Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-05-12, 07:14   #11
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da yuna79 Visualizza messaggio
Sul fatto che lo stress possa essere alla base dell'esordio delle patologie non saprei. Spesso una condizione stressante può essere da stimolo ma non sempre è così. Il mio Crohn si è manifestato in tutta la sua potenza, con un'emorragia intestinale, nel momento più sereno della mia vita. Adesso che sono in uno dei momenti più stressanti della mia vita, una vita in macerie, sono in remissione.
Scusami Yuna se mi permetto di ficcare il naso, ma poichè condivido il tuo status attuale di "una vita in macerie", nel quale mi identifico fortemente, a cosa ti riferisci? Ai problemi fisici o anche a contorni esistenziali familiari etc? Ricordo un verso incoraggiante, d'altro canto, che parlava di "costruir su macerie"
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-12, 10:07   #12
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Nessun problema, nocolon. Mi riferisco a problemi personali. Dopo 12 anni insieme di cui quattro di matrimonio mio marito mi ha lasciata, due giorni dopo essere uscita dall'ospedale per una subocclusione, a gennaio. Ma il peggio doveva ancora venire perchè la persona che si è rivelata mi ha annientata emotivamente, gettando finalmente la maschera. Io non ho chiesto ne mantenimento, ne assegnazione della casa, grazie a lui mi ritrovo in seri guai economici e sono costretta a vendere la mia casa alla quale sono visceramente legata. In tre anni e mezzo ho perso tutto: salute, sono stata abbandonata dall'uomo a cui ho dedicato 12 anni della mia vita, stabilità economica ed emotiva e ora anche la casa, perchè non facendomela assegnare e non potendo svincolare lui dal mutuo, sono costretta a vendere. Ho 32 anni e devo reinventarmi da capo con diverse patologie a carico. Ci sono giorni in cui mi sento persa.
In tutto questo mi sarei aspettata una enorme galoppata del mio Crohn e invece remissione... Ho smesso definitivamente di cercare di capire come funziona questa malattia.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-12, 19:23   #13
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Yuna, le tue vicende sono simili alle mie. Cancella il passato, niente rimpianti, devi... costruire su macerie, trova la forza dentro di te e vedrai, è come rinascere. E ricordati che per uno che ti abbandona, ce ne sono tanti che aspirerebbero a prendere il suo posto, se è questo che desideri. Altrimenti si sta bene anche da soli, divertendosi quando si ha voglia, e quando la malattia ce lo consente.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-12, 10:30   #14
rosannalcg
Occasionale
 
Data registrazione: 11-05-12
Messaggi: 10
Predefinito

C'è un detto antichissimo che dice: "dalla paura me la sono fatta addosso".
Dentro c'è tutta la verità e ci fa capire perchè, alcune volte, la malattia si manifesta in periodi felici della nostra vita. Inconsapevolmente si ha paura di perdere quello che di bello abbiamo in quel momento e l'ansia, che non ci accorgiamo d'avere, ci colpisce per riuscire a combattere il nemico.
Ho imparato ad ascoltare tutti i segnali che il mio corpo mi dava, è stato un lavoro lungo e difficile ma non ero sola. Oggi, grazie a questo forum, lo sono ancora meno grazie.
Rosanna
rosannalcg non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.