Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-02-07, 13:09   #11
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

A me e' successo pur senza aver mai preso azatioprina!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-07, 14:16   #12
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Sarà quindi vero quello che dicoo e cioè che la pelle è lo specchio dell'intestino?!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-07, 14:27   #13
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Sicuramente! La pelle risente di tutto quello che riguarda l'apparato gastro intestinale e dello stato emotivo. Nel mio caso specifico si tratta purtroppo di reazioni allergiche che per fortuna in questo momento si sono un po' placate...
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-09, 11:52   #14
area51
Occasionale
 
Data registrazione: 28-02-09
Messaggi: 16
Predefinito

Purtroppo anche io sono intollerante all'Azatioprina, due pasticche e due ricoveri al pronto soccorso con fortissimi dolori.
area51 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 19:02   #15
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Ho assunto l'azatioprina, 2 compresse al giorno da 50 mg, il mese scorso e l'ho sospesa dopo 10 giorni per forti dolori di testa, dolori continui, scomparsi dopo aver interrotto l'assunzione.
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-09, 13:40   #16
pupobuono
Occasionale
 
Data registrazione: 31-03-09
Messaggi: 2
Predefinito

A me l' azatioprina da sensazione di febbre, dolori articolari e alle ossa, devo sospenderlo immediatamente, mi sta rovinano la vita; paradossalmente mi sentivo meglio in fase attiva di colite, senza poi dimenticare che mi ammalo e sono soggetto a infezioni molto facilmente, qualcuno che prende azatioprina soffre dei miei stessi sintomi?
pupobuono non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-09, 17:29   #17
Otello26
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-10-08
Località: Cepagatti(PE.)
Messaggi: 30
Predefinito

Non so se ho già scritto in merito o pensato di farlo, ma per me l'Azotropina è stato un incubo, dolori articolari, sopratutto alle gambe, mi ricominciavano i dolori addominali, che non avevo più dall'intervento, mi sono caduti buona parte dei capelli, (fortuna ne ho tanti), mancanza d'energia, peggioramento dell'umore, problemi digestivi, e forse anche qualcos'altro che per fortuna non ricordo, è un periodo che voglio cancellare.

Credo che sia comunque molto soggettivo, ho conosciuto una persona giovane sui 36 anni, che si cura da 6 anni, con lo stesso farmaco, e non solo non ha disturbi, addirittura lavora, cosa che io neanche mi potevo sognare di fare.
Otello26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-09, 10:09   #18
TEMPLARE71
Socio Assiduo
 
L'avatar di TEMPLARE71
 
Data registrazione: 11-12-07
Messaggi: 76
Predefinito

Ma a vuoi l’immunosoppressore non fa venire febbriciattola, mal di gola continui, cistiti ecc?
A me si.
TEMPLARE71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-09, 23:43   #19
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Credo sia una cosa molto soggettiva. A me non ha mai creato nessun tipo di problema. Non mi ammalavo spesso e le analisi erano sempre nella norma. Ma non siamo tutti uguali per cui parlane con il tuo ge perchè comunque non sono farmaci leggeri anzi... tutto quello che voi descrivete non e' assolutamente raro.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-09, 18:21   #20
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Proprio oggi ho ritirato le analisi del sangue. Risultato: amilasi 117 - lipasi 691, praticamente sospetta pancreatite. Mi hanno tolto immediatamente l'azatioprina che prendevo solo dal 18/11/2009.
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.