Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-05-10, 09:55   #11
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Il pomodoro mi piace moltissimo condito con olio, sale, aceto e con un pò di cipolla, o anche in insalata e sul pane, tipo bruschetta. Adesso finchè non mi passa questa recidiva non lo sto mangiando, perchè mi creerebbe problemi all' intestino.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-10, 17:27   #12
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Nel pomodoro andrebbe tirato via buccia e semi ma io per pigrizia non lo faccio mai e ovviamente non lo mangio.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-10, 17:46   #13
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Il pomodoro ormai per me deve essere sempre sbucciato, cotto e passato con estrema cura, se no sono dolori, avolte anche così mi provoca gonfiore. Di mangiarlo crudo neanche a parlarne.
Esperienza recente, sabato scorso per l'esattezza. Cena dai suoceri. La madre di mio marito ha preparato la pasta con il sugo di pomodoro passato nella griglia grossa del passaverdure. Quindi rimaneva in pezzetti con bucce e semini. E' un periodo che sto meglio e mi dava noia dirle che non l'avrei mangiata, per lei così era passata, e allora ho mangiato questa pasta. Sono stata male tutta la notte con dolori molto forti. Anche il giorno dopo non ero proprio in forma. E ho la sensazione di essermela comunque cavata a buon mercato. Me la sono cercata, perchè il GE si era raccomandato senza buccia, senza semi, cotto e passato.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-10, 01:13   #14
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Eliminato da poco.
Mi provoca una forte gastrite ed acidità, senza contare che mi erano venuti i calcoli alla colecisti in parte anche per colpa dei pomodori (li adoro tremendamente).
Adesso però dopo pochi pezzetti devo correre in bagno a vomitare. Non so se sono diventata intollerante o meno!
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.