Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-12-10, 13:23   #11
mariaimmacolata
Occasionale
 
Data registrazione: 29-11-10
Messaggi: 17
Predefinito

Io da quando soffro di rcu ho avuto un sacco di disturbi oltre a quelli intestinali, sia nei periodi di acuzie che nelle fasi di remissione. Per quanto riguarda la stanchezza passavo tutti i pomeriggi dopo il lavoro a letto, certe volte non avevo nemmeno la forza di alimentarmi! Poi una terapia medica, non gastroenterologica mi ha fatto scomparire tale disturbo. Ora vivo molto meglio sia la vita ordinaria sia le cure che faccio per la rcu.
mariaimmacolata non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-10, 22:44   #12
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Io ho lo stesso tuo problema, te ne sarei veramente grato se mi indicassi il nome del farmaco, ti ringrazio cordialmente!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-10, 15:13   #13
vale,85
Occasionale
 
Data registrazione: 05-12-10
Messaggi: 9
Predefinito

Anche io vorrei tanto sapere il nome di questo farmaco perchè anche io ho lo stesso tipo di problema!
Grazie mille.
vale,85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-12-10, 09:54   #14
mariaimmacolata
Occasionale
 
Data registrazione: 29-11-10
Messaggi: 17
Predefinito

Cara liv, mi puoi dire il nome commerciale del farmaco che fai? Hai visto mai mi facesse sentire ancora meglio? Grazie.
mariaimmacolata non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-12-10, 23:33   #15
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Il prodotto si chiama dobetin, si fa in muscolo ma è molto irritante, per cui va fatto lentamente e da persone esperte. Prima però fate le analisi per il valore della vit b 12. Queste iniezioni si possono fare solo se c'è veramente la carenza, altrimenti si passa ad avere un eccesso di vit b 12, che può anche questo avere altri effetti collaterali sull'organismo! Quindi, da fare sempre dopo aver consultato il ge!
Fatemi sapere come va!
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-12-10, 21:51   #16
mariaimmacolata
Occasionale
 
Data registrazione: 29-11-10
Messaggi: 17
Predefinito

Grazie per l'informazione.
Io già stavo abbastanza bene con il benerva (vit b1).
Mi sono consigliata con il neurologo capo che mi ha detto che posso prendere per bocca la vit b12 per 15 g senza problemi. Cosi la settimana prossima per 15 g sospenderò il benerva che contiene solo la vit b1 e prenderò per 15g il benexol b12 che contiene tutte e due le vitamine. Vi farò sapere.
mariaimmacolata non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-10, 09:08   #17
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

E' normale e accettabile come cosa, capita a tutti i malati di queta stanchezza e di non energia.
Anche io come te Sportivo; corro 10km al giorno e faccio molto nuoto; ma e da circa un anno che il dottore mi ha fatto smettere tutto momentanamente e la salute ne risente, spero di riprendere il tutto subito.

Felix
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-10, 11:31   #18
spagnola
Occasionale
 
Data registrazione: 22-12-10
Messaggi: 3
Predefinito

Cari amici e amiche,
soffro da più di venti anni di rcu. Questa malattia mi ha dato, al contrario di molte altre persone, una forte stitichezza.
Sono stata sempre in cura da un gastroenterologo dal manifestarsi dei primi sintomi, prendo l'asacol e tutto sommato l'intestino non mi ha mai dato grossi problemi. Però fin dall'inizio ho sempre dormito male, ero ansiosa, un pò depressa, avevo un carattere irritabile e permaloso, una stanchezza terribile già la mattina appena alzata e d'inverno sempre freddo.
Un altro disturbo, il più fastidioso, era un dolore, un bruciore alle gambe specie la notte e la debolezza tanto che se dovevo camminare per più di duecento metri avevo paura che mi cedessero.
Non trovavo mai un paio di scarpe che mi andasse bene, se facevo una pressione sui piedi vedevo le stelle, mettevo sempre tre paia di calze da settembre a maggio per il freddo, litigavo spesso con mio marito e mio figlio.
Nessun medico ha saputo mai darmi una risposta e una cura efficace.
Visitando il forum in cerca di aiuto ho letto l'esperienza di mariaimmacolata, molto simile alla mia.
Ho sentito il mio medico che mi ha assicurato che il farmaco non può assolutamente far male e il giorno nove dicembre ho iniziato la cura con benerva a compresse tre volte al giorno fino al giorno ventitrè e poi con una compressa al giorno che prendo tutti i giorni.
E' successo un miracolo, sono migliorata lentamente e dal giorno di Natale non mi sento più nulla.
Stento a crederci, mi sento sana e in buona salute.
Grazie forum, grazie mariaimmacolata.
spagnola non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-12-10, 11:32   #19
mariaimmacolata
Occasionale
 
Data registrazione: 29-11-10
Messaggi: 17
Predefinito

Grazie per la fiducia.
Scusate il ritardo ma mi è sfuggito il vostro messaggio.
La mia cura è stata questa:
Benerva cp una compressa mattina, mezzogiorno e sera per 15 giorni; dopo ridurre la dose a 1 cp al giorno da assumere per sempre.
mariaimmacolata non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-11, 12:52   #20
Micky
Socio Assiduo
 
L'avatar di Micky
 
Data registrazione: 20-11-07
Località: Venezia
Messaggi: 50
Predefinito

Purtroppo da quando mi sono ammalata di crohn la stanchezza la percepisco in ogni momento.
Se fosse per me dormirei sempre.
Quando ho avuto delle forti emorragie non ne parliamo, ero talmente anemica che ero a rischio di trasfusioni.
Ora con il ferro mi sono un po stabilizzata e con questo anche la stanchezza è diminuita, ma purtroppo è una cosa cronica, ce la dobbiamo tenere e portare pazienza.
Micky non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.