Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-07, 16:44   #11
Caterina
Socio Assiduo
 
L'avatar di Caterina
 
Data registrazione: 03-01-07
Messaggi: 56
Predefinito

Aldo hai perfettamente ragione, ma come dici tu per smettere bisogna proprio vedere una reazione immediata tra sigaretta e sintomi.
Io so che il fumo mi fa male e influisce sulla mia patologia, ma non avendo una reazione causa-effetto immediata, non riesco a smettere.
Sicuramente smettere sarebbe la cosa migliore da fare, anche perché il fumo fa male per un sacco di altre cose...e alleggerisce notevolmente le tasche...
Caterina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-07, 16:53   #12
kiki
Socio Junior
 
L'avatar di kiki
 
Data registrazione: 10-01-07
Località: Provincia di Treviso
Messaggi: 43
Predefinito

Io non ho mai fumato in vita mia, ma il GE mi disse che se per caso fumavo non dovevo smettere.
kiki non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-07, 10:12   #13
flavia
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-02-07
Messaggi: 39
Predefinito

Ma perchè ci deve essere sempre questa discordanza di pareri tra i medici? A me avevano detto di smettere assolutamente perchè il fumo è scatenante soprattutto nelle donne... In questo, come in altre cose, non c'è mai una stessa versione delle cose!
flavia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-07, 09:19   #14
Biberkopf
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-07
Località: Roma
Messaggi: 16
Predefinito Il fumo

In realtà il dottore mi ha detto di smettere all'istante, e così anche a mio padre quando 25 anni fa lo hanno operato, sempre per il Crohn. Anche se da qualsiasi medico di qualsiasi specialità, almeno per mia esperienza, il refrain più sentito è quello di smettere di fumare al di là di tutto. Giustamente come dicono alcuni di voi è prorpio difficile smettere già in condizioni normali, e per noi che abbiamo una vita di privazioni alimentari e altre problematiche legate alla malattia, per noi è ancora più dura. Io ci ho provato per ben due volte e poi ci sono ricaduto. Ciao
Biberkopf non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-07, 13:37   #15
monia
Occasionale
 
L'avatar di monia
 
Data registrazione: 25-02-07
Messaggi: 5
Predefinito

Anche io fumo, sono riuscita a smettere soltanto durante i periodi di gravidanza e allattamento, ma per il resto non riesco proprio a rinunciare alle sigarette.
Il Ge mi ha raccomandato di cercare di contenerne almeno il numero ( 10).
monia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 11:05   #16
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

io ho una confessione da fare......ho ripreso a fumare dopo un po' di anni che avevo smesso......la mia ge appena diagnosticato il crohn mi ha fatto una lavata di capo che ho dovuto smettere per forza.....il fumo è deleterio per il crohn....ora purtroppo essendo una persona umana (scema) con le sue debolezze ho ripreso da un paio di mesi........
Ho paura di dirlo a tutti infatti a 30 mi sono rimessa a fumare di nascosto come le ragazzine piccole.........
il mio vero terrore sarebbe confessare ciò allla mia ge.....mi sa che non glie lo dirò MAI......
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 12:06   #17
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Il mio medico quando mi hanno trovato una malattia infiammatoria e pensavano fosse la colite ulcerosa, mi ha chiesto se fumavo e quando io gli ho risposto di no lui ha detto "Peccato",sembra che le faccia bene,mentre per il morbo di crohn è deleterio!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 13:12   #18
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Scusa Andrea ma non ho capito. Secondo il tuo medico il fumo fa bene alla colite ulcerosa e male al Crohn?
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 15:34   #19
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Così aveva detto circa 15 anni fa...sembra che desse dei vantaggi..ora non so se le cose sono cambiante...Sapete nella sanità un giorno dicono una cosa e il giorno dopo un'altra...
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 19:22   #20
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Non ho mai toccato una sigaretta in vita mia. Fumo passivo tanto. Leggendo che può far bene alla colite ulcerosa (mi sembra comunque strano) mi viene voglia di iniziare. Ma.. Potrebbe migliorare qualcosa e peggiorare qualcos'altro. Rimango dell'idea di non fumare almeno per ora!
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.