Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-07-06, 08:09   #21
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stecchita
Ragazzi, a leggervi che ricordi affiorano nella mia mente!soprattutto perchè ho un anico in più e una persona su cui contare, vicendevolmente.
ed in questi casi si vive molto meglio!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-06, 23:00   #22
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Località: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao a tutti riprendo questo post per non scriverne uno identico.
Leggendolo mi e' venuta voglia di rispondere per potermi sfogare un pochino pure io....ebbene per me il problema e' lo stesso di tutti voi, quando esco ho sempre il patema di non avere un bagno a disposizione.
Anche se sto abbastanza bene quando arriva il momento comunque non posso aspettare tanto e di solito non so perche' mi succede quando sono al supermercato, magari con il carrello semi-pieno e con la spesa da finire!
E' un incubo succede ogni volta, mio marito per riderci sopra mi dice che e' colpa del supermercato che mi stimola, mah....
Pero' e' brutto, anche le vacanze sono organizzate in funzione di questo, mai piu' spiagge non attrezzate dove non c'e' l'ombra di un bagno per km!!
Comunque piano piano ci si adatta almeno per quel che si puo' :?
hulu' non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-06, 08:08   #23
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Esistono dei "marcatori" ben identificati; il supermercato ha di solito l'aria condizionata o comunque se passi davanti a certi banchi ti arrivano folate di freddo: questo è un detonatore tremendo per la peristalsi intestinale.
Cara Hulù, sapessi a me quiante volte il supermercato mi ha costretto a correre. Fortunatamente ora quasi tutti i s.Mercati hanno i servizi.
Un altro marcatore per me è il caffe': se bevo un caffè (e capita di rado) tempo 1 minuto e via.
Per Mollina: a me è capitato sulle piste di sci; veloce fuori pista in mezzo agli alberi; sai che dramma togliere la tuta.....ma ce l'ho fatta.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-06, 10:50   #24
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Località: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

Hai ragione,non avevo pensato agli sbalzi di temperatura!
Si' i banchi frigo mi danno proprio fastidio, poi tengono l'aria condizionata troppo alta tanto che anche in estate bisogna entrare con una maglia se non si vuole uscire anche con una polminite!!
Il bagno da noi non c'e' siamo un po all'eta' della pietra!
Dalle tue parti siete piu' evoluti, la mia e' una piccola cittadina e mancano un sacco di servizi.
hulu' non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-06, 21:33   #25
Elsa
Occasionale
 
Data registrazione: 15-08-06
Messaggi: 13
Predefinito

al supermercato, alla fermata dell'autobus, in macchina, ai concerti (bloccata tra la folla), a casa di amici (e non); in pratica: ovunque oltre la soglia di casa :shock: (ma neanche a casa scherzo 8) )
Elsa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-06, 19:34   #26
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Località: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao ragazzi, oggi giornata al mare con famiglia ed amici, tutto bene fino a quando la pancia ha cominciato con movimenti tellurici e di corsa al bagno....non sono riuscita a utilizzare quello della spiaggia perche' sempre affollatissimo, tanto che mi sono dovuta vestire e andare a casa come un razzo :shock:
Ancora grazie che sono riuscita a fare il tragitto....che stress....ho fatto tutto senza farlo capire ai miei amici, non tutti sono al corrente del mio problema, un po' mi scoccia che tutti debbano sapere di me!
Le persone con le quali ho piu' confidenza naturalmente sanno della mia malattia, ma anche i conoscenti....no!
Comunque anche la cosa di dover andare e tornare e' allucinante....beh meno male che non e' sempre cosi' :)
hulu' non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-06, 19:03   #27
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Località: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

Anche oggi una situazione a dir poco imbarazzante....ho dei colleghi che non sono persone adulte ma hanno 12 aa!
Prima di andare via dal lavoro sono andata in bagno, richiamo urgente, e cosa hanno fatto questi idioti?!?...sono rimasti ad aspettarmi dietro la porta continuando a bussare e a ridere :evil:
Quando sono uscita ho fatto buon viso a cattivo gioco ma ero incavolata nera, possibile che debba andare in giro con un cartello che illumini tutti??
Sono andata via che mi veniva quasi da piangere, non so perche' l'ho presa cosi' male...mi ha dato proprio fastidio...forse ho esagerato, non avrei dovuto arrabbiarmi cosi' tanto.
Dopo mi sono calmata,forse e' meglio riflettere senza farsi prendere dall'ira altrimenti si rischia di mandare la gente a quel paese, cosa che io farei senza troppi problemi, ma siccome ci devo anche lavorare insieme....
Scusate per lo sfogo, devo avervi fatto una capoccia come un pallone!!
Ciao :D
hulu' non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-06, 20:19   #28
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

huhu ti capisco guarda mi immagino come ti sei sentita
non sai quanto ti comprendo.....non ho parole!!! :roll:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-06, 09:06   #29
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Non ricordo piu' dove ma in un topic abbiamo già discusso delle problematiche "crohn rcu-ambiente di lavoro"
Sicuramente il comportamento tenuto dai tuoi colleghi è a dir poco sconcertante. Si meriterebbero solo un mare di ceffoni :evil:
Chi piu', chi meno, tutti NOI abbiamo passato e vissuto situazioni simili ed per questo che ti capisco, ti capiamo molto bene. ( pensa che quando ero dipendente a me prendevano il tempo che stavo in bagno per poi dirlo al principale che mi faceva recuperare il tempo perduto a fine orario)
Sai cosa devi fare? FREGARTENE!!! Fregatene di quello che potrebbe dire la gente....e non farti mai vedere con lo sguardo basso.....Anche se abbiamo qualche problema di salute, il nostro sguardo deve sempre alto e fiero.... :wink:
Buona giornata :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-06, 10:37   #30
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Dovrebbero ma essere loro ad avere un richiamo per il livello culturale ed umano dimostrato! Certo non tu!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.