Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-01-08, 15:22   #11
AuroraMist
Occasionale
 
Data registrazione: 26-08-07
Messaggi: 13
Predefinito

Io la cioccolata la detestavo, ironia della sorte da quando ho la RCU ne mangio in quantità industriali sia al latte che fondente, senza nessun problema.
AuroraMist non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-08, 12:24   #12
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

A me il cioccolato è stato proibito! Non sono mai stata particolarmente golosa ma, caspita, una cosa più è proibita e più la si desidera; vorrei solo un pezzettino di cioccolato fondente, fa anche bene al cervello!
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 18:12   #13
nunzia
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-02-08
Località: rivarolo canavese, provincia di torino
Messaggi: 40
Predefinito

Io sono sempre stata golosissima, se non mangiavo anche un piccolo cioccolatino dopo pranzo morivo, invece ormai non ricordo neanche che gusto hanno. Mi hanno proibito qualsiasi tipo di cioccolata ma ora volevo provare la nutella di soia, spero che quel tipo di nutella non mi faccia male, tentar non nuoce... anche perchè sono in astinenza!
nunzia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 18:47   #14
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Per me la cioccolata era tra gli alimenti vietati e io ero una golosona una di quelle che (si facevo schifo) si pappava un kg di nutella da sola e in pochi giorni.
Quando me l'hanno proibita l'assaggiavo ogni tanto e non mi dava fastidio, adesso quel desiderio folle è sparito da solo e sono capace di tenere un bicchiere di nutella in casa anche per due o tre mesi. Sento il bisogno solo in alcuni periodi (le donne possono capirmi) e non mi dà fastidio anche perchè ripeto ormai ne mangio poca.
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 22:32   #15
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Fino a qualche anno fa per me la cioccolata era tabù ma non per la malattia, bensì per la linea (ero piuttosto cicciottella).
Adesso sono più o meno nel peso forma e me la concedo, altrochè! Adoro quella extra fondente, due scacchetti soprattutto dopo cena mi fanno sentire decisamente meglio. Anche la nutella mi piace, però la mangio raramente. Per fortuna nessuna delle due mi provoca effetti collaterali al pancino!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-09, 20:38   #16
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito

Io evito la cioccolata calda, ha un bruttissimo effeto, sia di dolori che di corse in bagno. Ma alla Nutella non so rinunciare, ma pochissime volte ne mangio, in periodi "particolari" per noi donne.
Esagero un pò con i vari snack della kinder (duplo, tronky, bueno ecc.) e le tavolette di cioccolata al latte con nocciola intere, io la adoro! Ma quando sono fuori non tocco nemmeno un grammo di cioccolata. Solo rigorosamnte a casa. Così posso controllarmi e non mi vengono ansie da rimorso.
kathy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 17:14   #17
sabrina69
Socio Assiduo
 
L'avatar di sabrina69
 
Data registrazione: 27-06-08
Località: prov.vicenza
Messaggi: 81
Predefinito

Anche ora che la RCU è un pò tranquilla se mangio anche solo un cioccolatino dopo due ore ho la pancia tutta in movimento.
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-09, 23:00   #18
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Questo fine settimana ho preparato una torta al cacao e, con mio disappunto, ho avuto problemi al pancino! Mi sono ricordata che mi era capitato qualcosa di simile la scorsa estate dopo aver mangiato un gelato con tantissimo cacao.

Evidentemente la mia "intolleranza" dipende da quanto e come il cacao è lavorato e mescolato agli altri ingredienti, altrimenti non mi spiego perchè le tavolette di cioccolato fondente non mi fanno male ma un dolce fatto in casa sì!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-09, 22:58   #19
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Cavoli, a me il dottore non ha mai detto che cacao e cioccolata sono da evitare. Io li ho sempre mangiati abitualmente, e non mi sembra di aver avuto mai problemi legati alla loro assunzione.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-09, 21:31   #20
Gab69
Occasionale
 
Data registrazione: 15-09-09
Messaggi: 12
Predefinito

Per fortuna che non sono goloso, ogni tanto però mi concedo un pò di cioccolata e quasi sempre si risvegliano crampi e dolori.
Gab69 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.