.
Poi da li vedrai, te l'ho detto, un passo alla volta.

Tienici aggiornati.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-13, 12:17   #22
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Cara coracricri, ti mando un grande abbraccio e mi complimento con te perchè davvero stai affrontando tutto con coraggio.
Avere paura ed essere preoccupati è normale, sarebbe strano il contrario.
Per ora non pensare alla stomia ed affronta un passo alla volta, come ti suggerisce Gerax, che ne ha passate tante anche lui a quanto leggo ed a cui estendo il mio abbraccio.

Io nelle ultime settimane ho purtroppo nuovamente la pelle delle natiche messa molto male e la spaccatura tra di esse che si è nuovamente aperta, con grande dolore.
All'ultima visita chirurgica mi hanno detto che non si tratta di fistola, però.
Faccio medicazioni, ma la situazione non migliora.
Penso che dovrò passare al biologico anche io tra non molto, evidentemente l'azatioprina non basta più.
Era già previsto il passaggio al biologico a causa dei dolori che sospettano essere una spondilite anchilosante, sono in fase di diagnosi ed accertamenti, ancora.

Ho anche io il tuo stesso timore di una stomia, perchè purtroppo da me è molto colpita la parte finale dell'intestino, compreso l'ano e le natiche, che appunto si spaccano completamente.
Per ora però c'è ancora speranza con il biologico, facciamoci forza.
In bocca al lupo per tutto e scusate il messaggio lungo.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-13, 14:12   #23
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao! Grazie a voi per le risposte. Ma la malattia che abbiamo può arrivare alle natiche? E' una forma di ulcerazione esterna, così come c'e' quella interna? Ricambio l'abbraccio. Teniamoci aggiornati, perche' ci è utile e di supporto.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-13, 23:17   #24
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Sì, esatto. Mi hanno detto che l'infiammazione è così forte che "fuoriesce" ed intacca l'ano che si piaga, la spaccatura delle natiche, che si squarcia completamente (è una ferita perennemente aperta) e la pelle delle natiche che, come dici giustamente tu, si ulcera e se ne viene via lasciando ferite vive sanguinanti e che rilasciano umori.
Dei dolori terribili, infatti medico più volte al giorno, adesso. Mi sa che mi si prospetta il biologico, anche se speravo di no.
Ovviamente incrociando le dita che sia "risolutivo" per questo problema, almeno.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-13, 12:19   #25
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Lo spero tanto, anche io ho aspettato molto prima di accettare di intraprendere il biologico e a dire il vero, ancora sono dubbiosa sl suo beneficio, e timorosa sui rischi, ma come vedi la nostra malattia si manifesta nei modi più estrosi e forse è il momento di trattarla con più aggressività.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-13, 13:23   #26
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Se ti può essere d'aiuto io ho sperimentato l'Humira con scarsi risultati. Adesso per decisione dei GE sono passato all'Infliximab, e devo dire che va decisamente meglio, quindi dai al biologico una possibilità prima di pensare a altre strade come quella chirurgica (che i chirurghi stessi hanno una gran facilità a adottare, d'altra parte è il loro modo di lavorare...).

Cerca di stare serena, lo so che inizialmente è difficile, ma è il modo migliore per aiutarti. Vedrai che poi col tempo arriverà una fase di accettazione della malattia; questo non significa che sparirà, ma che cambierà la tua reazione nei suoi confronti e nei confronti dei sintomi, e questo credimi, perchè è successo anche a me nonostante il mio scetticismo, ti aiuterà molto e contribuirà alla tua serenità e al tuo benessere, insegnadoti a convivere con la malattia, e a gestirla.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-13, 20:02   #27
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Eccomi di nuovo qui, con le mie domande. Spero di non esasperarvi, forse non ne potrete più della mia fistola ma ho un problemino nuovo: da ieri, dopo due giorni dal posizionamento del setone, mi è venuto fuori un bozzoletto dolorante dall'ano di colore viola, secondo voi devo preoccuparmi, strozzatura di qualcosa dove c'e' sangue fermo, o emorroide? Come sono le emorroidi?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-13, 23:56   #28
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Suggerimento: vai a farlo vedere al più presto, io ho avuto un problema simile a una vena al margine dello sfintere che ha trombizzato e mi sono ritrovato una bella marisca che non so se riuscirò a risolvere.

Nella migliore delle ipotesi non è nulla di preoccupante, ma in caso contrario lo possono risolvere.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-13, 15:05   #29
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Mi spiace, spero che non sia nulla di serio. Hai già avuto modo di farla controllare?
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-13, 20:40   #30
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Oggi visita: emorroide trombizzata! Terapia con daflon. Non ci facciamo mancar niente!
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.