Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-04-08, 16:51   #11
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Per la grande paura che ho nei confronti del dentista sarò andata da lui soltanto tre volte nell'arco della mia vita. Fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi e non ho mai avuto carie. Ultimamente ha incominciato a darmi noia i denti del giudizio... ho sopportato e per ora il dolore è passato. Speriamo in bene!! Per cui alla domanda di Pierpaolo" In gioventù li abbiamo trascurati?" Direi proprio di SI!!
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-08, 19:18   #12
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

In gioventù non ho trascurato i miei denti. Da piccola andavo spesso dal dentista, ho portato 3 apparecchi diversi, uno perché sbattevo la lingua contro il palato quando inghiottivo, una per raddrizzare i denti e un altro per non rovinare il lavoro fatto dai 2 precedenti, per un totale di 10 anni. Ho avuto anche un piccolo intervento in quanto un dente stava crescendo orizzontalmente (nelle gengive) e non verticalmente. Ora non mi posso lamentare! Pochi anni fa ho avuto una carie e ho tolto già tutti i 4 denti del giudizio (che dolore). Ho ancora paura del dentista soprattutto dell'anestesia che fa parecchio male.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-08, 23:59   #13
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Sono un po' maniaca dell'igiene dentale, non ho paura del dentista e tutti gli anni mi sottopongo al controllo e alla puizia dei denti. Sarà perchè fin da piccola sono stata abituata ad andarci, ho portato da bambina per molti anni l'apparecchio, non dico che vado volentieri, però non ho paura, mi intimoriscono di più gli esami per il crohn che il dentista.
Più che altro è la paura se c'è qualcosa da metere a posto, li si che son dolori....al portafoglio!
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-08, 21:24   #14
marco84
Occasionale
 
Data registrazione: 11-07-08
Località: varese
Messaggi: 13
Predefinito

Anche io ho il problema di digrignare i denti e anche a me hanno consigliato il bite.
marco84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 21:06   #15
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Prima dello "scoppio" del signor Crohn i miei denti erano in perfettissima salute a parte il fatto che avevo messo l'apparecchio perchè ho il palato stretto, per il resto giusto una carie ogni tanto.
Adesso ho 25 anni sono passati 10 anni dalla diagnosi e ho praticamente tutti o quasi i molari e premolari devitalizzati due in metallo e due o tre estratti.
L'ultimo l'ho tirato venerdì scorso. Non ho bisogno di fare controlli periodici tanto periodicamente sono i miei denti a richiedere l'intervento del dentista... e le spese sono davvero tante!
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 12:16   #16
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Veramente quando ero piccola avevo un problema che ho risolto portando diversi apparecchi per circa 4 anni e praticamente vedevo la mia dentista quasi tutte le settimane e ringrazio i miei genitori perchè mi hanno regalato uno splendido sorriso.
Poi tolto l'apparecchio non sono più tornata, per paura!
Solo che adesso sto allungando i tempi ma un dente del giudizio mi sta dando veramente fastidio non posso più aspettare.
Pensare che è proprio il colmo, avere paura di andare dal dentista dopo tutto ciò che siamo costretti noi ad affrontare.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Otturazioni in amalgama e denti devitalizzati colitico Sintomi, Manifestazioni, Cause 19 02-01-15 17:13


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.