Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-08, 14:36   #11
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Essere operato in un periodo lontano dalle vacanze vuol dire che il reparto non avrà personale ridotto causa ferie, e questa è già una bella cosa in quanto potrai godere di tutta l'assistenza che meriti.
Il fatto che dovrà asportare 30 cm. beh, tieni presente che oltre al tratto stenotico, dovrà asportare anche le parti sia a monte che a valle della stenosi che sicuramente saranno deformate e infiammate. Verrà tolto tutto il tratto di intestino malato in quel punto, guai se nn fosse cosi, visto che operano, che facciano tutto quel che c'e' da fare.
30 CM. beh, ritieniti ancora fortunata, nel mio primo intervento me ne furono tolti 80 cm.
Per quanto riguarda il consulto che avevi programmato e che ti salterebbe, onestamente non mi sento di darti nessun consiglio in quanto solo TU sai se ti fidi veramente del primo chirurgo o meno.
Sarai operata il giorno del tuo compleanno... beh, quale migliore regalo che l'inizio di una nuova vita di benessere? Prova a vederla sotto questo punto di vista! Ciao e in bocca al lupo.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-08, 15:38   #12
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Grazie Francesco per la tua pronta e incoraggiante risposta, il fattore periodo migliore non l'avevo considerato e tra l'altro la considerazione che hai fatto sulla coincidenza delle date è una specie di mantra che mi sto ripetendo da stamattina. Non è che non mi fidi del chirurgo, forse ho solo paura della cosa in se. Ho già detto che ho avuto esperienze sgradevoli a causa di un incidente, ma non ho specificato che sono andata in setticemia e che ho rischiato l'amputazione poiché mi trovavo in un paese del "terzo mondo". E' una storia molto lunga e non voglio annoiare nessuno, ma quell'esperienza è forse la causa del mio panico e non mi aspettavo che mi aggredisse così all'improvviso, perciò ancora grazie per le tue ben ponderate rassicurazioni, ho davvero bisogno di sentire il Vostro sostegno morale che in questo momento mi consola più di quello di chiunque altro perché fondato su una reale condivisione.
Un abbraccio,
Paola.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-08, 17:59   #13
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Qualsiasi cosa decidi di fare (intervento o consulto) sappi che adesso ti trovi in una situazione diversa. Sarai preparata all' eventuale operazione in maniera perfetta, i medici faranno il tutto senza l'assillo "dell' urgenza" quindi lavoreranno in condizioni perfette. Di conseguenza, il tuo post operatorio sarà normale, senza complicazioni varie.
La paura è un sentimento, guai se non ci fosse!
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-08, 19:06   #14
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Non fare e/o rimandare l'intervento non sono nemmeno in discussione. Anzi all'inizio era proprio l'attesa a lasciarmi perplessa e a darmi il tempo per un altro consulto. E che mi ha shoccata la notifica del cambiamento di data.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.