Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-02-09, 22:33   #11
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Di solito a cena mangio proteine, quindi carne, pesce, formaggi (molto raramente), uova. Un po' di pane, del quale non riesco a fare a meno, magari un'arancia o uno yogurt magro, e se sono particolarmente stanca o giù di morale uno o due scacchetti di cioccolato fondente. Vado a dormire circa due ore dopo aver mangiato, di solito digerisco bene. Se ho qualche problema bevo mezzo bicchiere d'acqua nel quale disciolgo mezzo cucchiaino di bicarbonato, mi rimette al mondo.
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-09, 13:08   #12
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Per me la cena è più "sostanziosa" del pranzo. Prediligo proteine e verdura, praticamente un secondo più contorno e una mela a fine pasto.
Dopo qualche ora però, mi torna un certo appetito e poco prima di andare a letto mi concedo qualcosa di dolce, cioccolata esclusa.
Devo sottolineare che la sera vado a letto piuttosto tardi, sia per abitudine, sia perchè posso passare un pò più di tempo con mio marito e con gli amici, ma soprattutto perchè la sera è sempre stata, per me, la fase più creativa della giornata; è di sera che mi vengono le idee migliori o magari riprendo in mano il lavoro della giornata e lo rileggo, facendo spesso anche importanti correzioni, pensate che ho addirittura un taccuino con una penna sul comodino perchè a volte mentre sto prendendo sonno mi viene in mente qualche spunto interessante che non voglio "svanisca" nel sogno.
Durante la notte, mai avuto problemi, dormo bene e non mi è mai capitato di dovermi alzare per andare in bagno.
Altro pasto importante è la colazione, mentre per il pranzo preferisco tenermi leggera, altrimenti mi viene sonno, e durante il pomeriggio sono meno lucida e concentrata.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-10, 13:39   #13
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

In genere alla sera sto molto leggero nel mangiare, un piatto di riso o un piatto di pasta, ma in quantità normali, un pezzettino di parmigiano e una mela. Questa è la mia cena. Ceno tra le 20,00 e le 21,00 e vado a letto verso le 23,30 così ho il tempo per digerire.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 22:22   #14
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Essendo a dieta il problema di mangiar pesante non ce l'ho.
La sera mangio sempre la pastina e io la sera mangio presto perchè vado a letto presto.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-10, 01:28   #15
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Di solito ceno abbastanza presto e quindi passano ampliamente 3-4 ore dopo il pasto. Alla sera mangio generalmente pesce o carne con un contorno di verdure cotte o crude e un frutto tipo mela o adesso che è stagione ciliege e fragole.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-10, 07:49   #16
nellogiovane
Reporter
 
L'avatar di nellogiovane
 
Data registrazione: 25-01-10
Località: Poggibonsi
Messaggi: 65
Predefinito

Lo standard è una porzione di riso all'olio con parmigiano, più qualche altra cosa di non troppo pesante (dipende da come è andata la giornata). Ieri sera ad esempio salmone con due fette di pane tostato.


stefano
nellogiovane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-10, 08:36   #17
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Io la sera mangio per le 6,30-7,00 non preferisco mangiare troppo tardi e non cucine pesanti se no mi rimane lo stomaco pesante e mi capita a volte di alzarmi di notte con dolori alla pancia.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.