Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-11-06, 01:21   #21
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Dunque è una storia lunga...
nell'estate del 94 quando avevo 14 anni una sera nel mio lettino mi prese un dolore alla pancia. durò pochi secondi e mi riaddormentai senza farci caso. La sera seguente alla stessa ora nello stesso lettino di nuovo. Nelle settimane seguenti i dolori cominciarono sempre più frequenti ed acuti. Cominciò così la trafila di indagini che portò alla scoperta del morbo e li cominciarono le restrizioni. Non puoi mangiare quello non puoi fare questo non devi stare troppo al sole. Ma alla fine al sole ci sono andato lo stesso ho fatto gli stessi sforzi di prima e solo nel mangiare mi sono dato una regolata. Devo ammettere che l'ho presa bene sin da subito e non mi ha mai limitato. Ho fatto di testa mia sempre e qualche volta l'ho pagata ma ahime non ho mai imparato la lezione. Ho continuato a fare di testa mia. Ho fatto boxe thailandese, ciclismo, calcio, tennis. Dopo varie esperienze canore in gruppetti sono approdato nei Why Not il mio ultimo gruppo che qua localmente ha fatto parecchio (ad es. abbiamo aperto il concerto del gruppo di Zucchero, ho cantato in teatro con la vincitrice di San Remo giovani Laura Bono). Ho viaggiato, ho lavorato (anche lavori pesanti tipo il pittore delle facciate delle case). Poi la moto, la mia passione e poi l'incidente la rianimazione le operazioni e tutto il seguito lo sapete bene...
Ed ora sono di nuovo qua pronto a rifare tutto da capo ( tranne la moto se no i miei muoiono di preoccupazione) e a fare anche cose nuove. Come se non ci fosse nessun problema.
Insomma caro Crohn sei venuto a trovarmi ma sai cosa ti dico: me ne frego!!!
Alby19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-06, 09:22   #22
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

La cosa migliore per affrontare questa malattia è trattarla come merita.....prendere le medicine si ok ma mai essere succubi della malattia...non faccio quello e neanche quello....credo che sia Alby sia Aldo con le loro superattività abbiano dato una bella lezione a tutti noi......
Mi sa che il crohn ha sbagliato persone :wink:
A mia madre dico sempre: Tanto prima o poi il crohn se ne andrà per sfinimento..... :lol:
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-06, 23:34   #23
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Stefania anche io ho pianto leggendoti, hai un bambino veramente speciale. Spero sempre che le mie bimbe non vengano toccate da questa malattia, per me va bene, non c'è problema posso farcela, ma loro no, non voglio.

Francesco, comprendo che voltare sempre pagina può essere duro e in salita, ma forse le persone che ti circondavano in quel momento e se ne sono andate, non meritavano il tuo affetto e la tua amicizia, meglio così in fondo.
Io sono stata fortunata, devo ammetterlo, sia la lavoro che con gli amici e la famiglia.
Questa estate durante il soggiorno in ospedale per l'intervento, ho avuto tantissime dimostrazioni di amicizia e affetto, non c'era giorno che gli amici non mi telefonassero o venissero a trovarmi e sono stati un grande punto di appoggio e di forza, compresi voi e il pensarvi mi è stato di grande aiuto mei momenti di più grande sconforto.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-06, 15:37   #24
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

cara stefania ti ammiro come donna e come mamma. Non aggiungo altro perchè credo non ci siano parole da dire. Ti sono vicina e mando un abbraccio grosso grosso al tuo piccino.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-06, 17:23   #25
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Vi ringrazio, leggere le vostre testimonianze mi è di aiuto per capire ed affrontare meglio anche la mia situazione. Ogni singola esperienza è preziosa per me e per tutti.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 10:42   #26
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Leggendovi, mi stanno scendendo le lacrime...un misto di dolore per le vostre sofferenze, ma anche di gioia perchè esistono persone come voi...forti, sensibili e con tanto da insegnare a noi stolti che ci lamentiamo, a volte, per stupidaggini!ci lamentiamo come NON fanno i bambini...che vergogna!!! :wink:
Un abbraccio speciale a Stefania e a Matteo!
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-06, 16:54   #27
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

Caro forum ho veramente bisogno di voi
oggi sono andata a ritirare l'istologico della mia colonscopia
referto
A mucosa ileale con iperplasia linfoide
B nuscosa del colon ascendente con congestione....
ho parlato con il mio Ge mi ha detto di nn preoccuparmi
tuttavia sono preoccupata
un bacione
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-06, 07:24   #28
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

dai chpaper se ti ha detto di non preoccuparti vuol dire che è tutto a posto. non essere pessimista.
io purtroppo non so che significa...comunque stai tranquilla perchè dovrebbe esserci qualcosa che non va?!?! :wink:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-06, 07:40   #29
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Se il tuo medico ti ha detto di stare tranquilla, perchè nn credere alla sua parola? :roll:
Spesso nei referti sono usati termini che solo a leggerli ci mettono paura, ma se LUI, ( il medico) ti ha detto che è tutto ok... :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-06, 07:50   #30
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Paperotta, se tu non avessi nulla, non avresti fatto la colonscopia, no?
Hai una certa malattia come me, come Francesco, come tutti noi :cry:
L'importante è che essa, la malattia, sia lì tranquilla. Non hai ulcerazioni, non hai sanguinamenti: mi sembra davvero che tu possa stare tranquilla, come puo' stare tranquilla una persona che soffre di crohn, cioè più che tranquilla ATTENTA. Ma rilassati. Un grossissimo bacione.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Crohn e vita sentimentale andrea 71 Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 208 06-04-14 17:09


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.