Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-06, 12:39   #21
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Io sono stata operata dal Prof. F.sco Tonelli nel 1996 al Careggi.
A me ha letteralmente salvato la vita.
FRANCY'74 non è connesso  
Vecchio 02-03-06, 13:13   #22
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Sono stata operata nel 1995 dal Prof. Scultetus che era il primario di Gastroenterologia a Ponte a Niccheri. E' stato bravissimo anche perche' nonostante l'intervento sia stato molto invasivo e trasformato in corso d'opera da esplorativa a resezione anche esteticamente non e' una visione pessima......
BUGI non è connesso  
Vecchio 02-03-06, 13:14   #23
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to
Hai subito il mio stesso intervento, solo che il mio è stato fatto in regime di perforazione....
Scusa la mia ignoranza ma com'e' il regime di perforazione?
BUGI non è connesso  
Vecchio 02-03-06, 13:33   #24
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

sono stato operato d'urgenza, in quanto avevo avuto una perforazione intestinale......e fino a quel momento, nessuno aveva capito cosa potessi avere........
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 02-03-06, 14:05   #25
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Caz.....pita!!
BUGI non è connesso  
Vecchio 03-03-06, 12:07   #26
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito anche io!

CIAO! anche io sono stata operata la prima volta per appendicite (ALMENO, PENSAVANO FOSSE APPENDICITE) da quel giorno non sono più stata bene e dopo 5 mesi mi hanno rioperato e mi hanno diagnosticato il MDC...che risveglio bruttissimo!ora alterno a periodi in cui sto meglio ad altri in cui mi piego..il mio gastro ha detto che secondo lui è meglio che faccia un esame che è tipo la gastroscopia (non ricordo il nome).mi hanno spiegato che mi inseriscono un tubicino dal naso e devono esplorare tutti i 7 metrti del mio intestino...hanno detto che è un esame molto lungo e fastidioso....IO SONO TERRORIZZATA!!!SONO DAVVERO IN CRISI....QUALCUNO DI VOI L'HA FATTO?E SE SI MI POTETE DIRE IL NOME DI QUESTO ESAME??'GRAZIE MILLE TESORI!! una bacione!
ary non è connesso  
Vecchio 03-03-06, 15:54   #27
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ragazze/i del forum vorrei porvi una domanda
quale è il vostro rapporto con la stanchezza
io mi sento sempre molto stanca nn so se potrebbero essere le medicine che prendo potrebbe essere il morbetto?
la mia è quasi una stanchezza cronica
un bacione
chpapera
chpaper non è connesso  
Vecchio 03-03-06, 18:27   #28
Aurora
Socio Junior
 
Data registrazione: 23-02-06
Località: Padova
Messaggi: 38
Predefinito

Si chiama clisma del tenue..anke a me dovevano farlo con la sondina attraverso il naso ma alla fine mi hanno fortunatamente solo fatto bere un liquido biando e poi sottoposto a raggi..l'esame in assoluto più doloroso per me è stata la colonscopia: nonostante i tranquillanti e l'anestesia ero sveglia e non ti dico che razza di dolori!Che palle sta malattia!
Aurora non è connesso  
Vecchio 03-03-06, 18:47   #29
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da chpaper
ragazze/i del forum vorrei porvi una domanda
quale è il vostro rapporto con la stanchezza
io mi sento sempre molto stanca nn so se potrebbero essere le medicine che prendo potrebbe essere il morbetto?
la mia è quasi una stanchezza cronica
un bacione
chpapera
Cara Paperotta, noi malati di crohn bruciamo molte piu' energie rispetto una persona normale. Il nostro morbetto ci ciuccia anche l'anima......
Sicuramente anche le medicine influiscono molto ed è proprio per questo che bisogna fare spesso degli esami del sangue per controllare il valore del ferro e il quadro proteico ( questi esami , di norma, vengono sempre prescritti dal medico curante in ospedale).
Cosa possiamo fare noi? beh, noi possiamo aiutare il nostro organismo cercando di mangiare cibi con molte vitamine,ad esempio, tu che sei piccola di costituzione, potresti tranquillamente mangiare la pasta due volte al giorno,potresti integrare nella tua dieta le patate, la carne ( meglio quella bianca) . E' consigliabile mangiare spesso ma sovente invece di fare solo i pasti principali.Per concludere, a volte bisogna ricorrere ai vari integratori alimentari ( meglio chiedere al farmacista )
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 06-03-06, 08:25   #30
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Per quanto riguarda la stanchezza concordo con cio' che ha detto Francesco... Infatti la mia settimana scorsa e' stata traumatizzante, non che sia accaduto niente in particolare ma sono arrivata a venerdi' sera che ero cosi' giu'... Il mio fidanzato non c'era... Ho avuto una mezza discussione con mio figlio (ah.. gli adolescenti!!!) e ho finito la giornata a piangere!!!
BUGI non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.