Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-05-12, 21:53   #11
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ciao! Un pò di miglioramenti ci sono stati le scariche sono diminuite, la continenza ancora faccio fatica, domani inizio ad andare dalla fisioterapista, il problema sta perche ho tutto l'ano infiammato, tu come stai?
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-12, 12:44   #12
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Io sto bene grazie!
Martedì sono andato al controllo, tutto a posto. Mi hanno messo in lista d'attesa per il secondo intervento, che dovrebbe essere massimo entro settembre.
Scariche diminuite significa quindi che sei a 3-4 ora?
Dalla fisioterapista vai per fare la ginnastica sfinteriale, per caso? Non te l'hanno fatta fare tra il secondo intervento e la ricanalizzazione?
Ciao.
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-12, 16:20   #13
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ciaooo! Si pù o meno si, 4 scariche al giorno ma mi capitano ancora le perdite. La ginnastica sfinteriale l'ho fatta tra il secondo intervento e la ricanalizzazione ma adesso capita che, quando ho lo stimolo, se non vado subito in bagno rischio che le feci escono lo stesso, poi va a giorni!
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-12, 00:33   #14
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Luca 4 scariche? Beato te, io ho una media di 10, a un anno dalla ricanalizzazione. Però controllo sempre, ho solo piccole perdite, macchioline di solito.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-12, 20:01   #15
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Ciao!
Ti riferisci a piccole perdite di feci immagino. Beh dai, non abbatterti che tutto migliorerà presto! 4 scariche è buonissimo davvero, penso.
Solo una piccola curiosità. Ma prima di ammalarti di RCU, di solito quante volte andavi in bagno al giorno?
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-12, 20:07   #16
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Ciao nocolon
ma tu prima quante volte andavi in bagno? perchè magari, ipotizzo, ci vai 10 volte perchè già prima di ammalarti ci andavi "spesso".
te lo chiedo perchè, mio fratello, ad esempio, sanissimo dal punto di vista intestinale, va in bagno in media 3/4 volte al giorno. Quindi penso che se dovesse mai subire l'asportazione del colon e del retto, andrebbe sì una decina di volte in bagno.
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-12, 10:59   #17
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ciao nocolon, su quel punto di vista sono migliorato,poi va a giornate, però non riesco a controllarmi se ho lo stimolo devo correre in bagno sennò le feci escono, il muscolo sfinterico non trattiene molto e sto facendo la fisio per migliorare, per non farmi mancare niente mi sono venute le ragadi anali.
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-12, 13:21   #18
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ciao nocolon ma hai spesso nache tu aria e coliche?
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-12, 16:02   #19
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucakappa Visualizza messaggio
Ciao nocolon ma hai spesso nache tu aria e coliche?
Non ho questi problemi, piuttosto bruciori, tenesmo e sforzo durante le evacuazioni interminabili.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-12, 16:03   #20
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucakappa Visualizza messaggio
Ciao nocolon, su quel punto di vista sono migliorato,poi va a giornate, però non riesco a controllarmi se ho lo stimolo devo correre in bagno sennò le feci escono, il muscolo sfinterico non trattiene molto e sto facendo la fisio per migliorare, per non farmi mancare niente mi sono venute le ragadi anali.
Vedrai che con la ginnastica si sistema tutto; d'altro canto hai poche scariche, ed e' un'ottima cosa. Le ragadi che problemi ti danno in particolare?
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.