Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Centri di Gastroenterologia

Centri di Gastroenterologia Questa sezione č dedicata alle discussioni sui principali Centri di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva in Italia ed all'estero.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 04-04-12, 17:17   #11
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Localitą: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

La diagnosi di RCU l'ho ricevuta all'Ospedale Ingrassia di Palermo e devo dire che sono stati molto professionali.
Quello che poi non mi č piaciuto č come venivo seguita e allora sono andata all'ospedale Cervello.
Adele non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-12, 11:44   #12
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Anche io ho appena iniziato le cure all'ospedale Cervello di Palermo. Che dire? Sono fantastici.
BabyJenks non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-08-12, 15:12   #13
brunacolica
Occasionale
 
Data registrazione: 08-11-11
Messaggi: 6
Predefinito

Dalle vostre discussioni ho deciso di rivolgermi all'ospedale Cervello di Palermo, visto il mio stato avanzato di malattia. Qualcuno c'č stato di recente e sa dirmi come funziona per prenotare la visita? Noi malati siamo esenti per queste visite?
brunacolica non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-08-12, 20:18   #14
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Ciao Brunacolica,
per prenotare la visita devi rivolgerti al CUP direttamente all'ospedale oppure telefonando allo stesso, il numero lo trovi comodamente sul loro sito web. Per la visita siamo esenti, ma i tempi di attesa sono veramente lunghi, io ti posso consigliare come ho fatto io: la prima visita a pagamento, così ti ricevono se non subito quasi, e poi, entrando fra i pazienti di quel medico, verrai seguita normalmente gratis. Un bacio e buona fortuna.
BabyJenks non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-08-12, 19:20   #15
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Localitą: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Per prenotarti all'ospedale Cervello di Palermo puoi usare il servizio di prenotazione online, basta avere l'impegnativa del tuo medico curante. Scrivi tutti i dati che ti richiedono e al massimo dopo 48 ore sarai contattata per avere la data della visita, che per legge non puņ essere oltre i tre mesi.
Adele non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-08-12, 01:10   #16
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Davvero Adele per legge non può essere dopo i tre mesi? Figurati che io sono stata ricoverata in chirurgia per 20 giorni, da lì ho visto i gastroenterologi che venivano in reparto o io andavo da loro per visite/esami, ma quando mi hanno dimessa mi hanno lasciata in tredici, come si suol dire! Paziente di nessun medico, senza controlli futuri prenotati, ma con 50 mg di cortisone al giorno da non sapere quando iniziare a scalare! Siamo dovuti andare a pagamento perché sennò ci potevano ricevere o a dicembre o a marzo, figurati. Per questo ho consigliato così. Le cose strane succedono solo a me!
BabyJenks non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-08-12, 17:40   #17
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Anche per me č stato cosģ come suggerisce Adele a brunacolica!
Ricordo che mia madre, un anno fa circa, prenotņ online e dopo neanche un mese e mezzo mi hanno ricevuta al poliambulatorio. Ci sono numerose stanze con altrettanti medici specializzati nella cura delle malattie autoimmuni a carico dell'apparato gastroenterico e soltanto alla prima visita capiti col primo dottore che si libera, ma in quelle seguenti vieni seguito (scusate il gioco di parole) dallo stesso medico con il quale hai avuto il colloquio. Tutte le visite sono gratuite (fermo restando che devi avere quanto meno l'esenzione per patologia cod. 009) e da lģ parte l'iter diagnostico di questi angeli dal camice bianco!
Se non fosse stato per loro probabilmente mi avrebbero gią tolto buona parte del tenue!
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-08-12, 18:23   #18
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

A me č successo quello che ha suggerito Adele a Brunacolica!
Ricordo che mia madre, un anno fa, prenotņ online la visita e dopo neanche un mese e mezzo mi hanno chiamata! Il primo colloquio lo fai con il medico che si libera in quel momento (ovviamente una volta arrivato il tuo turno, al poliambulatorio s'intende) e le altre visite con lo stesso che ti č capitato alla prima! Da lģ in poi parte l'iter diagnostico e curativo di questi angeli dal camice bianco! Adesso vengo seguita da una straordinaria dottoressa che č stata in grado di evitarmi un bel taglio al tenue, grazie alla sua insistenza per il biologico, l'ultima speranza che mi era rimasta!
Le visite sono completamente gratuite fermo restando che devi quanto meno avere l'esenzione per patologia, cod. 009. Ad ogni modo resta il fatto che l'Ospedale Cervello č uno dei centri di alta specializzazione migliori d'Italia! Sono gemellati con Firenze e si occupano delle MICI e di tutte le patologie autoimmuni a carico dell'apparato gastroenterico. Ottima scelta Brunacolica!
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-12, 11:33   #19
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Io sono stata ricoverata proprio all'ospedale Cervello, ed è stato davvero difficile vedere un gastroenterologo dal reparto dove mi trovavo... e poi mi è successo quello che ho già scritto che è effettivamente assurdo (soprattutto dopo un ricovero di 20 giorni!) ma è successo! Adesso mi trovo un po' in alto mare e di questo poliambulatorio non so comunque nulla, perché il GE che mi segue per ora mi riceve nella sua stanza nel reparto di Medicina Interna. Che caos... vorrei quantomeno trovare qualcuno che mi segua definitivamente specializzato in MICI, o comunque qualcuno che insista sui farmaci perché il GE che mi segue per ora è un fan del chirurgo e ha già detto ai miei genitori che per lui, fra biologico o immunosoppressori o "il coltello" consiglia quest'ultimo... a me non è che vada tanto di perdere 20 cm di intestino! Per il resto però, con gli altri medici, con gli infermieri, con i medici del reparto dov'ero ricoverata, gli endoscopisti... sono angeli sul serio!
BabyJenks non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-12, 15:57   #20
brunacolica
Occasionale
 
Data registrazione: 08-11-11
Messaggi: 6
Predefinito

Ragazzi, su vostro suggerimento, ho prenotato una visita all'ospedale Cervello. Ho chiamato i primi di agosto e altro che non più di 3 mesi: la visita ce l'ho l'11 dicembre!
Spero bene, è la prima volta in questo ospedale e devo dire che sono un pò in ansia.
brunacolica non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.