Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-11-06, 08:22   #21
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

In alternativa... userebbero il metodo tradizionale, cioè la colonscopia.....
(PS.... Pennazzio ha imparato da Rossini ad usare la videocapsula...... stai tranquillo.. è una garanzia..
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 08:35   #22
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Si,mi ha detto che se non si può con la videocapsula faremo la colon,ma stavolta in sedazione!!!
Si lo so che ha imparato da Rossini e adesso è lui il responsabile di questo esame!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 08:41   #23
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Sicuramente, se ti dovessero fare la colon tradizionale, la sedazione sarebbe ideale in quanto permetterebbe di poter visionare con tutta tranquillità il colon e di andare anche dentro la " stenosi" con lo strumento.. e, eventualmente provare ad allargarla con la tecnica del palloncino. Il tutto senza farti accusare nessun disagio.
Quando Pennazzio arrivò in reparto... io ero stato operato da pochi giorni, e quando Rossini me lo presentò durante un normale giro di visite del mattino mi disse. " questo è un mio allievo e sono andato a prendermelo io perchè dove stava prima nn lo volevano lasciare venir via......
Sei in buone mani caro Andrea e questo lo sai... e continua ad avere sempre fiducia in quei medici, qualsiasi cosa possa risultare dall' esame.... questo è un consiglio da amico
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-06, 08:24   #24
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ragazzi,lunedi faccio l'esame con la videocapsula...domani devo fare una dieta leggera senza scorie e domenica posso bere solo brodo e the e tanta purga,lunedi mattina alle 7.00 mi devo trovare in ospedale,mi metteranno tutti i sensori attaccati alla macchinetta che registra il percorso della capsula e poi prenderò la videocapsula,dopodichè dovrò attendere per quasi tutto il giorno e nel pomeriggio tornerò in ospedale a levare tutti i marchingegni...
La cosa che mi da più fastidio è il quasi digiuno x tre giorni...
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-06, 09:49   #25
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Il digiuno non fa sicuramente piacere, ma disturba solo all'inizio.
Consolati pensando che è per un valido motivo.
Aspettiamo un resoconto dell'indagine.

Un caro saluto.
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-06, 10:18   #26
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da andrea 71 Visualizza messaggio
Ragazzi,lunedi faccio l'esame con la videocapsula...domani devo fare una dieta leggera senza scorie e domenica posso bere solo brodo e the e tanta purga,lunedi mattina alle 7.00 mi devo trovare in ospedale,mi metteranno tutti i sensori attaccati alla macchinetta che registra il percorso della capsula e poi prenderò la videocapsula,dopodichè dovrò attendere per quasi tutto il giorno e nel pomeriggio tornerò in ospedale a levare tutti i marchingegni...
La cosa che mi da più fastidio è il quasi digiuno x tre giorni...
Molto probabilmente , dopo tre ore circa dal momento che hai ingerito la videocapsula, ti diranno che potrai mangiare dei crackers e bere un po di acqua.... ho visto con i miei occhi questa scena tra il dottore che ti segue e un paziente che faceva questo esame. Adesso nn so quello era un caso a se o cosa, ma se dovesse essere cosi. beh, sempre meglio di niente
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-06, 13:29   #27
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Vedrai Andrea che andra' tutto bene!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-06, 14:40   #28
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Si si Francesco,me l'ha già detto il medico che dopo 4 ore potrò fare un leggero spuntino.
Già per la prova era successo che dopo quel periodo di tempo ho mangiato un pacchetto di crackers.
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-06, 13:26   #29
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Settimana scorsa sono andata dal mio medico di base per portargli l'esito di alcune analisi. Mentre parlavamo gli ho accennato all'uso della videocapsula per le patologie come la nostra. Lui, pur non essendo gastro, mi segue comunque molto ed e' sempre molto attento. Mi diceva che ancora, anche a livello medico, e' considerata sperimentale e non da tutta la comunita' scientifica e' ben accetta. Non so dirvi onestamente le motivazioni anche perche' mi ha solo riportato il parere di colleghi medici ma, in effetti, la cosa mi ha fatto un po' pensare...
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-06, 13:44   #30
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Forse non è molto informato come lo possa essere un GE.... oramai la videocapsula è una realtà... allora mi chiedo: se fosse ancora una sperimentazione, la colonscopia virtuale allora cosa sarebbe? un progetto del Signor Rossi? La videocapsula è sempre più usata e a testimonianza di ciò il crescente numero di reparti/strutture che ne fanno uso. Se fosse una sperimentazione le strutture ospedaliere nn potrebbero mettere sui loro documenti/intestazioni il fattoche possono utilizzare questa tecnica. La legge dice questo......
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
giornata passata in ospedale [videocapsula] andrea 71 Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 12 14-11-06 21:06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.