Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sondaggi Crohn/C.U. e Salute

Sondaggi Crohn/C.U. e Salute Sezione dedicata ai sondaggi sulla Malattia di Crohn e su tutto ciò che riguarda la nostra salute. Non si possono aprire nuove discussioni.

Visualizza risultati del sondaggio: Qual'è il tuo peso abituale?
35 - 40 Kg 1 0,49%
40 - 45 Kg 15 7,28%
45 - 50 Kg 24 11,65%
50 - 55 Kg 37 17,96%
55 - 60 Kg 23 11,17%
60 - 65 Kg 24 11,65%
65 - 70 Kg 28 13,59%
70 - 75 Kg 16 7,77%
75 - 80 Kg 12 5,83%
80 - 85 Kg 8 3,88%
85 - 90 Kg 9 4,37%
90 Kg o superiore 9 4,37%
Partecipanti: 206. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-01-07, 13:12   #11
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Non è assolutamente detto... anzi la maggior parte di noi a causa della malattia è dimagrita tantissimo.. Io e Kiki a quanto pare siamo le eccezioni che confermano la regola... bacio
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-07, 13:56   #12
kiki
Socio Junior
 
L'avatar di kiki
 
Data registrazione: 10-01-07
Località: Provincia di Treviso
Messaggi: 43
Predefinito

Cara Bizzo2004 confermo ciò che ha detto Patt!!!
Siamo delle eccezioni!! All'inizio con il cortisone avevo messo su un paio di chili, da allora uso solo mesalazina e pentacta (si scrive così?) che non dovrebbero far assolutamente ingrassare!!!
Un Bacio Kiki
kiki non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-07, 09:46   #13
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da patt Visualizza messaggio
Non è assolutamente detto... anzi la maggior parte di noi a causa della malattia è dimagrita tantissimo.. Io e Kiki a quanto pare siamo le eccezioni che confermano la regola... bacio
Non c'è due senza tre! Kiki, Patt siete in buona compagnia. La beffa è che quando sono stata operata mi dicevano con invidia che non sarei ingrassata - pensando al pezzo in meno di intestino - in realtà è successo il contrario. Ho provato a parlarne con il gastro, ma secondo lui la terapia non dovrebbe influenzare il peso (pentasa + aza). Mi sa che appena vado dal ginecologo (specializzat in endocrinologia) provo a chiedere anche a lui.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-07, 12:37   #14
kiki
Socio Junior
 
L'avatar di kiki
 
Data registrazione: 10-01-07
Località: Provincia di Treviso
Messaggi: 43
Predefinito

Ciao Antonellac!
Io da Ginecologo ci sono andata, ho fatto gli esami del sangue, ormoni e tiroide, ecografia, è tutto a posto! Eppure ho tutte le mestruazioni sballate!!! Qualcosa c'è! Allora adesso appena ho tempo farò dei nuovi esami, cambierò Gine e vedremo... sono un pò delusa... Kiki
kiki non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-07, 16:02   #15
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kiki Visualizza messaggio
Ciao Antonellac!
Io da Ginecologo ci sono andata, ho fatto gli esami del sangue, ormoni e tiroide, ecografia, è tutto a posto! Eppure ho tutte le mestruazioni sballate!!! Qualcosa c'è! Allora adesso appena ho tempo farò dei nuovi esami, cambierò Gine e vedremo... sono un pò delusa... Kiki
Dovrei rifare anche anche io un po' di controlli, tra cui quelli per la tiroide che ho scoperto l'anno scorso avere un nodulo considerato "freddo" e che non dovrebbe alterare l'equilibrio ormonale; magari invece lo ha fatto con tutto lo scombussolamento che ho subito negli ultimi mesi, e l'incremento di peso è in parte dovuto anche a quello.
Antonella
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-07, 10:59   #16
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Non credo Antonellac, che il nodulo c'entri, ne ho anche io uno alla tiroide che tengo controllato ogni 6 mesi, insieme a due cisti, ma i miei valori tiroidei vanno bene, e come già scritto in precedenza, non ingrasso e non dimagrisco. Io penso che il vostro aumento sia da attribuire alle medicine che prendete all'infuori del Pentasa.
Salutoni
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-07, 14:19   #17
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ogni fisico è diverso e reagisce diversamente. Penso anche io come Bizzo che i miei kg in più siano dovuti alla cura, ma scoprire qual'è la medicina "colpevole" non è semplice, almeno per me visto che ho fatto cure diverse.
Ad Aprile ho un appuntamento con il dietologo. Dovendo essere sincera non mi aspetto di ritornare al mio vecchio peso ma spero di riuscire a perdere qualche kg... Sarà difficile ma ci voglio provare!
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-07, 10:27   #18
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bizzo2004 Visualizza messaggio
... Io penso che il vostro aumento sia da attribuire alle medicine che prendete all'infuori del Pentasa.
Salutoni
Non so che dire anche perchè l'unica che prendo (per mia fortuna) è l'azatioprina. A onor del vero devo anche dire che nella mia famiglia tutti tendono ad essere un po' cicciottelli, però sinceramente i kg in più mi pesano più che mentalmente proprio fisicamente (nel vero senso della parola). Va beh, vediamo se in qualche modo se ne esce. Buon inizio settimana a tutti!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-07, 18:28   #19
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Peso stabile da anni: 62 - 63 kg ma sono alto 1.85, forse dovrei metterne su qualcuno in più. Durante le recidive perdo al più un chilo. Anche nei periodi in cui mangio poco resto sempre stabile.
In ospedale, invece, è una tragedia: perdo anche 5 kg nel giro di pochi giorni anche se non devo fare diete troppo restrittive, per poi riprenderli rapidamente una volta dimesso. Forse sarà lo stress.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-09, 10:10   #20
area51
Occasionale
 
Data registrazione: 28-02-09
Messaggi: 16
Predefinito

Il mio peso ideale è intorno ai 90 chili, dopo tre anni di malattia ero arrivato a pesare 75 kg (neanche quando avevo 15 anni pesavo così poco), considerando che sono alto 1.90. Adesso che sto in piena remissione peso 95 kg.
area51 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
perdere peso stecchita Alimentazione 16 11-05-06 15:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.